mander
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1) ti ripeto che si fanno, parli con uno che di appendici di precisazioni o di deroghe ne ha sempre fatte a quintali (per pignoleria).
Bisogna essere comunque onesti e dire che l’impianto di polizza odierno è molto più completo di quelli che si vendevano 30 anni fa e richiedono molte meno precisazioni rispetto a quelle dei bei tempi andati...ho visto polizze commercio degli anni 80 con dei testi di polizza che oggi sarebbero invendibili...
Ecco spiegato l’arcano mistero.
Per il resto se devi aumentare i sottolimiti, precisare l’attività svolta, derogare a qualche esclusione o compagnia cantante sempre fatto da mo'.
2) non so con quante compagnie hai rapporti da interno, io almeno 4/5 negli ultimi 4 anni...ti dico che la mia esperienza è totalmente diversa dalla tua.
3) anche dieci volte al giorno per tematiche assuntive...stanno lì apposta...
4) devi parlarne con le rappresentanze sindacali, non con me...
5)il cross selling quando operi in regime di plurimandato lo fai SUL CARTELLINO CLIENTE. Chiamalo cross selling, chiamalo sviluppo della posizione, chiamalo come vuoi ma è sempre la stessa roba...
6)non è propriamente così...continuiamo a paragonare le pere con le mele di un mercato ai fu drogato da preconti provvigionali e portafogli stabili per le poliennalita’...
7)ni...ci sono sempre state le pressioni commerciali a vender anche spazzatura...
8)proprio no, ma proprio zero. Il buon cliente è quello che riconosce il valore della consulenza e della gestione post perfezionamento di polizza. Che abbia tempo o meno non c’entra niente.
9) la questione scale provvigionali è da mo’ che sono parificate...c’è qualche residuato bellico di mandato dell’anteguerra ancora in giro e basta...per il resto sono abbastanza standard da un pezzo.
10)/
11)se pensi di lavorare oggi come lavoravi vent’anni fa di sicuro soffri come un cane...se pensi invece di cavalcare gli strumenti nuovi per acquisire clienti fuori dal paesiello, semplificarti la vita gestionale, crearti una reputation professionale di un certo livello ed annessi più connessi tutto sommato ai giorni nostri sei pure agevolato.
Non tocchiamo poi il tasto pubblicitario dove con la giusta idea e 10/20 euro spesi in facebook ads/google ads raccogli roba a badilate...trent'anni fa voglio vedere come facevi a parlare ad un bacino di 20/30/40 mila persone targettizzate con quattro spiccioli.
Ti facevi la pubblicita' sul giornale locale casomai...quello si, spendendo quanto?
Sicuramente era più facile (da quello che mi dicono quelli della vecchia guardia), altrettanto sicuramente però oggi hai opportunità che vent’anni fa ti sognavi...
PS: direi di chiudere l'ot e tornare alla questione rc familiare...
Si chiudiamo con un paragone sulla fecondita.Tanti sono gli ******tozoi,uno solo feconda l'ovulo,molti sono i seminaristi uno solo diventa Papa.