RATING AAA UNIONE EUROPEA 3 % 2053 EU000A3K4DY4 con taglio retail da 1 euro

Anche per me secondo ingresso sui minimi di giornata.
Il rateo sta correndo dal 01/12/2022 giusto?
 
Se……vedro‘ 90 sarò acquirente. Auguro buon gain a tutti i possessori :cincin:
 
Se posso chiedere, cosa vi fa preferire questa alla EU-4NV42 3,375? Io la sto incrementando ogni volta che scende verso 100, ho un PMC appena sopra 97 e se ho liquidità continuerò a comprarla finchè il mio PMC sarà sotto 100. Scusate l'intromissione e grazie x l'ospitalità :cincin:
 
Se posso chiedere, cosa vi fa preferire questa alla EU-4NV42 3,375? Io la sto incrementando ogni volta che scende verso 100, ho un PMC appena sopra 97 e se ho liquidità continuerò a comprarla finchè il mio PMC sarà sotto 100. Scusate l'intromissione e grazie x l'ospitalità :cincin:

La eu2053 è leggermente più volatile. Ha una duration modificata più alta della 42
Se calano i rendimenti il suo prezzo aumenta di più.

Si parla comunque di piccole differenze.


per cavalcare le giornate di panico o di euforia aut2120 o 0at2072 sono decisamente più reattive :D
 
La eu2053 è leggermente più volatile. Ha una duration modificata più alta della 42
Se calano i rendimenti il suo prezzo aumenta di più.

Si parla comunque di piccole differenze.


per cavalcare le giornate di panico o di euforia aut2120 o 0at2072 sono decisamente più reattive :D
Sì immaginavo che il motivo fosse quello. Delle Austria ho un pò di 2117 che ho preferito alla 2120 per la cedola più alta, che psicologicamente mi fa meglio sopportare l'attesa degli agognati rialzi... pagherò in minor guadagno quando ci saranno. Tutto ciò OT ma credo nemmeno tanto visto che alla fine sono tutti strumenti simili, almeno per un investitore come me abbastanza miope che vede più la foresta che l'albero ;)
 
Vi chiedo una informazione.
Che differenza passa tra titoli EU (come ad esempio questo) e titoli BEI?
Vedo (su Fineco) che il rating dei titoli BEI AAA mentre dei titoli EU AA+.
Non si tratta della banca europea e quindi sempre Europa?
A cosa si deve questa diversificazione?
 
Ultima modifica:
Vi chiedo una informazione.
Che differenza passa tra titoli EU (come ad esempio questo) e titoli BEI?
Vedo (su Fineco) che il rating dei titoli BEI AAA mentre dei titoli EU AA+.
Non si tratta della banca europea e quindi sempre Europa?
A cosa si deve questa diversificazione?
Sono due entità diverse, entrambe di natura europea.
Personalmente le equiparo sostanzialmente dal punto di vista del rischio, e così anche il mercato.

ciao
k
 
91 mio pmc se lo ritocco ho già ordine per nuovo acquisto
 
altro cip a 92,13.......penso l'ultimo .....mi sto rovinando al rialzo pmc costruito in sett / ottobre, ma dispiace lasciarli in bot

in più diversifico da carta italica, e cedolicchio al 3 e qualcosa netto che quando arriva non dispiace mai
 
La eu2053 è leggermente più volatile. Ha una duration modificata più alta della 42
Se calano i rendimenti il suo prezzo aumenta di più.

Si parla comunque di piccole differenze.


per cavalcare le giornate di panico o di euforia aut2120 o 0at2072 sono decisamente più reattive :D
sono le giornate di panico che cavalcano me :boh:

Ho sia la 42 che la 53 e la seconda "mi sembra" significativamente più volatile. Sto cercando un modo per calcolarlo, non sinteticamente con la duration, ma sulla base delle quotazioni giornaliere. Non so se abbia senso. E' possibile che un titolo sia più (o meno) volatile rispetto a quanto la sua duration farebbe supporre, o è una stupidaggine?
 
altro cip a 92,13.......penso l'ultimo .....mi sto rovinando al rialzo pmc costruito in sett / ottobre, ma dispiace lasciarli in bot

in più diversifico da carta italica, e cedolicchio al 3 e qualcosa netto che quando arriva non dispiace mai
Complimenti, per cedolare al 3 e qualcosa netto (anche del bollo) devi avere un pmc di 80...
 
La matematica mi pare una scienza esatta, comunque spiegami tu che sei più avanti.
Naturalmente sappiamo tutti che il fine di questo titolo non è il cassetto.
 
Ovviamente, men che meno.
Tuttavia, come sospettavo, non sei riuscito ad illuminarmi.
 
Indietro