Rcs 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
penso che gran parte degli acquisti di oggi finisca a imh, quindi il vincolo del 30% non dovrebbe essere un problema.

a questo punto il rischio è che comunque alla fine vinca cairo. ma anche in questo caso perchè imh dovrebbe restituire titoli??

penso che il motivo delle svendite sia take profit

certo che sono take profit e Cairo vince solo se porta l'azione sopra 5 euro, altrimenti si incassa 1 € e buonanotte
 
Sulla base di cosa pensi che Bonomi abbia già il 30? La vedo dura già oggi...

Siamo a 52 milioni di pezzi scambiati.
A chi credi che andranno quelle acquistate oggi ??
Ora non ho con me i numeri precisi quindi il dato va preso con le molle, ma dovrebbero bastare all' incirca 40 milioni di pezzi per raggiungere l' 8% mancante.
 
A questo punto non sarebbe meglio che Rcs decidesse qual è l'offerta migliore?
cosi noi sappiamo a chi consegnarle, per me 1euro va benissimo!
 
certo che sono take profit e Cairo vince solo se porta l'azione sopra 5 euro, altrimenti si incassa 1 € e buonanotte

per me, a meno di prezzi mkt oltre 1€, è comunque 1€.

consegnerei comunque a imh anche con cairo oltre i 5 per evitare rischio overhang.

a quel punto se pure cairo vince le mie le lascio a imh che non credo proprio me le restituirà..
 
A questo punto non sarebbe meglio che Rcs decidesse qual è l'offerta migliore?
cosi noi sappiamo a chi consegnarle, per me 1euro va benissimo!

stra d'accordo ,stasera c'è il cda anche se io propendo per bonomi(contanti maledetti e subito)
 
Siamo a 52 milioni di pezzi scambiati.
A chi credi che andranno quelle acquistate oggi ??
Ora non ho con me i numeri precisi quindi il dato va preso con le molle, ma dovrebbero bastare all' incirca 40 milioni di pezzi per raggiungere l' 8% mancante.

Be pensare che 40 milioni dei 52 vadano a bonomi mi pare un po'troppo... certamente a meno di una impennata del titolo cairo alle attuali condizioni la ops è fuori gioco... a questo punto o bonomi o tenersele. Resto dell'idea che nel medio-lungo se la gestione migliorerà il titolo possa andare oltre l'euro.
 
--------------------------------------------------------------------------------

17:53:00 Borsa: passa di mano 10% Rcs (+15%) dopo ultimi rilanci, ferve contesa Cairo-Bonomi

--------------------------------------------------------------------------------

Titolo chiude a 0,979 euro, Cairo Com sale a 4,45 (+1,6%)
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 11 lug - Seduta al
fulmicotone per le Rcs che, dopo gli ultimi rilanci di
venerdi' notte dei due contendenti Urbano Cairo e Bonomi e
soci, ha registrato quasi 53 milioni di scambi, pari ad oltre
il 10% del capitale. Il titolo, che ha esordito al massimo di
seduta di 0,996 euro (+16%), ha poi chiuso a 0,979 euro
(+14,9%). A sua volta il titolo Cairo Communication e' salito
a 4,45 euro, in progresso dell'1,6%.
La battaglia fra i due fronti ormai ferve ed entro venerdi' i
possessori di azioni Rcs dovranno decidere se conferire
all'Opa di Bonomi (Investindustrial, Mediobanca, Della Valle,
Pirelli e UnipolSai) che hanno rilanciato l'offerta cash a 1
euro per azione o all'Opas di Urbano Cairo che ha rilanciato
(per la terza volta) il concambio in azioni del suo gruppo a
0,18 per ogni titolo Rcs aggiungendo una parte cash pari a
0,25 euro. Agli attuali valori di Borsa, l'offerta di Cairo
valorizzerebbe Rcs a 1,051 euro, superando l'offerta
concorrente. Il nodo rimarrebbe sulla soglia di adesioni che
verra' raggiunta dalle parti venerdi' 15 - la cordata Bonomi
punta al 66,6% indicando una soglia minima del 30% (i soci
sommano gia' il 22,6% di Rcs), mentre Urbano Cairo punta al
50% piu' un'azione indicando la soglia minima del 35% (con
Banca Intesa somma circa il 9% di Rcs) - che potrebbe
rivelare una situazione di stallo nel caso nessuno dei due
raggiunga il 50%. Un nodo ancora da chiarire da parte delle
autorita' dei mercati. L'offerta di Imh permette di incassare
in contanti un corrispettivo, mentre quella di Cairo permette
di entrare in un progetto industriale che prevede la nascita
di un nuovo gruppo editoriale dall'integrazione dei due
gruppi editoriali, oltre alla parte cash. Quest'ultima e'
ovviamente piu' soggetta alle fluttuazioni del titolo di
casa, che comunque oggi ha indicato un'impostazione al
rialzo.
Tmm
(RADIOCOR) 11-07-16 17:53:07 (0554)NEWS 3 NNNN
Fonte: RADIOCOR


--------------------------------------------------------------------------------
← Indietro
 
a che ora il cda e relative indicazioni ?
 
Stè tempo perso

Quando gli ho detto book vuoto , già doveva bastare per far comprendere che se andasse in porto l'opa cairo il titolo cairo crollerebbe una volta arrivate le azioni, proprio perchè il book è vuoto e tutti vorrebbero monetizzare, altro che 4.16, ci sarebbe un tracollo totale

Inoltre l'opa Cairo ha ancora la famosa dicitura di revoca in caso di eventi particolari di mercato, mentre Bonomi l'ha tolta (l'ho sentito su Class)

Una domanda, non avendo seguito e letto tutto, ma se Bonomi raggiunge il 30% accetta tutte le azioni anche se Cairo arrivasse al 67%?

Grazie

Senti il re dei grulli Cairo la dicitura l ha tolta una settimana prima di Bonomi informarti prima di scrivere inesattezze....Cairo ha un progetto per Rcs Bonomi e compagnia briscola solo chiacchere hai dubbi su chi sceglierà il cda di rcs te lo dico io sicuramente Bonomi ma non per fare un favore agli azionisti ma solo per tenersi la poltrona sotto il cul...
 
Se sai leggere , ho scritto l'ho ascoltato su Class.
Da buon ing io riporto sempre la fonte

Tu impara a leggere

concordo che il cda darà l'ok per bonomi per la poltrona
 
che il cda scelga Bonomi mi pare molto più che probabile per ragioni di "squadra"

il piano industriale di Cairo certamente prevede di rivedere cariche, emolumenti, veti incrociati.

Io non tifo Cairo o Bonomi, questa operazione l'ho iniziata ad aprile per pura speculazione, ho incrementato e sono a + 70%

Non credo che INTESA permetterà al titolo Cairo di crollare, ma su questo non ho alcun riscontro... è un'idea e sarà sbagliata certamente.

Certo non è sbagliato ribadire che se i due gruppi dovranno contendersi la maggioranza in cda rastrellando sul mercato RCS, allora non abbiamo ancora visto i massimi
 
Se sai leggere , ho scritto l'ho ascoltato su Class.
Da buon ing io riporto sempre la fonte

Tu impara a leggere

concordo che il cda darà l'ok per bonomi per la poltrona
Potevi anche verificare la notizia prima di postarla pensa che su Toro.it hanno scritto che l offerta di Bonomi era ferma a 0.8.
 
Potevi anche verificare la notizia prima di postarla pensa che su Toro.it hanno scritto che l offerta di Bonomi era ferma a 0.8.

Nel momento in cui metto la fonte sono a posto, mi pare evidente.
Se c'è una contro news basta postare la fonte, a proposito la tua fonte quale è?

:D:D
 
Nel momento in cui metto la fonte sono a posto, mi pare evidente.

Sei a posto se la fonte è verificabile. E una trasmissione su class io non posso verificarla.

Comunque, senza voler entrare nel merito dei tuoi interventi, non fai altro che insultare e creare polemiche con gli altri utenti.
Così non sei molto utile alla discussione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro