raccolta TRUFFE & PHISHING (Vol. II)

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Maledetti.
Quando mi chiamano anche la sera tardi per offerte... ci sta, ognuno fa il suo lavoro, ma quando dicono che sono tipo "ufficio del gas" e che c'è un problema si chiama truffa e li mando a...
Questa sembrava proprio una truffa, ma stavo lavorando, non ci ho perso troppo tempo. Tanto che potevo fare?
 
Si pero' se ci fai caso non sanno il Pod, se glie lo dai allora ti fregano....
Io non accetto mai gestioni dei dati se non strettamente obbligatorie. Come e perchè aveva tutti quei dati? Non può essere legale...
 
Mi è arriva questa mail, naturalmente non ho aperto il PDF, potrebbe essere vero?

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allora, ho questo indirizzo gmail che usavo per pirci e cani, più che altro per comprare, non lo sto più usando ma comunque mi arriva un avviso su un altro indirizzo quando ricevo posta (uno dei siti dove compravo mi ha chiesto addirittura la carta di identità per cambiare la mail....), comunque qui ricevevo poco o niente spam.
mi è arrivata questa, la cosa che mi lascia un po' di stucco è che c'è il mio nome e cognome giusto:5eek:
qualcuno di quelli dove ho comprato sarà stato come dire violato?
ma chepppalle, eh.....
Appunti02.jpg
 
allora, ho questo indirizzo gmail che usavo per pirci e cani, più che altro per comprare, non lo sto più usando ma comunque mi arriva un avviso su un altro indirizzo quando ricevo posta (uno dei siti dove compravo mi ha chiesto addirittura la carta di identità per cambiare la mail....), comunque qui ricevevo poco o niente spam.
mi è arrivata questa, la cosa che mi lascia un po' di stucco è che c'è il mio nome e cognome giusto:5eek:
qualcuno di quelli dove ho comprato sarà stato come dire violato?
ma chepppalle, eh.....
Vedi l'allegato 3009662
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grazie, sono sempre più allibita..... aspetto di leggere cosa succede ai coraggiosi che cliccano...
magari non hai letto bene ;)
è una raccomandata vera, che tim è stata obbligata a mandare ai non più clienti che lo erano ai tempi della fatturazione a 28gg sulla linea fissa
 
grazie, sono sempre più allibita..... aspetto di leggere cosa succede ai coraggiosi che cliccano...
Da quello che dicono non pare phishing. Inoltre cliccare su un link di solito non è pericoloso, bisogna mettere dei dati in un form e inviarli per fare dei danni
 
magari non hai letto bene ;)
è una raccomandata vera, che tim è stata obbligata a mandare ai non più clienti che lo erano ai tempi della fatturazione a 28gg sulla linea fissa
sì ho letto, ma sono allibita lo stesso, come ha detto qualcuno forse mirano ad avere meno richieste possibile con questo metodo, boh... comunque io sono ancora cliente, ri-boh...
peròperòperò.... ho avuto due fissi in contemporanea ed uno non c'è più, forse sarà quello
 
Scusate eh, la butto lì.... Ma proprio perché il dubbio (anche se in questo caso pare sia stato fugato) in circostanze del genere è sempre sacrosanto, provare anche a sentire l'assistenza? Magari chiamarla quando non si è più clienti non è sempre facile/immediato (per esperienza indiretta proprio TIM mi pare sia una di quelle che mette maggiormente i bastoni fra le ruote se si prova a contattare da numerazioni appartenenti ad altri gestori) ma almeno è una conferma in più, no?
 
Scusate eh, la butto lì.... Ma proprio perché il dubbio (anche se in questo caso pare sia stato fugato) in circostanze del genere è sempre sacrosanto, provare anche a sentire l'assistenza? Magari chiamarla quando non si è più clienti non è sempre facile/immediato (per esperienza indiretta proprio TIM mi pare sia una di quelle che mette maggiormente i bastoni fra le ruote se si prova a contattare da numerazioni appartenenti ad altri gestori) ma almeno è una conferma in più, no?
Io ero titubante ma alla fine ho ritirato la Raccomandata (che altro non è che un PDF intestato TIM con all'interno, tra le altre cose, un Codice da inserire sul modulo di richiesta del rimborso sul Sito TIM).
Son curioso di vedere quante pizze potrò mangiare con il rimborso che mi daranno :D
 
Quella di tim non è una truffa,
anzi,
hanno preso un richiamo e collegata mega multa a quanto mi ricordo per la questione della fatturazione a 28gg,
quindi sono obbligati a spedirla,agli ex clienti non attivi mandano via mail in quel modo ma il dato è ufficiale,
circa il rimborso quale che sia meglio di niente direi.....
 
la riduzione delle segnalazioni di conti bloccati è contestuale alla fuga di capitali e clienti verso la promo di conto arancio al 5% :sborone:

cmq ricevuto anche io la telefonata truffa del finto operatore che si spaccia per nucleo antifrodi BBVA, ha esordito dicendo lei è un nostro cliente BBVA? (se non lo sai te..) poi parlava di un tentativo di accesso da lugano e se avessi ricevuto un sms con dei codici... ma professionalità zero, sembrava uno scappato di casa, se devi fare le truffe mettici almeno un po più di impegno per calarti nel personaggio.

dato che nel corso degli anni di conti correnti ne ho aperti a bizzeffe, e la prima volta che mi capita di ricevere una chiamata del genere è proprio da uno che mi chiede se sono correntista BBVA... considerate anche le tante testimonianze lette, che ci sia stato un leak dei dati degli utenti bbva non è una ipotesi ma direi certezza.
segnaliamo anche qui ;)
:bye:
 
Buonasera, purtroppo mio padre di 74 anni è stato manipolato e raggirato subendo un vocal phishing perfettamente architettato. Sono riusciti a bonificare dal suo conto ING circa 6000€.
Volevo chiedere a qualcuno come procedere per sperare in un rimborso da parte della banca. Grazie
 
Buonasera, purtroppo mio padre di 74 anni è stato manipolato e raggirato subendo un vocal phishing perfettamente architettato. Sono riusciti a bonificare dal suo conto ING circa 6000€.
Volevo chiedere a qualcuno come procedere per sperare in un rimborso da parte della banca. Grazie
Bastardi maledetti.
Spiega bene che è accaduto.
 
Bastardi maledetti.
Spiega bene che è accaduto.
L'hanno chiamato col numero di ING spacciandosi per degli operatori. Gli hanno fatto credere che il suo conto era a rischio e che qualcuno stava tentando di effettuare un bonifico da 10k €, ma che se lui avesse seguito la loro procedura avrebbero bloccato sul nascere il tentativo. Ovviamente la procedura consisteva nel farsi fornire tutte le credenziali e autorizzare un bonifico a sua insaputa. Mio padre, purtroppo, ha agito in buona fede e alla fine della telefonata si è ritrovato un bonifico in uscita di 6k €
 
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