RATING AAA UNIONE EUROPEA 3 % 2053 EU000A3K4DY4 con taglio retail da 1 euro

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

directa ha gia corretto la cedola in dividendi e cedole da 3% a 3,83%
a breve avrai l'importo corretto
Me lo auguro. La cosa simpatica è che al momento dell'acquisto hanno calcolato il rateo al 3,83, al momento di accreditare la cedola hanno fatto i calcoli su base annua
 
Me lo auguro. La cosa simpatica è che al momento dell'acquisto hanno calcolato il rateo al 3,83, al momento di accreditare la cedola hanno fatto i calcoli su base annua
proprio questo volevo chiedere quindi tu hai già calcolato il rateo all'acquisto ?
 
su borsa italiana porta data stacco prima cedola 22/11/22
quindi a marzo 2023 non è stata staccata nessuna cedola ?
 
Se hanno calcolato il rateo in acquisto a 3,83
allora lo devono pagare anche allo stacco a 3,83
aspettiamo di vedere le altre banche a quanto lo pagano
sembra che B Sella ha già pagato a 3,83
comunque deve per forza essere uguale per tutte
 
proprio questo volevo chiedere quindi tu hai già calcolato il rateo all'acquisto ?

Confermo quanto scriveva @facsal, il rateo pagato all'acquisto era "curiosamente" alto, solo dopo ho capito la peculiarità di questa obbligazione. Nel mio caso su Directa con un acquisto a gennaio ho versato più del 3%, quindi mi aspetto che la cedola del 3% attualmente versata sia integrata con la quota mancante.
In dettaglio la situazione è stata questa:


Ratei pass.obb.​
EU000A3K4DY4​
EUROPEAN UNION 22/53 TF​
-173,36​
Rit.ratei pass.obb.​
EU000A3K4DY4​
EUROPEAN UNION 22/53 TF​
21,67​
 
Confermo quanto scriveva @facsal, il rateo pagato all'acquisto era "curiosamente" alto, solo dopo ho capito la peculiarità di questa obbligazione. Nel mio caso su Directa con un acquisto a gennaio ho versato più del 3%, quindi mi aspetto che la cedola del 3% attualmente versata sia integrata con la quota mancante.
In dettaglio la situazione è stata questa:


Ratei pass.obb.​
EU000A3K4DY4​
EUROPEAN UNION 22/53 TF​

-173,36​
Rit.ratei pass.obb.​
EU000A3K4DY4​
EUROPEAN UNION 22/53 TF​

21,67​
credo che il tuo acquisto dovrebbe essere di 5000pz ti ricordi la data ?
da quello che dici dovrebbero essere 5000pz acquistati circa 11 gennaio
allora saremmo al 3,83% annuo.
Mandagli una email dove evidenzi il rateo che hai pagato
e la cedola che hai ricevuto
 
Ultima modifica:
Fineco ancora niente risposte...domani mi attacco al telefono e non metto giu' finche' non mi risolvono il problema...
 
Con Widiba confermo i ratei applicati in acquisto alti, con un acquisto fatto il 16/02/2024 che riporta un rateo interessi versato del 3,7318%
La cosa strana è che, per la prima volta, non mi trovo la cedola accreditata alla data di stacco.... attendo domani e poi provvedo a segnalare.
 
Ho scritto adesso a Directa , questa la risposta
" Le confermo che al momento riscontriamo una discrepanza con la nostra depositaria. Non appena terminati i controlli saremo in grado di accreditare la cedola corretta ".
Si tratta di aspettare ..... aspettiamo
Comunque anchè l' Unione Europea ci mette del suo per complicare i conti :unsure:
 
credo che il tuo acquisto dovrebbe essere di 5000pz ti ricordi la data ?
da quello che dici dovrebbero essere 5000pz acquistati circa 11 gennaio
allora saremmo al 3,83% annuo.
Mandagli una email dove evidenzi il rateo che hai pagato
e la cedola che hai ricevuto
Si, 5000€ acquistati il 17 gennaio. Grazie del suggerimento: per il momento preferisco attendere qualche giorno e vedere se sistemano la cosa in autonomia, voglio fare un test di affidabilità ;)
 
Si, 5000€ acquistati il 17 gennaio. Grazie del suggerimento: per il momento preferisco attendere qualche giorno e vedere se sistemano la cosa in autonomia, voglio fare un test di affidabilità ;)
sicuramente la cosa migliore è aspettare !
anch'io devo avere la cedola su altra banca
però aspetto 7-8 giorni prima di andare a verificare
 
Fineco ancora niente risposte...domani mi attacco al telefono e non metto giu' finche' non mi risolvono il problema...
Su Fineco la cedola della EU 2053 l'accreditano oggi, a me per esempio non l'hanno ancora accreditata.
 
ad oggi directa non mi ha ancora corretto l'errore sulla cedola eu53
 
sì appunto, non capisco chi si lamenta di Fineco, se non hanno ancora accreditato la cedola come fanno a sapere che l'accredito è sbagliato?

C'è nelle operazioni in corso

In ogni caso non andate in ansia che tanto sistemano per forza (almeno se avete il conto in una banca decente). La discrepanza con la depositaria mica se la intascano.
 
allianz bank, ad ora, nulla accreditato

quindi non riesco a dirvi se loro sono fra quelli che hanno adeguato il disaggio delle mensilità
 
Con Widiba confermo i ratei applicati in acquisto alti, con un acquisto fatto il 16/02/2024 che riporta un rateo interessi versato del 3,7318%
La cosa strana è che, per la prima volta, non mi trovo la cedola accreditata alla data di stacco.... attendo domani e poi provvedo a segnalare.
Anche a me Widiba non ha ancora accreditato nulla.
 
Io con sella ancora nessun accredito. Non posso nemmeno verificare il rateo perché non mi compare più tra le cedole maturate. Ho guardato sull'app Sella Invest.
 
sì appunto, non capisco chi si lamenta di Fineco, se non hanno ancora accreditato la cedola come fanno a sapere che l'accredito è sbagliato?
Nelle operazioni in corso vedevo l’errore già da qualche giorno
 
Indietro