RCS : tonico al cetriolo o supposta tonica ?

Certo pensavo che molti piccoli avessero aderito a Cairo abbindolati dal 6% in più, invece son ostati pochi e piccoli traders poco illuminati, visti i volumi

O piccoli traders illuminati che non vogliono fare il gioco di quelli poco illuminati....anzi
 
Ho 25000 pezzi... se domani non vedo segni di risveglio... e non credo ne vedrò... mi turo il naso e 13000 le mollo al tucanoUrbano... le altre 12k alla morte...

l'errore è stato non incassare quando quotava a ,995... poi a .98 non sono stato umile... rivolevo i ,99... ho fatto un errore da principiante... questo mi insegna che non si deve mai perdere il focus... ed adesso osservo i ,88...


io vedo un book Cairo da mercato delle pulci, vi domandate perchè nessuno vende???? ma diograzie... con un book così se arrivano le vendite pesanti la compriamo a 2,5
 
Ho 25000 pezzi... se domani non vedo segni di risveglio... e non credo ne vedrò... mi turo il naso e 13000 le mollo al tucanoUrbano... le altre 12k alla morte...

l'errore è stato non incassare quando quotava a ,995... poi a .98 non sono stato umile... rivolevo i ,99... ho fatto un errore da principiante... questo mi insegna che non si deve mai perdere il focus... ed adesso osservo i ,88...


io vedo un book Cairo da mercato delle pulci, vi domandate perchè nessuno vende???? ma disgrazie... con un book così se arrivano le vendite pesanti la compriamo a 2,5

Magari le compri a 5,5 se arrivano gli acquisti
 
Ho 25000 pezzi... se domani non vedo segni di risveglio... e non credo ne vedrò... mi turo il naso e 13000 le mollo al tucanoUrbano... le altre 12k alla morte...

l'errore è stato non incassare quando quotava a ,995... (NON sei unico)

purtroppo essere ingordi gioca brutti scherzi. Non dimentichiamo che Cairo ha comprato 4% a 1eurozzo (motivo ci sarà)

aggiungo potrebbe venir fuori anche un comunicato consob dove ci riconosce l'eurozzo

Nessun vende le Cairo o perchè ci crede nel progetto opp perchè non vede la situazione così disastrosa.

resta da capire come verranno calcolate le nuove cairo (aderenti opas) in relazione al prezzo di carico di rcs ( cioè capire se la minus che si genera con pmc di cairo è così alta da compensare con adesione opas)
 
Nessun vende le Cairo o perchè ci crede nel progetto opp perchè non vede la situazione così disastrosa.

Nessuno le vende perché all'ops cairo hanno aderito i fondi senza intento speculativo di breve termine. Quelli che volevano i soldi invece avevano aderito a Bonomi e ora sono costretti ad aderire a Cairo, questi le azioni Cairo le hanno vendute in parte nella seduta in cui aprì a -9% quando seppero che aveva vinto lui e il resto le venderanno quando le avranno disponibili, quindi probabilmente fra il 2 e il 5 agosto.

Con le RCS sotto 0.86 l'adesione a Cairo è praticamente obbligatoria, visto che si ha convenienza fino a che queste non scendono sotto 3.40 e purtroppo se quelli che volevano i soldi e venderanno le azioni sono tanti, quello o poco più è anche il prezzo target.
 
Penso a uno che ha acquistato RCS a 0,8 contando sul rialancio avvenuto a 1. Poi insipientemente ed egoisticamente, anziche accontentarsi di un22% e rivendere a 0,98 aderisce a OPA. Oggi deve scegliere di caricarsi le Cairo a 3,05€ aderendo a OPS o vendere le RCS con un 12% di guadagno sicuro. Non considero tenere RCS perchè terno all'8 e Fuori schema da chi acquistò x lucro cessante. La scommessa quindi è ipotizzare prezzo Cairo dopo il 4. A 3,42 (3,05 + 12%) indifferenza; sopra sotto guadagno /perdita. Resta poi il fatto di scommettere su ripresa Cairo diventando semicassettisti e considerando comunque un basso valore di carico. Nella sostanza a chi bruciano le mani può vendere ora, aspettare e vedere comporta basso rischio ecc ecc.
 
a questo punto penso di vendere tutte le rcs,dopo il 4 con l'adesione sarebbe un bagno di sangue:(
 
e una scommessa persa,ti stanno costringendo ad aderire per fregarti dopo con cairo e solo un mio pensiero
 
qualcuno riesce a postare come si calcola il pmc di cairo con le rcs in ptf aderendo a opas?

E' già stato fatto gentilmente da un utente, basta guardare poche pagine indietro.
 
e quello che fara ne sono abbastanza sicuro:mad:
 
Una domanda ai più bravi ??

Dato che ci si aspetta la fine del mondo, dato che ora i titoli in prestito si trovano............perchè i Bonomisti che hanno gia aderito a Cairo o hanno già deciso di aderire non stanno shortando ??

Una bamboletta a chi saprà rispondere
 
sto maturando l'intenzione di vendere cairo prima del 4 agosto e comunque se dovesse toccare i 4,17. a tale quotazione mi porterei a casa 1euro dalle vecchie rcs e quando i bonomisti vendono io mi ricompro le cairco a meno di 4 euro
troppo bello?
 
Una domanda ai più bravi ??

Dato che ci si aspetta la fine del mondo, dato che ora i titoli in prestito si trovano............perchè i Bonomisti che hanno gia aderito a Cairo o hanno già deciso di aderire non stanno shortando ??

Una bamboletta a chi saprà rispondere

24k scambiati
E chi avrebbe riaperto il prestito?
 
Una domanda ai più bravi ??

Dato che ci si aspetta la fine del mondo, dato che ora i titoli in prestito si trovano............perchè i Bonomisti che hanno gia aderito a Cairo o hanno già deciso di aderire non stanno shortando ??

Una bamboletta a chi saprà rispondere

Perchè nessuno fa shortare cairo
 
24k scambiati
E chi avrebbe riaperto il prestito?

I 24 k rafforzano la mia ipotesi.

Per "riaperto" non capisco cosa intendi, mica èra stato vietato lo short.
Pensi davvero che se qualche istituzionale volesse shortare, non troverebbe i titoli dopo che ne sono stati consegnati milioni di pezzi ?
 
I 24 k rafforzano la mia ipotesi.

Per "riaperto" non capisco cosa intendi, mica èra stato vietato lo short.
Pensi davvero che se qualche istituzionale volesse shortare, non troverebbe i titoli dopo che ne sono stati consegnati milioni di pezzi ?

Ho scritto riaperto il prestito non lo short.
Per il retail che ha aderito a Bonomi non è ancora possibile trovarle.
 
Indietro