raccolta TRUFFE & PHISHING (Vol. II)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Fineco credit

Non mi venite a dire che le ricaricabili sono sicure come le credit che mi vengono i brividi. Anzi il modo migliore per cominciare a farsi fregare è una bella ricaricabile
fatti soggetti
anch'io avevo quella carta lì e non mi hanno rimborsato.

ho già detto che da quando uso delle debit sono finiti i problemi
tu hai l'esperienza opposta? cioè ti hanno rubato dei soldi con la debit?
parlo di te non di un terzo
 
Soooooooooooolo? noooo dai. Ti sfugge molto già che accetti di farti fregare quello che c'è dentro NCS NCS

e' l'esatto opposto sei vittima di un abbaglio fidati...
credit sicurezza 100
ricaricabile sicurezza 1
Ehm... a me non hanno mai fregato nulla tra PayPal e carte di credito, anzi... è vero esattamente il contrario, stai proprio tirando le orecchie alla persona sbagliata... ;)
Comunque invece di mettere esclamazioni & Co., please, spiega in dettaglio la differenza che passa tra una carta di credito ricaricabile e non a livello security.
Grazie.
 
Al momento la banca si rifiuta di darmi i soldi nonostante il loro vuoto di risposta e di blocco...cosa faccio?
Fagli scrivere dall'avvocato. Ad ogni modo anche le debit hanno protezione per poter fare chargeback come le credit, certo se l'istituto bancario non collabora è dura ma avvocati ed ABF servono anche a questo.
 
Ehm... a me non hanno mai fregato nulla tra PayPal e carte di credito, anzi... è vero esattamente il contrario, stai proprio tirando le orecchie alla persona sbagliata... ;)
Comunque invece di mettere esclamazioni & Co., please, spiega in dettaglio la differenza che passa tra una carta di credito ricaricabile e non a livello security.
Grazie.
Paypal non era stata citata che cosa ne parli a fare si parla di ricaricabili. Scusa e te lo devo anche spiegare? a me sembrava ultra logico, lol vabbè andiamo oltre
 
Ed aggiungo... evitiamo di dire sciocchezze senza motivare le informazioni ad uno che è preoccupato, perchè esiste l'ABF male che vada.
Forse non hai capito che lei ha ceduto i propri codici a terzi, non esiste nulla che possa fare, e concludo. l'ABF per far cosa, ma l'hai letto il primo post?
 
fatti soggetti
anch'io avevo quella carta lì e non mi hanno rimborsato.

ho già detto che da quando uso delle debit sono finiti i problemi
tu hai l'esperienza opposta? cioè ti hanno rubato dei soldi con la debit?
parlo di te non di un terzo
Un hotel fallito non voleva rimborsare la spesa fatta con la cdc, storno Fineco easy, io non parlavo di debit ma di ricaricabile, e dai che riscrivere debit...vabbè debit cosi' siete contenti
 
Un hotel fallito non voleva rimborsare la spesa fatta con la cdc, storno Fineco easy, io non parlavo di debit ma di ricaricabile, e dai che riscrivere debit...vabbè debit cosi' siete contenti
anche a me è successo con un hotel di morti di fame che mi hanno addebitato la notte nonostante avessi disdetto un mese prima con tanto di email che provano ciò.
fineco mi ha rimborsato ZERO con la sua bellissima Carta di Credito da 20€ l'anno.
vabbè pagati sti 20 sacchi l'anno e credici nell'assicuazione della CdC così sei contento pure tu :P:clap:
 
anche a me è successo con un hotel di morti di fame che mi hanno addebitato la notte nonostante avessi disdetto un mese prima con tanto di email che provano ciò.
fineco mi ha rimborsato ZERO con la sua bellissima Carta di Credito da 20€ l'anno.
vabbè pagati sti 20 sacchi l'anno e credici nell'assicuazione della CdC così sei contento pure tu :P:clap:
Hai fatto la contestazione dell'addebito in maniera corretta?
p.s. guarda che io fineco la odio, cosi' tanto per chiarire il punto...
 
Hai fatto la contestazione dell'addebito in maniera corretta?
p.s. guarda che io fineco la odio, cosi' tanto per chiarire il punto...
ci ho perso un mese a fare tutte le scartoffie che volevano questi " cari ragazzi "
ma non ho ottenuto il rimborso
ripeto che era il 2009 (o 2010, non ricordo esattamente) per cui magari le cose potrebbero essere cambiate.

quel che conta è il risultato, quindi se tu lo ottieni a tuo modo e io nel mio credo che continueremo ad essere entrambi tranquilli nel continuare a sfruttare il sistema che ce lo consente.
 
Ultima modifica:
ci ho perso un mese a fare tutte le scartoffie che volevano questi " cari ragazzi "
ma non ho ottenuto il rimborso
ripeto che era il 2009 (o 2010, non ricordo esattamente) per cui magari le cose potrebbero essere cambiate.

quel che conta è risultato, quindi se tu lo ottieni a tuo modo e io nel mio credo che continueremo ad essere entrambi tranquilli nel continuare a fare nel modo che ce lo consente.
Sicuramente sono cambiate io ci ho messo 10 minuiti a fare la contestazione
 
Ultima modifica:
Paypal non era stata citata che cosa ne parli a fare si parla di ricaricabili. Scusa e te lo devo anche spiegare? a me sembrava ultra logico, lol vabbè andiamo oltre
Avrò capito male, ma non alterarti ed utilizza la punteggiatura, così capisco meglio cosa scrivi.
 
Avrò capito male, ma non alterarti ed utilizza la punteggiatura, così capisco meglio cosa scrivi.
come fai a capire l'alterazione da parole scritte su un forum mi rimane un mistero, magari de visu posso capire...non c'è nulla da spiegare una cdc è piu' sicura di una ricaricabile, storni, denaro già immesso nel circuito, chargeback etc ma etc proprio
 
ci ho perso un mese a fare tutte le scartoffie che volevano questi " cari ragazzi "
ma non ho ottenuto il rimborso
ripeto che era il 2009 (o 2010, non ricordo esattamente) per cui magari le cose potrebbero essere cambiate.

quel che conta è il risultato, quindi se tu lo ottieni a tuo modo e io nel mio credo che continueremo ad essere entrambi tranquilli nel continuare a sfruttare il sistema che ce lo consente.
E cmq non è che altre bacnhe te la regalano la carta di credito, siamo sui 20 euro ovunque
 
come fai a capire l'alterazione da parole scritte su un forum mi rimane un mistero, magari de visu posso capire...non c'è nulla da spiegare una cdc è piu' sicura di una ricaricabile, storni, denaro già immesso nel circuito, chargeback etc ma etc proprio
Si capisce perfettamente se uno scrive "che cosa ne parli a fare" o "vabbè andiamo oltre", come se prendi per stupido chi ti scrive.
Non serve usare il latino, basta la punteggiatura italiana.
 
Si capisce perfettamente se uno scrive "che cosa ne parli a fare" o "vabbè andiamo oltre", come se prendi per stupido chi ti scrive.
Non serve usare il latino, basta la punteggiatura italiana.
Se lo dici tu mi fido, forse ero arrabbiato e nemmeno lo sapevo.
Cmq a me non hanno mai fregato nulla con la credit e stento a capire come possa essere possibile, mentre invece mi è chiarissimo come si possa essere fregati con la ricaricabile, ma il mondo è vario quindi possiamo andare avanti con le prossime truffe dato che i ladri sono in continuo aggiornamento...
 
Un hotel fallito non voleva rimborsare la spesa fatta con la cdc, storno Fineco easy, io non parlavo di debit ma di ricaricabile, e dai che riscrivere debit...vabbè debit cosi' siete contenti
Mi cito da solo per dire a Vincent che l'hotel era proprio fallito, prenotato a Marzo per l'estate a Maggio era chiuso, erano 10 giorni, quindi una discreta cifra, se avessi prenotato con la ricaricabile avrei perso tutti i soldi....con la credit contestazione dell'addebito e ripreso tutto, già questo mi basta per evitare di usare la ricaricabile oltre certe cifre, non parliamo di acquisti fatti con ricaricabili tramite Paypal, perchè in quel caso è Paypal ad essere sicuro non la ricaricabile !!! spero di essere stato chiaro
 
Mi cito da solo per dire a Vincent che l'hotel era proprio fallito, prenotato a Marzo per l'estate a Maggio era chiuso, erano 10 giorni, quindi una discreta cifra, se avessi prenotato con la ricaricabile avrei perso tutti i soldi....con la credit contestazione dell'addebito e ripreso tutto, già questo mi basta per evitare di usare la ricaricabile oltre certe cifre, non parliamo di acquisti fatti con ricaricabili tramite Paypal, perchè in quel caso è Paypal ad essere sicuro non la ricaricabile !!! spero di essere stato chiaro
non credo perchè mi hanno sempre addebitato la prima notte di caparra (o chiesto l'autorizzazione)
è chiaro che senza credit certe cose non le puoi fare, questo è innegabile
 
Se lo dici tu mi fido, forse ero arrabbiato e nemmeno lo sapevo.
Cmq a me non hanno mai fregato nulla con la credit e stento a capire come possa essere possibile, mentre invece mi è chiarissimo come si possa essere fregati con la ricaricabile, ma il mondo è vario quindi possiamo andare avanti con le prossime truffe dato che i ladri sono in continuo aggiornamento...
E' tutto ok, tranquillo.
Non saprei che dirti, diciamo che a parer mio è molto più sicuro usare solamente Google Pay dato che almeno (si spera) non è clonabile nulla.
Alla vecchia maniera direi che una ricaricabile almeno è rubabile solo del credito presente che teoricamente se uno non è stupido è molto inferiore al plafond di una non ricaricabile, poi so anch'io che la non ricaricabile della propria banca in teoria è garantita sugli ammanchi o comunque per eventuali problemi (come ho già provato per qualche problema con acquisti, ma certamente la procedura non è comoda e veloce come tipo quella di PayPal).
 
Ricevo 2 mail da Twitter (su cui ho aperto un account usandolo una sola volta molti mesi fa).

La prima dice: per ragioni di sicurezza per entrare nel tuo account inserisci il codice XYZ
La seconda un minuto dopo dice: c’è stato un accesso al tuo account da un nuovo dispositivo (un iphone localizzato in USA)

Siccome l’accesso è avvenuto un minuto dopo che hanno inviato il codice di sicurezza, devo dedurre che qualcuno legge la mia posta. E’ giusto?
Se fin qui è giusto il qualcuno conosce la password. Escluderei la presenza di un keylogger, che sarebbe stato segnalato dall'antivirus. La password è memorizzata nel browser (Opera) ma per scoprirla ci vorrebbe uno spyware e sarebbe stato segnalato dall'antivirus. La cosa mi fa pensare a un bruteforce della password, considerato anche che la mail (Tiscali) non ha questa protezione. Concordate?
Aggiungo che chi è entrato non ha cambiato la password della mail nè ha fatto modifche su twitter. E' entrato solo per vedere? Oppure i sistemi di sicurezza di Twitter sono impazziti?
 
Ultima modifica:
Indietro