RATING AAA UNIONE EUROPEA 3 % 2053 EU000A3K4DY4 con taglio retail da 1 euro

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ovviamente, men che meno.
Tuttavia, come sospettavo, non sei riuscito ad illuminarmi.
sei così intelligente che non ti devo mica dare la soluzione...
e ricordiamo che il tuo super acuto commento era sulla cedola...quindi ormai non sai più dove arrampicarti dopo questa figura di :poop:
 
Con la matematica hai sempre avuto qualche problema, sin da piccolo suppongo, ma non per questo devi essere risentito nei miei confronti, io non ho nessuna colpa.
Il forumer ZioGalli, potrebbe aver caricato (molto) il titolo sui minimi dello scorso anno, trovandosi ora a sistemare qualche residuo di liquidità sporcando leggermente il pmc.
Tutto cio' restituisce anche una cedola intorno al 3.
Adesso torna pure da dove sei venuto, qua non servi a niente.
 
Con la matematica hai sempre avuto qualche problema, sin da piccolo suppongo, ma non per questo devi essere risentito nei miei confronti, io non ho nessuna colpa.
Il forumer ZioGalli, potrebbe aver caricato (molto) il titolo sui minimi dello scorso anno, trovandosi ora a sistemare qualche residuo di liquidità sporcando leggermente il pmc.
Tutto cio' restituisce anche una cedola intorno al 3.
Adesso torna pure da dove sei venuto, qua non servi a niente.
mi piacerebbe parlarne a quattrocchi così non inquiniamo il 3D... comunque io rimango dove voglio se vuoi vieni qui ad impedirmelo :yes:
 
Complimenti, per cedolare al 3 e qualcosa netto (anche del bollo) devi avere un pmc di 80...
il calcolo si basa anche sulla possibilità di recuperare minus col titolo, è così che le calcola Banca Sella.......pmc che avevo era 84,
ora un paio di cip di entrata nell'ultimo periodo pmc ora 88,90
 
mi piacerebbe parlarne a quattrocchi così non inquiniamo il 3D... comunque io rimango dove voglio se vuoi vieni qui ad impedirmelo :yes:
Non serve parlarne a quattrocchi, devi solo esercitarti con la calcolatrice, ma questo puoi farlo anche in autonomia, senza disturbare.
 
dispiace con il mio post aver creato questa diatriba, spero con la replica di essere stato esaustivo e vi invito

alla calma, si parla solo di soldi, e alla volte si sbaglia anche, si esprime una propria visione alle volte ..... spesso non condivisa.........

boni......state boni.........alla Costanzo
 
il calcolo si basa anche sulla possibilità di recuperare minus col titolo, è così che le calcola Banca Sella.......pmc che avevo era 84,
ora un paio di cip di entrata nell'ultimo periodo pmc ora 88,90
84 ottimo, dispiace averlo sporcato, ma ci saranno comunque soddisfazioni.
 
dispiace con il mio post aver creato questa diatriba, spero con la replica di essere stato esaustivo e vi invito

alla calma, si parla solo di soldi, e alla volte si sbaglia anche, si esprime una propria visione alle volte ..... spesso non condivisa.........

boni......state boni.........alla Costanzo
Non devi dispiacerti di nulla zioGalli
 
dispiace con il mio post aver creato questa diatriba, spero con la replica di essere stato esaustivo e vi invito

alla calma, si parla solo di soldi, e alla volte si sbaglia anche, si esprime una propria visione alle volte ..... spesso non condivisa.........

boni......state boni.........alla Costanzo
no problem, già messo in ignora il leone da tastiera, a scanso di equivoci non era certo un commento sul calcolo il mio ma pazienza...
 
Stai cedolando al 2,72 netto di tutto, in plusvalenza e con buone possibilità di aumentarla
piccole ci sono già........:fiufiu::fiufiu::fiufiu:........poi come dice il mitico Russia.....al realizzo conta sopratutto la size impiegata, oltre alla percentuale di guadagno.......
 
Ultima modifica:
Ulteriore cip e mezzo sul 53....preso troppo presto a 93.19.....essendo venerdi potevo attendere i saldi prossimi alla chiusura.....maledetta fretta......a spanne pmc 89.5.....peccato rovinarlo ancora....ho venduto un btp italia sc apr 24 che non rendeva quasi piu'.....qua oltre alla cedola penso si apprezzera' nei prox 1/2 / 3 anni......vedremo....poi emittente "quasi" sicuro.
 
Ulteriore cip e mezzo sul 53....preso troppo presto a 93.19.....essendo venerdi potevo attendere i saldi prossimi alla chiusura.....maledetta fretta......a spanne pmc 89.5.....peccato rovinarlo ancora....ho venduto un btp italia sc apr 24 che non rendeva quasi piu'.....qua oltre alla cedola penso si apprezzera' nei prox 1/2 / 3 anni......vedremo....poi emittente "quasi" sicuro.
In settimana ho chiuso anche io 10k di Aprile 24 non ho aspettato il rimborso. Messi 5k sul 53 e 5k su Austria 120. Aspettiamo gli eventi.
 
altro e penso ultimo cip e mezzo su EU 53, spostato soldi dai bot per diversificare rischio emittente, (di carta italica ne ho fin troppa se le cose dovessero peggiorare). Preso a 93,05......aspetto la cedola nei prox giorni e guardo con ottica di medio termine ad un auspicato calo dei tassi per l'apprezzamento di questo bond in conto capitale......intanto si cedola al 3 lordo.....ALOHA
 
Ho messo in ordine in ottica diversificazione un po' di questi bond.
Qualcuno mi sa dire perchè il rateo della cedola da anticipare all'acquisto è superiore al valore della cedula annuale che verrà staccata fra una settimana circa?
 
Ho messo in ordine in ottica diversificazione un po' di questi bond.
Qualcuno mi sa dire perchè il rateo della cedola da anticipare all'acquisto è superiore al valore della cedula annuale che verrà staccata fra una settimana circa?

Perchè è stato emesso a novembre 2022 e la prima cedola è marzo 2024, quindi più di un anno
 
Anche oggi ho toppato entrata in mattinata.....solita voglia di far subito....nel pomeriggio venivo servito a 40/ 50 centesimi in meno....la pazienza non e' una mia virtu'......aspetto nei prox giorni la buona cedola 1 anno e+4/5 mesi per quest'anno.......un 3.3...3.4 netto conto della serva... ma con rispetto della stessa...
 
ho comprato 20k di questa obbligazione in data 2-2-24 quindi da circa un mese fa
su un dossier titoli di una banca fisica
adesso il 4-3 stacca la cedola mi aspetto di prendere tutta la cedola cioè circa 600euro-la ritenuta 75= 525 euro
o sbaglio qualcosa ?
 
Il tuo conteggio è corretto, prenderai tutta la cedola, 525 euro come hai scritto.
 
Indietro