raccolta TRUFFE & PHISHING (Vol. II)

Maledetti.
Quando mi chiamano anche la sera tardi per offerte... ci sta, ognuno fa il suo lavoro, ma quando dicono che sono tipo "ufficio del gas" e che c'è un problema si chiama truffa e li mando a...
Questa sembrava proprio una truffa, ma stavo lavorando, non ci ho perso troppo tempo. Tanto che potevo fare?
 
Si pero' se ci fai caso non sanno il Pod, se glie lo dai allora ti fregano....
Io non accetto mai gestioni dei dati se non strettamente obbligatorie. Come e perchè aveva tutti quei dati? Non può essere legale...
 
Mi è arriva questa mail, naturalmente non ho aperto il PDF, potrebbe essere vero?

Screenshot-2024-04-04-212955.png
 
allora, ho questo indirizzo gmail che usavo per pirci e cani, più che altro per comprare, non lo sto più usando ma comunque mi arriva un avviso su un altro indirizzo quando ricevo posta (uno dei siti dove compravo mi ha chiesto addirittura la carta di identità per cambiare la mail....), comunque qui ricevevo poco o niente spam.
mi è arrivata questa, la cosa che mi lascia un po' di stucco è che c'è il mio nome e cognome giusto:5eek:
qualcuno di quelli dove ho comprato sarà stato come dire violato?
ma chepppalle, eh.....
Appunti02.jpg
 
allora, ho questo indirizzo gmail che usavo per pirci e cani, più che altro per comprare, non lo sto più usando ma comunque mi arriva un avviso su un altro indirizzo quando ricevo posta (uno dei siti dove compravo mi ha chiesto addirittura la carta di identità per cambiare la mail....), comunque qui ricevevo poco o niente spam.
mi è arrivata questa, la cosa che mi lascia un po' di stucco è che c'è il mio nome e cognome giusto:5eek:
qualcuno di quelli dove ho comprato sarà stato come dire violato?
ma chepppalle, eh.....
Vedi l'allegato 3009662
leggi qui
 
  • Like
Reazioni: mrm
grazie, sono sempre più allibita..... aspetto di leggere cosa succede ai coraggiosi che cliccano...
magari non hai letto bene ;)
è una raccomandata vera, che tim è stata obbligata a mandare ai non più clienti che lo erano ai tempi della fatturazione a 28gg sulla linea fissa
 
grazie, sono sempre più allibita..... aspetto di leggere cosa succede ai coraggiosi che cliccano...
Da quello che dicono non pare phishing. Inoltre cliccare su un link di solito non è pericoloso, bisogna mettere dei dati in un form e inviarli per fare dei danni
 
magari non hai letto bene ;)
è una raccomandata vera, che tim è stata obbligata a mandare ai non più clienti che lo erano ai tempi della fatturazione a 28gg sulla linea fissa
sì ho letto, ma sono allibita lo stesso, come ha detto qualcuno forse mirano ad avere meno richieste possibile con questo metodo, boh... comunque io sono ancora cliente, ri-boh...
peròperòperò.... ho avuto due fissi in contemporanea ed uno non c'è più, forse sarà quello
 
Scusate eh, la butto lì.... Ma proprio perché il dubbio (anche se in questo caso pare sia stato fugato) in circostanze del genere è sempre sacrosanto, provare anche a sentire l'assistenza? Magari chiamarla quando non si è più clienti non è sempre facile/immediato (per esperienza indiretta proprio TIM mi pare sia una di quelle che mette maggiormente i bastoni fra le ruote se si prova a contattare da numerazioni appartenenti ad altri gestori) ma almeno è una conferma in più, no?
 
Scusate eh, la butto lì.... Ma proprio perché il dubbio (anche se in questo caso pare sia stato fugato) in circostanze del genere è sempre sacrosanto, provare anche a sentire l'assistenza? Magari chiamarla quando non si è più clienti non è sempre facile/immediato (per esperienza indiretta proprio TIM mi pare sia una di quelle che mette maggiormente i bastoni fra le ruote se si prova a contattare da numerazioni appartenenti ad altri gestori) ma almeno è una conferma in più, no?
Io ero titubante ma alla fine ho ritirato la Raccomandata (che altro non è che un PDF intestato TIM con all'interno, tra le altre cose, un Codice da inserire sul modulo di richiesta del rimborso sul Sito TIM).
Son curioso di vedere quante pizze potrò mangiare con il rimborso che mi daranno :D
 
Indietro