RATING AAA UNIONE EUROPEA 3 % 2053 EU000A3K4DY4 con taglio retail da 1 euro

Sono indeciso se giocarmi l ultima sul btp 53 o eu53 . Cosa dite ? An he se mi spaventa il +3 di oggi.
EU2053 senza se e senza ma.
Arrivare al 2053 sai quante volte capiterà che l'Italia vedrà lo spread a 250-500 :terrore:
Tanto se i tassi calano guadagni comunque, e se salgono perdi comunque (in conto capitale nel breve), ma alamneo con le EU stai tranquillo, con i BTP non si sta mai tranquilli!

Compri BTP solo se scommetti sulla discesa dello spread, tenendo conto che lo spread cala se i mercati azionari salgono, e si allarga quando c'è maretta.
 
come al solito dipende dall'orizzonte temporale ... ricordati che stiamo trattando una AAA ...ne riparliamo tra 2/ 3 anni

Hai ragione, orizzonte temporale medio-lungo. Purtroppo ero convinto in un rintraccio e per aspettarlo non sono ancora entrato, ma qui mi sa che il treno è partito. Forse soltanto una dichiarazione della Lagarde potrebbe salvarmi! :D

Tra l'altro sta salendo tutto, obbligazioni, azioni, oro, BTC...mah...
 
AAA che rende un punto percentuale in più del Bund, all-in a oltranza

Ciao debe, in realtà è un AA+ e rende più del Bond perchè leggevo nel thread che ha un rischio emittente maggiore della Germania, semplicemente per il fatto che l'Europa non possiede fondi per rimborsare in caso di smembramento dell'unione. Ipotesi comunque molto remota!
 
Ciao debe, in realtà è un AA+ e rende più del Bond perchè leggevo nel thread che ha un rischio emittente maggiore della Germania, semplicemente per il fatto che l'Europa non possiede fondi per rimborsare in caso di smembramento dell'unione. Ipotesi comunque molto remota!
se europa si disgrega con la BCE e non ci sono fondi per rimborsare gli EU voglio vedere che fine fanno i nostri amati BTP....
 
se europa si disgrega con la BCE e non ci sono fondi per rimborsare gli EU voglio vedere che fine fanno i nostri amati BTP....

Ma figurati, se salta l'Europa ovvio che questo bond sia l'ultimo dei problemi per noi. Era solo per sottolineare che in teoria, sulla carta, è più sicuro un Bund che ha alle spalle un'economia forte come la Germania piuttosto che questo bond EU. Per me considerato il mio portafoglio questo bond ha rischio zero! :D

Chiarito anche che su Fineco vedo AA+ perchè è il rating di S&P, grazie!
 
A mio avviso questo bond con Draghi presidente della commissione europea diverranno, diverranno sempre più centrali e il viatico per gli eurobond
 
Uff sono qua un po' arrabbiato con me stesso per non aver avuto liquidità per l'EU 4% sotto 100🙄
Sarò vigile tra 10 anni🙃 al prossimo ciclo
Occasione imperdibile quella , c’era ask a 99.80 l’ho guardato e riguardato non l’ho preso purtroppo , altro bond must have
 
Indietro