Rc auto prima.it qualcuno la conosce?

Non lo so, io credo che al momento del riepilogo quello che vedi è quello che pagherai... I preventivi sono personali, quello che a te offrono a 5 a me possono offrirlo a 7... I parametri con cui fanno queste differenze sono molteplici e quasi mai chiari o lineari, ma alla fine da una parte tolgono e dall'altra mettono..



Il risarcimento diretto è sicuramente meglio averlo che non averlo, ma tu hai la possibilità di scegliere?? A me questo non è stato possibile quando ho fatto il preventivo online, usciva solo IPTIQ e mi sono dovuto accontentare, lo avevo scritto nel post #190 ma nessuno ha saputo rispondermi con precisione...

Si ho la possibilità di scegliere tra le 2 compagnie. Considera che avevo richiesto i preventivi con 6sicuro l'anno scorso, non so se dipende da questo.
@fedejojo
Ciao sono intenzionato anch'io a passare a Prima.it. Farò sicuramente oltre a RCA anche "Assistenza stradale" e "Protezione rivalse".
Nel mio caso l'infortunio conducenti costerebbe 46 euro, quindi mi pare di capire che è consigliabile non sottoscriverlo perché poi lo offrono gratuitamente al pagamento della polizza? Ti offrono gratis, dopo che hai pagato il premio, la 10k ( franchigià 3%) che è poca roba se ti fai male davvero, a pagamento c'è la 50k ( franchigia 3%)

Inoltre ci sono 2 possibilità come compagnie
- Great Lakes (Card)
- IPTIQ Germania(No Card)

Ritenete fondamentale scegliere una compagnia Card per via del risarcimento diretto? SI

Per quanto riguarda l'infortunio conducenti grazie per la precisazione. Dal sito comunque vedo che quella a pagamento ha franchigia 8%.

Anch'io sto optando per Great Lakes che garantisce il risarcimento diretto.
 
Devi, io sono molto ********* per questo, cioè per non aver potuto scegliere. Se dipende dal comparatore online questo dimostra come è tutto sempre vergognosamente fumoso e parziale quando si deve aderire a offerte di qualsivoglia servizio. E intanto hanno tutti i nostri dati personali con cui solo Dio sa cosa ci fanno, nonostante i consensi minimi indispensabili forniti...
 
Si ho la possibilità di scegliere tra le 2 compagnie. Considera che avevo richiesto i preventivi con 6sicuro l'anno scorso, non so se dipende da questo.


Per quanto riguarda l'infortunio conducenti grazie per la precisazione. Dal sito comunque vedo che quella a pagamento ha franchigia 8%.

Anch'io sto optando per Great Lakes che garantisce il risarcimento diretto.

NO
Cosa copre nello specifico la polizza infortuni conducente? | Prima Assicurazioni

In caso di invalidità permanente, all'indennizzo sarà applicata una franchigia del 3%. Se il conducente, al momento del sinistro, non utilizza i presidi di sicurezza obbligatori, la franchigia sarà innalzata a 5% e la somma massima indennizzabile sarà pari al 70% dell'intera somma assicurata riportata nella Scheda di polizza. Nel caso di invalidità permanente accertata superiore al 30% e solo se i presidi di sicurezza obbligatori sono stati utilizzati, non verrà applicata alcuna franchigia.
 
NO
Cosa copre nello specifico la polizza infortuni conducente? | Prima Assicurazioni

In caso di invalidità permanente, all'indennizzo sarà applicata una franchigia del 3%. Se il conducente, al momento del sinistro, non utilizza i presidi di sicurezza obbligatori, la franchigia sarà innalzata a 5% e la somma massima indennizzabile sarà pari al 70% dell'intera somma assicurata riportata nella Scheda di polizza. Nel caso di invalidità permanente accertata superiore al 30% e solo se i presidi di sicurezza obbligatori sono stati utilizzati, non verrà applicata alcuna franchigia.

Ok sulle condizioni generali è scritto come hai riportato te però nella mia polizza nei dettagli si parla di 8%. Si tratta di un scooter SH 150.
 

Allegati

  • Schermata 2021-04-11 alle 17.32.41.jpg
    Schermata 2021-04-11 alle 17.32.41.jpg
    38,9 KB · Visite: 4
Devi, io sono molto ********* per questo, cioè per non aver potuto scegliere. Se dipende dal comparatore online questo dimostra come è tutto sempre vergognosamente fumoso e parziale quando si deve aderire a offerte di qualsivoglia servizio. E intanto hanno tutti i nostri dati personali con cui solo Dio sa cosa ci fanno, nonostante i consensi minimi indispensabili forniti...

Io non uso mai i comparatori ma faccio da sempre a mano navigando nei vari siti anche perché in molti casi così posso usare sconti, promozioni o convenzioni che un segugio qualsiasi non tiene conto.

Alla fine ci perdi una mezz'oretta di una domenica pomeriggio ;) in questo caso anche in semi lockdown :wall:
 
lascia stare quei numeri....sono fatti per farti apparire sconti che in realtà non ci sono.
ti hanno pompato i prezzi di assistenza stradale + infortuni conducente ( 49.99+70 euro) per poi dirti che grazie a queti 119.99 euro hai ottenuto 78,10 euro di sconto sulla RCA.
Facevano piu alla svelta a dirti che Assistenza stradale+infortuni conducente costano (119.99-78.10) cioè 41,89 euro.

Se entri nella tua area privata, e vai in POLIZZE vedrai la schermata che ho pubblicato io e trovi valori diversi per le varie coperture rispetto a quelli del contratto....naturalmente il totale non lo fanno mai cambiare.....resta per te 536,06 euro

Grazie per il riscontro!
Beh, a questo mi converrà prendere in esame la proposta di Telepass Assicura di € 487,75 con assistenza stradale gratuita (senza limiti di intervento e valida in tutta Europa), infortuni conducente con un massimale di 100.000 Euro e con protezione rivalse, bonus protetto e tutela legale inclusi. D'altronde anche Telepass Assicura , come già detto, fa da intermediaria alla Great Lakes Insurance SE.
 
Io non uso mai i comparatori ma faccio da sempre a mano navigando nei vari siti anche perché in molti casi così posso usare sconti, promozioni o convenzioni che un segugio qualsiasi non tiene conto.

Alla fine ci perdi una mezz'oretta di una domenica pomeriggio ;) in questo caso anche in semi lockdown :wall:

Figurati non è per la mezz'ora in più... Ora non posso metterci la mano sul fuoco, ma forse ero andato anche sul sito e non avevo trovato di meglio, oppure semplicemente una volta immessi i dati in un comparatore online viene automaticamente schedato anche sul sito diretto, forse viene anche automaticamente creata l'area riservata, per cui anche se poi vai sul sito il preventivo e le condizioni sono sempre quelle che erano state generate con il comparatore online. In sostanza non ho potuto comunque scegliere l'indennizzo diretto. Continuo a non capire perché ad alcuni sì e a me no..

A prescindere dalla massiva pubblicità che nella maggior parte delle persone (a me creano l'effetto opposto) infondono un senso di sicurezza e convenienza nel loro utilizzo, l'altro motivo per cui spesso si scelgono i comparatori online - lo avevo detto tempo addietro - è che non tutte le compagnie hanno questa funzione, senza contare che spesso non ricordiamo nemmeno quante e quali sono le compagnie che potrebbero fare al caso nostro...
 
Io non uso mai i comparatori ma faccio da sempre a mano navigando nei vari siti anche perché in molti casi così posso usare sconti, promozioni o convenzioni che un segugio qualsiasi non tiene conto.

Io dapprima uso i comparatori per avere un'idea delle varie quotazioni e poi raccolgo i preventivi sui siti di diverse compagnie.
Non tutte le compagnie assicurative sono presenti nei comparatori...
 
Ok sulle condizioni generali è scritto come hai riportato te però nella mia polizza nei dettagli si parla di 8%. Si tratta di un scooter SH 150.

sei poco attento

se è 1 scooter ( moto ) allora 8% è corretto....leggi bene il link delle condizioni generali

figurati se applicano franchigie diverse da quelle previste dalle condizioni generali
 
Ultima modifica:
Grazie per il riscontro!
Beh, a questo mi converrà prendere in esame la proposta di Telepass Assicura di € 487,75 con assistenza stradale gratuita (senza limiti di intervento e valida in tutta Europa), infortuni conducente con un massimale di 100.000 Euro e con protezione rivalse, bonus protetto e tutela legale inclusi. D'altronde anche Telepass Assicura , come già detto, fa da intermediaria alla Great Lakes Insurance SE.

ah ok, allora quell'immagine che hai postato era presa da un preventivo fatto con Prima, pensavo che tu avessi già acqusitato la polizza Prima

Prova a togliere "infortuni conducente", dato che poi, dopo aver pagato il premio, Prima ti regala la copertura inf conducenti 10K/3%

Purtroppo non essendo cliente Telepass , non riesco a fare il preventivo......sarei curioso di vedere se mi le mie stesse coperture a meno di 212 euro
 
ah ok, allora quell'immagine che hai postato era presa da un preventivo fatto con Prima, pensavo che tu avessi già acqusitato la polizza Prima

Prova a togliere "infortuni conducente", dato che poi, dopo aver pagato il premio, Prima ti regala la copertura inf conducenti 10K/3%
Sì, infatti! L'immagine che ho postato riguardava il preventivo di Prima.it.
Secondo il mio punto di vista, una copertura infortuni conducente con un massimale di 10k più franchigia del 3% è ridicola. Almeno 50k! Se a causa di un incidente (e facciamo i dovuti scongiuri) ti ritrovi con un'invalidità permanente, che te ne fai di 10k Euro?

Purtroppo non essendo cliente Telepass , non riesco a fare il preventivo......sarei curioso di vedere se mi le mie stesse coperture a meno di 212 euro
Molto probabile perché Telepass Assicura applica un'ulteriore sconto del 10% sul totale della polizza (promo valida, come già detto, fino al 2 maggio p.v.).
Difatti, il preventivo Prima mi veniva 536,06. Quello Telepass 541,95 (ma con garanzie migliori) al cui totale va dedotto il 10% per un importo definitivo da pagare di 487,75.

Questo è il preventivo:

Preventivo Telepass.jpg
 
Da due anni sono assicurato con Prima: prezzi ultra vantaggiosi, il gioco vale la candela secondo me.
Per quanto riguarda la solidita' (a livello finanziario sono in fase simil startup, quindi e' normale che abbiano perdite) una volta vidi un'intervista a Genovese (di un paio di anni fa, sembra essere rimossa da YT ora); affermava chiaramente di cercare di soddisfare i requisiti minimi di legge in modo da tenere i prezzi i piu' bassi possibli. Aggiungeva inoltre di avere reclutato il miglior team di "assicuratori" (persone che avevano i migliori margini nella creazione dei prezzi) sul mercato.
A me va bene come approccio, l'importante e' esserne a conoscenza.
 
Buonasera a tutti volevo chiedere un informazione gentilmente dopo un anno di polizza auto stipulata con prima al rinnovo viene praticato uno sconto a parità di classe e per non perdere il cliente?grazie per l'info
 
Di rinnovi ne ho fatti diversi.. e sinceramente nessuno sconto particolare... ma sempre il prezzo più basso rispetto alle altre, e a condizioni spesso migliori!
 
Buonasera a tutti volevo chiedere un informazione gentilmente dopo un anno di polizza auto stipulata con prima al rinnovo viene praticato uno sconto a parità di classe e per non perdere il cliente?grazie per l'info

Così dovrebbe essere, soprattutto se non si fanno mai incidenti. Ma come vedi spesso e volentieri ti rimane lo stesso prezzo dell'anno precedente nella migliore delle ipotesi.. Mi succedeva così con conte.it e a ogni rinnovo dovevo "battagliare" al telefono per farmi fare miseri sconti...
 
Ciao a tutti

Sto facendo un po’ di preventivi online per l’assicurazione auto e quest’anno Prima.it è la più economica nel mio caso, l’anno scorso avevo Verti che quest’anno mi ha proposto il rinnovo allo stesso prezzo dell’anno precedente

Tra tutto risparmierei circa €20 passando a Prima, ma prima di procedere volevo qualche informazione in merito visto che non la conosco

È affidabile come compagnia?

Leggendo le recensioni su trustpilot sembra che sia una delle più affidabili, sono veritiere?


Ho notato anche che si possono stipulare due tipi di polizze, con card e senza card ma mi pare di aver capito che conviene quella con la card per avere un risarcimento diretto in caso di sinistro, sbaglio?

Grazie



P.s. Ho fatto il preventivo direttamente da sito con la convenzione PayPal, c’è qualche altra possibilità di sconto che voi sappiate?
 
Ho notato anche che si possono stipulare due tipi di polizze, con card e senza card ma mi pare di aver capito che conviene quella con la card per avere un risarcimento diretto in caso di sinistro, sbaglio?
Sembra che sia consigliabile fare quella con risarcimento diretto.
Una specie di offerta è l'assicurazione sul conducente. Non la richiedere durante il preventivo e l'acquisto; dopo il pagamento, te la regalano. Se ne è parlato in questi giorni, quindi leggerai questa cosa negli ultimi messaggi.
 
Sembra che sia consigliabile fare quella con risarcimento diretto.
Una specie di offerta è l'assicurazione sul conducente. Non la richiedere durante il preventivo e l'acquisto; dopo il pagamento, te la regalano. Se ne è parlato in questi giorni, quindi leggerai questa cosa negli ultimi messaggi.

Il conducente lo avevo inserito nel preventivo, non vorrei che adesso rifacendolo si alzi il prezzo

Comunque proverò a fare un nuovo preventivo senza aggiungerla

Per quanto riguarda l’affidabilità come è messa?
 
Rileggendo gli ultimi messaggi, ho visto che quella che regalano ha massimali più bassi rispetto a quella a pagamento. Vedi il messaggio #241
 
Rileggendo gli ultimi messaggi, ho visto che quella che regalano ha massimali più bassi rispetto a quella a pagamento. Vedi il messaggio #241

si, effettivamente 10k è praticamente come non farla

io di solito aggiungo sempre quella con massimale 50k e franchigia 3%


tra l'altro ho notato che dal preventivo leggo che inserendo l'infortuni del conducente si ha diritto ad uno sconto sull'rca che altrimenti non credo verrebbe riconosciuto


la dicitura precisa riportata è questa:

DETTAGLI:
Acquistando la garanzia Infortuni conducente, otterrai uno sconto di € 45 sul premio della garanzia Rc Auto. Lo sconto è già incluso nel premio mostrato. In caso di infortunio, il risarcimento dipende dal massimale scelto.


quindi credo che eliminandola si alzerebbe il costo della RCA o almeno credo



nei messaggi precedenti a questa discussione leggevo di una promo "porta un'amico", di cosa si tratta?
 
Indietro