Rcs 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
possibile ma un'altra possibilità mi terrorizza. Vince bonomi -> cairo rinuncia -> adc (.....se vince bonomi a chi ha consegnato in opa prende soldi e chi se ne frega adc?)


perchè lunedì rcs come potrebbe aprire? vince bonomi o cairo?
 
se lo sapessi . . .
la mia previsione l'ho già detta.
Cairo va bene se arriva al 40%
Bonomi potrebbe andare poco oltre
Sul mercto rimane un preziosimmo 20% scarso.

Questo mi farebbe propendere per non aderire a nessuna delle due ma ho troppa paura dello scenario descritto prima ovvero vincita bonomi, cairo si ritira, adc quindi molto probabile che domani mattina aderisco a una delle due
 
Personale opinione stanno facendo di tutto per fare paura ai piccoli e farli aderire a una delle pretendenti. ...io aspetto stasera x vedere chi ha più possibilità di prevalere poi decido. ...se mai ci fosse un testa a testa rischio di tenerle fino all'apertura di lunedì non è detto che faccia il salto che nessuno si aspetta

non solo tua opinione , ma vecchie e consuete strategie dei marpionazzi di borza OK!
 
x stefano ed altri:


ho chiamato sodali

Sodali Transactions

che gestisce l'opa cairo e loro hanno detto che per opa prevalente si intende quella che prevale considerando le azioni che l'offerente già deteneva

quindi in sintesi arrivati a sabato si dice:

1) azioni proprie cordata bonomi + azioni comprate sul mkt fino a ieri da bonomi + azioni consegnate dal mkt in opa = % finale azione bonomi

2) azioni proprie cordata cairo (nn presenti) + azioni consegnate dal mkt in ops = % finale azione cairo


se la quantità 1 è maggiore della quantità 2, vince bonomi e risulta prevalente
viceversa vince cairo

se bonomi risulta prevalente allora cairo secondo non ritira nemmeno un'azione (posizione ufficiale di cairo)

se invece cairo risulta prevalente allora secondo bonomi nn è detto che bonomi nn possa cmq ritirare tali azioni a 1euro (punto che è rimasto controverso)


ciao
Andrea

Ok grazie.
 
Personale opinione stanno facendo di tutto per fare paura ai piccoli e farli aderire a una delle pretendenti. ...io aspetto stasera x vedere chi ha più possibilità di prevalere poi decido. ...se mai ci fosse un testa a testa rischio di tenerle fino all'apertura di lunedì non è detto che faccia il salto che nessuno si aspetta

Ma Ing ti costringe ad aderire oggi !!!
 
Sono fermi
Non stanno scambiando
4 milioni di pezzi è nulla
Ma dovesse vincere anche l'offerta peggiore, è cmq superiore ai 92 centesimi attuali
 
se lo sapessi . . .
la mia previsione l'ho già detta.
Cairo va bene se arriva al 40%
Bonomi potrebbe andare poco oltre
Sul mercto rimane un preziosimmo 20% scarso.

Questo mi farebbe propendere per non aderire a nessuna delle due ma ho troppa paura dello scenario descritto prima ovvero vincita bonomi, cairo si ritira, adc quindi molto probabile che domani mattina aderisco a una delle due

Che senso ha non aderire? Se vuoi restare azionista, ti conviene comunque darle in opa incassando 1€ il 22 e compare adesso a 0.92 per reintegrare quelle che consegni. Metti in tasca l'8% e resti azionista.
 
Che senso ha non aderire? Se vuoi restare azionista, ti conviene comunque darle in opa incassando 1€ il 22 e compare adesso a 0.92 per reintegrare quelle che consegni. Metti in tasca l'8% e resti azionista.

si bravo non è che se le consegno me li danno subito i soldi

poi come puoi fare questo ragionamento???
Se poi vince cairo mi ritrovo esposto con quasi il doppio del capitale
 
Che senso ha non aderire? Se vuoi restare azionista, ti conviene comunque darle in opa incassando 1€ il 22 e compare adesso a 0.92 per reintegrare quelle che consegni. Metti in tasca l'8% e resti azionista.

Certo così se annullano tutto poi te ne ritrovi il doppio
 
No, te li danno il 22, beh se sei a zero di liquidità non lo puoi fare.

me li danno il 22 se vince bonomi, se dovesse vincere cairo mi ritrovo esposto con quasi il doppio del capitale
sarebbe un'operazione al buio pericolosissima per grattare un 8%, no grazie passo
magari se domani torna a 0,5 ci penso :D
 
si bravo non è che se le consegno me li danno subito i soldi

poi come puoi fare questo ragionamento???
Se poi vince cairo mi ritrovo esposto con quasi il doppio del capitale


su un cavallo bisogna puntare ( se vince si guadagna, altrimenti o si revoca e si passa all'altro vincente oppure si sta a mkt)

non c'è pezza che tenga, ad oggi i numeri danno in vantaggio Bonomi, dunque anche se il titolo scende si consegnano e porto a casa 1 euro, poi lunedì sapremo se la scelta è stata giusta
 
ma io il contributo utile lo do' subito

vendetele finchè ancora qualcuno ve le paga 0,94 .... ma subito :o

di solito contributi non ne do' perchè ognuno deve agire con la sua testa ma mi era stato chiesto dal gentile q-stode
 
Se domani Bonomi non compra scende come si deve, visto che vine da 0.4, se compra bonomi allora arriva in prossimità di 1 ( a 1 venderebbero tutti)


:yes::yes::yes::yes:



[COLOR=""]0.91[/COLOR] e ieri sera per aver detto questo sono stato letteralmente aggredito dai soliti ultras long for ever , hc eper una che ne prendono ogni cento anni si sentono tutti warren Buffett

:D:bow::p
 
ma che ragionamento è

l'offerta di Cairo è legata al titolo Cairo editore

oddio, titolo per modo di dire :D



Lo so benissimo e credo che come ho detto, per il management di RCS, sia l'offerta peggiore
Perché anche se più alta guardando il valore di Cairo, sapendo come va la nostra borsa, non mi fiderei che Cairo regga questi prezzi
Non credo certo che il management di RCS, accetterà un valore per azione inferiore a quello che quota ora
E' già svenduta, anzi stra svenduta ad 1 euro, figuriamoci a 0,91-92
Per carità è una borsa di cui non si è sicuri di nulla, ma ripeto, fossi il management di RCS, sotto l'euro non scenderei
 
poi come puoi fare questo ragionamento???
Se poi vince cairo mi ritrovo esposto con quasi il doppio del capitale
Si partiva dal presupposto che non consegnavi perché le azioni potrebbero salire oltre 1€, o ci credi o non ci credi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro