Rcs 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
SENTITO ora su CNBC class financial network:

in caso di stallo, dove nessuna delle 2 cordate prevale, non è da escludersi ulteriore rilancio per scoraggiare una delle 2 a desistere...

(io in caso di incertezza temo per una discesa dai livelli attuali)

facciamola breve, io riporto la notizia x come l'ho sentita... ne ho 20000 in sostanziale pareggio alle attuali quotazioni...

rispetto ad un 6 mesi fa è tutta un'altra musica... ma a questo punto, voglio essere anch'io a godere...

complimenti invece a chi ha un prezzo di carico dai minimi

ciao

io mesi fa ho inveito alla truffa perchè quella quotazione era assurda, avevo detto che 0,3 avrei comprato ancora ma l'ha toccato a malapena un giorno e non ho ovviamente fatto in tempo

se 0,3 o 0,5 non vale allora come fa a valere solo 1, a me sembra poco, poi 2 o 3 anni fa hanno fatto l'adc a 1.23, dovrebbe valere 2euro se non oggi allora tra 1 anno

1 come offerta è poco, doveva essere più alta, io forse aderisco con metà capitale o forse aderisco con il 33%
 
Buonasera ... io le tengo, non aderisco a nessuna delle 2 ... mio pmc 1,15

Io pensavo la stessa cosa ma credo di optare ora x Cairo. In un ottica di medio/lungo tenerle e aderire a cairo x me è la stessa cosa... di bonomi mi fido molto meno...
 
Io pensavo la stessa cosa ma credo di optare ora x Cairo. In un ottica di medio/lungo tenerle e aderire a cairo x me è la stessa cosa... di bonomi mi fido molto meno...

Cairo, ha indubbiamente un piano industriale valido... meriterebbe lui...

ma Bonomi è al 26%, se arriva al 30, il pagamento ad 1€/azione è scolpito nel granito. Io credo che al 30% ci arrivi facile facile...

aderire a Cairo, sarebbe meglio, ma se non raggiunge la sua quota?
 
Cairo, ha indubbiamente un piano industriale valido... meriterebbe lui...

ma Bonomi è al 26%, se arriva al 30, il pagamento ad 1€/azione è scolpito nel granito. Io credo che al 30% ci arrivi facile facile...

aderire a Cairo, sarebbe meglio, ma se non raggiunge la sua quota?
Se non raggiunge puoi girarle all altro entro 5 giorni
In generale però mi viene da dire : se vuoi uscire a 1 dalle sul mkt , se vuoi rimanere nella storia dalle a Cairo
Sbaglio ??
 
mi sembra un ragionamento a vanvera il tuo
1) ultimo giorno per consegnarle é mercoledi
2) se non le consegni a nessuno non puoi neanche, in caso di consegna all opa perdente, consegnarle a quella vincente
3) scaduti i termini se rcs torna a 0,80 chi li ha date all opa perdente correrá a gambe levate a darle a quella vincente, se invece va a 1,20 costoro le venderanno a mercato
4) chi è che dovrebbe comprare sopra a 1 considerando che è vietato il rastrellamento a mercato da parte di chi lancia opa ?

sei sicuro di quello che dici, a partire dal punto 1?
 
se bonomi sta al 27,8%... domani va ad 1... o 0,998 senza problemi, il valore prezzerà il fatto che Bonomi è in... e probabilmente andrà a stanare Cairo sopra 1...

solo un mio pensiero, non ci prendo spesso... :-)
 
Se non raggiunge puoi girarle all altro entro 5 giorni
In generale però mi viene da dire : se vuoi uscire a 1 dalle sul mkt , se vuoi rimanere nella storia dalle a Cairo
Sbaglio ??

Non sbagli, 1% di gain in meno ma elimini incertezza su eventuale vittoria Cairo che potrebbe perdere 10 volte tanto 1st giorno post OPA.

I venditori di circa 100milioni di pezzi venduti in questi 3gg hanno fatto stesso ragionamento e pare Mediobanca abbia stessi dubbi visti acquisti ultimo giorno disponibile.

Del resto è innegabile che Cairo possa risultare meglio dei soliti noti in ottica di lungo periodo per cui partita apertissima.
 
se bonomi sta al 27,8%... domani va ad 1... o 0,998 senza problemi, il valore prezzerà il fatto che Bonomi è in... e probabilmente andrà a stanare Cairo sopra 1...

solo un mio pensiero, non ci prendo spesso... :-)

Non sono convinto che domani comprino sul mkt,
a cosa serve se non possono metterle nella conta per chi vince?
 
la parte che tu giustamente indichi come "variabile" è quotata e pertanto pubblica e nota a tutti in tempo reale

Cairo dalle ore 09:00 di domani mattina può pertanto legittimamente rastrellare a mercato (se ha liquidità) fino al valore di 1,04 (quotazione di chiusura odierna derivante dalla somma algebrica del valore offerto in cash, aumentato della quotazione dell'azione il cui simbolo MTA è CAI)

Bonomi non può rastrellare a mercato oltre il valore di 1,00.

Certamente però qualcuno qui si intende di scherzi a parte molto di più che di regolamenti di borsa

E quello sei tu evidentemente.
 
E quello sei tu evidentemente.

capisco

Schermata 2016-07-13 alle 19.53.32.png

detto questo vorrei essere chiaro su alcune cose prima che il mercato apra:

a- secondo me ha senso su un forum scrivere opinioni documentate, dispensare certezze è sempre molto pericoloso
b- io non ho certezze, ma su questa operazione registro una plusvalenza molto importante e non tifo per una cordata o per l'altra, mi interessa incassare e le consegno a chi me le paga di più, se me le paga di più il mercato, le metto a mercato, se no piglio l'eurino di Bonomi.
c- suggerisco di riflettere sul ruolo di chi scrive qui sopra, e non da ieri, invitando continuamente a sbrigarsi a vendere sotto all'euro, quando la consegna a Bonomi rende 1 Euro in contanti.

:cool:
 
Se oggi, dato l'impossibilità di consegnare gli acquisti in OPA, si scende; vuol dire che i giochi sono già chiusi e una delle due cordate avrà rcs.
 
detto questo vorrei essere chiaro su alcune cose prima che il mercato apra:

a- secondo me ha senso su un forum scrivere opinioni documentate, dispensare certezze è sempre molto pericoloso
b- io non ho certezze, ma su questa operazione registro una plusvalenza molto importante e non tifo per una cordata o per l'altra, mi interessa incassare e le consegno a chi me le paga di più, se me le paga di più il mercato, le metto a mercato, se no piglio l'eurino di Bonomi.
c- suggerisco di riflettere sul ruolo di chi scrive qui sopra, e non da ieri, invitando continuamente a sbrigarsi a vendere sotto all'euro, quando la consegna a Bonomi rende 1 Euro in contanti.

:cool:

Quoto e sottoscrivo ogni singola parola.

Bollo verde sia per questo che per altri importanti e utili interventi.
 
Se oggi, dato l'impossibilità di consegnare gli acquisti in OPA, si scende; vuol dire che i giochi sono già chiusi e una delle due cordate avrà rcs.

x me:
- se rimane sotto 1eu -con pochi volumi- ha vinto bonomi
- se supera 1eu -con pochi volumi- ha vinto cairo
- se si avvicina pericolosamente a 1.03eu con volumi , cairo sta rastrellando ...

OK!
 
x me:
- se rimane sotto 1eu -con pochi volumi- ha vinto bonomi
- se supera 1eu -con pochi volumi- ha vinto cairo
- se si avvicina pericolosamente a 1.03eu con volumi , cairo sta rastrellando ...

OK!

... la vera guerra comincerebbe solo se bonomi dovesse attuare delle contromosse per far fallire il rastrellamento di cairo :censored:
 
capisco

Vedi l'allegato 2290660

detto questo vorrei essere chiaro su alcune cose prima che il mercato apra:

a- secondo me ha senso su un forum scrivere opinioni documentate, dispensare certezze è sempre molto pericoloso
b- io non ho certezze, ma su questa operazione registro una plusvalenza molto importante e non tifo per una cordata o per l'altra, mi interessa incassare e le consegno a chi me le paga di più, se me le paga di più il mercato, le metto a mercato, se no piglio l'eurino di Bonomi.
c- suggerisco di riflettere sul ruolo di chi scrive qui sopra, e non da ieri, invitando continuamente a sbrigarsi a vendere sotto all'euro, quando la consegna a Bonomi rende 1 Euro in contanti.

:cool:
Vorrei farti notare che se ci fosse stata la certezza della vincita di Bonomi,alla tua conclusione ci sarebbe arrivato chiunque.Se invece,ipoteticamente vincesse Cairo (credo impossibile) allora forse saresti stato con le meline strinte perchè oltre ai 25 centesimi avresti avuto della carta in mano dall'incerto valore. P.S. Ho venduto tutto con un guadagno netto di 3420 euro (16000 azioni).....ma avrei nel caso di vittoria di Bonomi guadagnato circa 300 euro in più............ma nell'incertezza!!!
 
Vorrei farti notare che se ci fosse stata la certezza della vincita di Bonomi,alla tua conclusione ci sarebbe arrivato chiunque.Se invece,ipoteticamente vincesse Cairo (credo impossibile) allora forse saresti stato con le meline strinte perchè oltre ai 25 centesimi avresti avuto della carta in mano dall'incerto valore. P.S. Ho venduto tutto con un guadagno netto di 3420 euro (16000 azioni).....ma avrei nel caso di vittoria di Bonomi guadagnato circa 300 euro in più............ma nell'incertezza!!!

condivido, quoto, confermo

ne parliamo da almeno tre settimane

verissimo tutto quanto affermi, altrimenti non vi sarebbe stato mercato sotto alla quotazione di 0,995-1,00

la questione è proprio confrontarsi sulla assunzione personale di rischio, valutando la posta in gioco e le cordate in competizione

ed è proprio per questo motivo che intervenire emettendo sentenze e dispensando certezze non mi appartiene
 
Vorrei farti notare che se ci fosse stata la certezza della vincita di Bonomi,alla tua conclusione ci sarebbe arrivato chiunque.Se invece,ipoteticamente vincesse Cairo (credo impossibile) allora forse saresti stato con le meline strinte perchè oltre ai 25 centesimi avresti avuto della carta in mano dall'incerto valore. P.S. Ho venduto tutto con un guadagno netto di 3420 euro (16000 azioni).....ma avrei nel caso di vittoria di Bonomi guadagnato circa 300 euro in più............ma nell'incertezza!!!

E' quello che dico da domenica sera, ma non comprendono proprio, forse detto da te sarà più comprensibile
OK!OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro