RATING AAA UNIONE EUROPEA 3 % 2053 EU000A3K4DY4 con taglio retail da 1 euro

preso cippetto a 95,10..... fase incerta.....aumento a piccoli passi......dispiace pagare più volte commissioni, ma meglio la prudenza IMHO
 
Anch`io ho in ptf questi eu e mi domando come mai sono così snobbati dal mercato. Nel senso che bond emessi dalla Bei oppure i bund con cedola analoga in linea di massima sono molto più cari.
 
Riaperta posizione pure qua a 93,4...sperem🙄
qui sono fermo, e con verde per ora ,certamente nel medio periodo penso avremo soddisfazione, io oggi preso OAT72 e btp 53.....due cippetti...giusto per dare un senso al tempo speso allo schermo.........e alla speranze futura di inversione......naturalmente......
 
Anch`io ho in ptf questi eu e mi domando come mai sono così snobbati dal mercato. Nel senso che bond emessi dalla Bei oppure i bund con cedola analoga in linea di massima sono molto più cari.
Me lo chiedo anch'io, ho 1/6 del portafoglio nell'altro EU000A3K4DV0 che scade nel 42.
Non vorrei che essendo così lunghi incorporino il rischio di scioglimento della EU. Col bund ad es. quel rischio non lo corri, salvo ecatombe nucleare la Germania continuerà ad esistere... e a pagare ;)
 
La view di Serra: tassi al 3% in UE alla fine 2024 dal minuto 6:44
 
Quindi secondo lui si cala di 150bp dall'estate a dicembre?
Ognuno dice la sua. :D
Su inflazione che stava sparendo e tassi rendimenti dei bond che sarebbero scesi quest'estate c'ha preso, anche se con un po' troppo anticipo perché pochi mesi dopo che Serra consigliava di allungare la duration dei bond i Treasury sono volati a yield del 5% e così i bond lunghi hanno toccati i minimi da 10 anni.
 
Preso adesso a 93,76, sicuro si scende ora....
 
Indietro