rapporti ev/ebit, ev/ebitda, debt/equity, debt/cap aggiornati al 08/11

Ciao a tutti,

in allegato potete trovare un file su cui ho lavorato per comparare alcune aziende per business. Il lavoro è iniziato nel 2020 in cui ho mappato tutte le aziende quotate a Milano, filtrato quelle che mi interessavano e in questi giorni sto riaggiornando tutti i dati. I dati sono presi direttamente dalla sezione investor relation delle aziende per evitare errori.

Non ho diritti per aprire una nuova discussione ma stavi pensando se potesse essere utile avere un file in cui tutti possono contribuire così da mappare tutte le aziende e con delle pivot poi confrontarle (il confronto mi è servito per scoprire aziende con quotazioni fuori mercato come comer, salcef, powersoft e via dicendo).

Cosa ne pensate?

PS volevo allegare l'excel ma non so come si fa, allego immagini:
image hosted at ImgBB
image hosted at ImgBB

Un saluto a tutti
 
Ciao a tutti,

in allegato potete trovare un file su cui ho lavorato per comparare alcune aziende per business. Il lavoro è iniziato nel 2020 in cui ho mappato tutte le aziende quotate a Milano, filtrato quelle che mi interessavano e in questi giorni sto riaggiornando tutti i dati. I dati sono presi direttamente dalla sezione investor relation delle aziende per evitare errori.

Non ho diritti per aprire una nuova discussione ma stavi pensando se potesse essere utile avere un file in cui tutti possono contribuire così da mappare tutte le aziende e con delle pivot poi confrontarle (il confronto mi è servito per scoprire aziende con quotazioni fuori mercato come comer, salcef, powersoft e via dicendo).

Cosa ne pensate?

PS volevo allegare l'excel ma non so come si fa, allego immagini:
image hosted at ImgBB
image hosted at ImgBB

Un saluto a tutti
E' sicuramente molto interessante e dà modo di trovare delle aziende sottoquotate. E' un lavoraccio :)
 
E' sicuramente molto interessante e dà modo di trovare delle aziende sottoquotate. E' un lavoraccio :)
Infatti ho iniziato durante il lockdown ed ho ripreso ora che ho una gamba ingessata.. Pensavo che magari se si vede del valore aggiunto con una pivot si possoo calcolare gli indici (magari aggiungendo colonne tipo attività, capitale investito etc) e se mettessimo l'exce open su un thread dedicato ognuno aggiornandolo si mantiene un'ottima base dati con poco sforzo per singolo utente.. Ma non saprei come comunicarlo e dare visibilità.. Ogni consiglio è bene accetto :)
 
Ciao a tutti,

in allegato potete trovare un file su cui ho lavorato per comparare alcune aziende per business. Il lavoro è iniziato nel 2020 in cui ho mappato tutte le aziende quotate a Milano, filtrato quelle che mi interessavano e in questi giorni sto riaggiornando tutti i dati. I dati sono presi direttamente dalla sezione investor relation delle aziende per evitare errori.

Non ho diritti per aprire una nuova discussione ma stavi pensando se potesse essere utile avere un file in cui tutti possono contribuire così da mappare tutte le aziende e con delle pivot poi confrontarle (il confronto mi è servito per scoprire aziende con quotazioni fuori mercato come comer, salcef, powersoft e via dicendo).

Cosa ne pensate?

PS volevo allegare l'excel ma non so come si fa, allego immagini:
image hosted at ImgBB
image hosted at ImgBB

Un saluto a tutti


E' un ottima idea. Bisogna implementarla anzitutto inserendo l'Excel per lavorarci.

io sono riuscito a caricare un file (vuoto) di OpenCalc.
 

Allegati

  • Nuovo OpenDocument - Foglio elettronico.ods
    6,4 KB · Visite: 14
E' un ottima idea. Bisogna implementarla anzitutto inserendo l'Excel per lavorarci.

io sono riuscito a caricare un file (vuoto) di OpenCalc.
Sperando di non violare le regole del forum, allego di seguito un link:

Database Finanza Borsa Italiana

Non sono geloso del mio lavoro, anzi se riuscissimo a pubblicizzarlo così che chiunque possa contribuire sarebbe ottimo!

Un saluto
 
Indietro