Rca: rivalsa su chi causa l'incidente

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Giuseppe8900

Nuovo Utente
Registrato
13/6/14
Messaggi
21
Punti reazioni
0
Buongiorno ragazzi.

Mi sta succedendo una cosa strana, così strana che sembra surreale.

Circa sei mesi fa ho avuto un sinistro. Evito di raccontarvi la dinamica, vi dico solo che ho DOVUTO prendermi la colpa pur non avendola, per non incorrere in procedimenti da parte delle forze dell'ordine.

Quindi abbiamo compilato il cid su cui è stato scritto che mi sono assunto tutta la responsabilità del sinistro.

E' successo però che le assicurazioni, anziché dare il 100% di colpa a me, ci hanno dato il 50% ciascuno.

Il problema è che ora, la persona con cui ho avuto il sinistro, vuole da me i soldi che non ha avuto dell'assicurazione.

Può farlo? Io mi sono preso la responsabilità ma è l'assicurazione che lo deve pagare giusto? Non è colpa mia se lassicurazione ha stabilito il concorso di colpa. E' l'assicurazione che dovrà rispondere per il mancato pagamento giusto?

Può fare qualcosa contro di me?

Ho scritto questo post in attesa che avvenga l'appuntamento con il mio legale per capire la situazione.

Grazie.
 
Tu non devi dare nulla, è l'assicurazione che paga. La rivalsa sarebbe legittima se tu avessi causato un danno superiore al massimale (min 5milioni). Ovviamente le assicurazioni hanno sentito puzza di truffa e non hanno accettano la tua colpa al 100%
 
Tu non devi dare nulla, è l'assicurazione che paga. La rivalsa sarebbe legittima se tu avessi causato un danno superiore al massimale (min 5milioni). Ovviamente le assicurazioni hanno sentito puzza di truffa e non hanno accettano la tua colpa al 100%

Flori non c'entra nulla la rivalsa,che è tutta altra storia.Non c'entra nemmeno la storia raccontata da Giuseppe.Non è Giuseppe che puo decidere se ha torto o ragione.Se è stato deciso il concorso di colpa la controparte può non accettare il verdetto, ma non può agire direttamente contro Giuseppe,deve prendersela con la sua compagnia che ha accettato la condivisione di responsabilità.
 
Scusa, ma io cosa ho detto di diverso? Se Giuseppe avesse causato danni superiori al massimale chi paga il resto? Giuseppe. Come stanno le cose Giuseppe non tira fuori un soldo verso la controparte.
Giuseppe avrà sicuramente scritto sul CID che lui ha colpito e l'altro avra scritto che è stato colpito da Giuseppe credendo di essere a posto cosi. L'assicurazione non ci ha creduto.

Bah...
 
Tu non devi neanche prenderlo il legale, è la controparte che qualora volesse aver ragione ne dovrà prendere uno. Peraltro se sono intervenute le forze dell'ordine ed in seguito del loro verbale è stato stabilito il 50% le sue possibilità sono scarsissime di vedersi attribuita la totalità della ragione.
 
Le forze dell'ordine sono intervenute ma hanno verbalizzato che ci siamo messi d'accordo.

In pratica ci hanno aiutato a compilare il cid.

Il problema è che prima ho ricevuto raccomandate...ora una citazione davanti il giudice...

NB: Le suddette documentazioni sono rivolte sia a me che alle assicurazioni.

Grazie
 
Le forze dell'ordine sono intervenute ma hanno verbalizzato che ci siamo messi d'accordo.

In pratica ci hanno aiutato a compilare il cid.

Il problema è che prima ho ricevuto raccomandate...ora una citazione davanti il giudice...

NB: Le suddette documentazioni sono rivolte sia a me che alle assicurazioni.

Grazie
Al contrario tu sei citato in solido,sono affari che non ti riguardano.
 
Indietro