RAND SUDAFRICANO vol.V

Ora ho il dilemma ... compreresti obb in Zar o in EUR e o MXN? Storicamente ste monete si svalutano.. ma lentamente... chissà se ci sarà una correzione

io in questo periodo ho incrementato sia ZAR che MXN, però a piccole dosi, non escludo di continuare se scendono ancora.
però sottolineo a piccole dosi, sul lungo sono fiducioso, con tutta la liquidità immessa le obbligazioni dei paesi "ricchi" secondo me rimarranno con tassi molto bassi per parecchio tempo, quindi col tempo si cercheranno quelle che daranno tassi decenti.
era poi quello che stava succedendo poco prima di questa crisi, infatti erano saliti parecchio, sia il valore delle obbligazioni che il valore di alcune monete, MXN per esempio
 
Grazie. Mi conforti!!! grazie 1000

Ora ho il dilemma ... compreresti obb in Zar o in EUR e o MXN? Storicamente ste monete si svalutano.. ma lentamente... chissà se ci sarà una correzione

Io per ora solo qualcosa in lira turca a scadenza 12 mesi
Mxn e rand aspetto una inversione di tendenza
 
Io per ora solo qualcosa in lira turca a scadenza 12 mesi
Mxn e rand aspetto una inversione di tendenza

Qua inversione nn se ne parla.. all inizio di marzo stava a 17 e rotti.. un mese dopo sta a 20,58... già 17 mi sembrava elevato.. cmq con tt ke agenzie che lo hanno declassato a spazzatura .. con il fermo x il corona virus il futuro lo vedo proprio buio.. la certezza è che nn tornerà più a 14 o 15... anche se il 2026 è lontano...sono veramente sconsolato, e quando guardo il portafoglio e vedo -30... con le cedole prese in qs anni sto in pari ora...che tristezza.
 
Qua inversione nn se ne parla.. all inizio di marzo stava a 17 e rotti.. un mese dopo sta a 20,58... già 17 mi sembrava elevato.. cmq con tt ke agenzie che lo hanno declassato a spazzatura .. con il fermo x il corona virus il futuro lo vedo proprio buio.. la certezza è che nn tornerà più a 14 o 15... anche se il 2026 è lontano...sono veramente sconsolato, e quando guardo il portafoglio e vedo -30... con le cedole prese in qs anni sto in pari ora...che tristezza.

io con le cedole prese sono ancora in guadagno ma ormai non di molto.
ma non vendo, lo porterò a scadenza come avevo preventivato all'acquisto, parlo anch'io della 2026
 
Il messaggio che emerge è sempre lo stesso : appena ti allontani dai tds corri lo stesso rischio del mercato azionario . Con i bonds AAA ma in valuta di paesi emergenti ( o cexxi ), anche per chi aveva guadagnato, prima o poi gli verrà chiesto il conto .
 
Ultima modifica:
io in questo periodo ho incrementato sia ZAR che MXN, però a piccole dosi, non escludo di continuare se scendono ancora.
però sottolineo a piccole dosi, sul lungo sono fiducioso, con tutta la liquidità immessa le obbligazioni dei paesi "ricchi" secondo me rimarranno con tassi molto bassi per parecchio tempo, quindi col tempo si cercheranno quelle che daranno tassi decenti.
era poi quello che stava succedendo poco prima di questa crisi, infatti erano saliti parecchio, sia il valore delle obbligazioni che il valore di alcune monete, MXN per esempio

Si ma è solo apparenza il tasso del rendimento .... Se poi se lo mangia tutto (E oltre) la svalutazione della moneta....
 
No dovevano darti 200000x6.25%/2*7/8=5468.75 rand

Controlla la contabile


Ciao, non ho capito il calcolo fatto per stabilire la cedola nella parte finale ovvero nel punto in cui moltiplichi per 7 e dividi per 8. Mi puoi ragguagliare nel dettaglio. Grazie :)
 
Ciao, non ho capito il calcolo fatto per stabilire la cedola nella parte finale ovvero nel punto in cui moltiplichi per 7 e dividi per 8. Mi puoi ragguagliare nel dettaglio. Grazie :)

Moltiplicare per 7/8 è uguale a togliere il 12.5% da una quantità :)

E il 12.5% è la tassazione
 
Si ma è solo apparenza il tasso del rendimento .... Se poi se lo mangia tutto (E oltre) la svalutazione della moneta....

è ovvio che il rischio è questo, altrimenti troppo facile :)
cmq adesso è sceso praticamente tutto, c'è chi ha perso molto di più con le azioni
 
Ore 24,30. Schizzza a 20.84... a chi han dichiarato guerra..oltre al virus.. -25% in un mese.. è lievemente eccessivo.....:mmmm:
 
il TRY sta facendo ben di peggio aimè..
 
Anche il Real Brasiliano non scherza. Ancora un piccolo incremento sulla BEI ZAR 8% '26 e dopo succede quel che succede, ormai la svalutazione degli emergenti è sistemica. Ma almeno si riuscisse a capire il motivo ...

Il rand ha qualche correlazione al prezzo dell'oro? Essendo paese produttore , con oro che si apprezza possibile che il rand scenda ancora ?
 
RAND...ellate sui denti... :asd::asd::asd:
 
Ultima modifica:
valuta imprevedibile...sembrava diretta a 21 ora a 20

comunque 'difficile da cavalcare'...anzi impossibile

potrebbe andare a 22 come a 19 :D
 
Ultima modifica:
Indietro