RCS : tonico al cetriolo o supposta tonica ?

domani uscirà prima delle 9 il comunicato ufficiale che conferma che l'opa è completata.

a quel punto tutte le nuove azioni cairo saranno negoziabili

ciaio
Andrea

Quindi domani ci sarà il diluvio universale

:wall:
 
Quindi domani ci sarà il diluvio universale

:wall:

vorrà dire in caso di tempesta di mediare un pò; il target di cario rimane 5 eurozzi

quanti bonomisti secondo voi swicceranno?

anche perchè non penso convenga vendere le rcs a sti prezzi
 
Allora, la banca di mio padre continua a dirgli che per switchare da Bonomi a Cairo c'è tempo fino a domani alle 17. Io sono abbastanza certo che l'impiegata dell' uff.titoli è in erroe, ma questa insiste anche dopo diverse telefonate.

Per eccesso di scrupolo mi confermate che i termini vanno da venerdi 23 a giovedi 28 ??
Grazie.
 
vorrà dire in caso di tempesta di mediare un pò; il target di cario rimane 5 eurozzi

quanti bonomisti secondo voi swicceranno?

anche perchè non penso convenga vendere le rcs a sti prezzi

Concordo. :D
 
Allora, la banca di mio padre continua a dirgli che per switchare da Bonomi a Cairo c'è tempo fino a domani alle 17. Io sono abbastanza certo che l'impiegata dell' uff.titoli è in erroe, ma questa insiste anche dopo diverse telefonate.

Per eccesso di scrupolo mi confermate che i termini vanno da venerdi 23 a giovedi 28 ??
Grazie.

sì, è così

per la precisione è dal 22 al 28, salvo che la tua banca nn abbia inserito una dead line + restrittiva

questo è il comunicato ufficiale, http://www.cairocommunication.it/images/ST17072016/Comunicato_risultati_provvisori_offerta.pdf è tutto scritto a pag2
 
Perchè parlate di nuovi titoli cairo? Cairo non emetterà ancora in questa fase nuovi titoli, quelli consegnati con l'opa sono in scambio NON in nuova emissione.
 
Allora, la banca di mio padre continua a dirgli che per switchare da Bonomi a Cairo c'è tempo fino a domani alle 17. Io sono abbastanza certo che l'impiegata dell' uff.titoli è in erroe, ma questa insiste anche dopo diverse telefonate.

Per eccesso di scrupolo mi confermate che i termini vanno da venerdi 23 a giovedi 28 ??

...dovrebbe uscire un comunicato domani alle 8 dove sarà data la possibilità agli aderenti offerta bonomi nei 5gg successivi di borsa per swicciare a cairo

art. 44 comma 7 regolamento consob n11971/1999
 
sì, è così

per la precisione è dal 22 al 28, salvo che la tua banca nn abbia inserito una dead line + restrittiva

questo è il comunicato ufficiale, http://www.cairocommunication.it/images/ST17072016/Comunicato_risultati_provvisori_offerta.pdf è tutto scritto a pag2


Va bene dead line restrittiva......ma chiudere prima che gli altri inizino mi pare un tantino eccessivo. :D

Purtroppo l'ignoranza finanziaria degli uffici titoli nelle banche italiane è allucinante.

Grazie della conferma.
 
Perchè parlate di nuovi titoli cairo? Cairo non emetterà ancora in questa fase nuovi titoli, quelli consegnati con l'opa sono in scambio NON in nuova emissione.
E da dove li tira fuori 45.861.357 titoli?
 
Perchè parlate di nuovi titoli cairo? Cairo non emetterà ancora in questa fase nuovi titoli, quelli consegnati con l'opa sono in scambio NON in nuova emissione.

la società cairo stamperà e consegnerà 45.861.357 di nuove azioni cairo a chi ha aderito alla opas bonomi, ricevendo in cambio azioni rcs

questi sono ovviamente tutti titoli di nuova emissione, che prima non esistevano e ora sì

ciao
Andrea
 
Ricordate che in borsa i rigori a porta vuota non esistono, e quando tutti si aspettano che accada una cosa..............accade esattamente il contrario.

Quanta gente prevedo che si farà male nei prossimi giorni con lo short dei titoli Cairo !! :D
 
Ricordate che in borsa i rigori a porta vuota non esistono, e quando tutti si aspettano che accada una cosa..............accade esattamente il contrario.

Quanta gente prevedo che si farà male nei prossimi giorni con lo short dei titoli Cairo !! :D

ad ora nn c'è nessuno che attualmente permetta di shortare cairo azione

ciao
Andrea
 
Dipende fin dove scendere Cairo a 3.6 corrisponde 0.898

Non dovevi cancellare il post in cui dicevi che non sono titoli nuovi ma sono gli stessi che passano in mano diverse per due motivi.

1- èra una perla di saggezza
2- così non mi permetti di dire che se uno le cose non le sà...........è meglio che sta zitto !
 
E da dove li tira fuori 45.861.357 titoli?


se non mi son perso qualche pezzo l'aumento di capitale non è stato ancora fatto e non sarà fatto finche non termina l'opas ovvero dopo il 4 agosto. Le azioni che verrano scambiate venerdi sono quelle già in possesso di chi controlla cairo
 
la società cairo stamperà e consegnerà 45.861.357 di nuove azioni cairo a chi ha aderito alla opas bonomi, ricevendo in cambio azioni rcs

questi sono ovviamente tutti titoli di nuova emissione, che prima non esistevano e ora sì

ciao
Andrea
ah ok, allora siamo daccordo, venerdi non arrivano nuove azioni
 
Da domani credo si possa.

Gli amici di Cairo faranno una bella retata, imho.

Scusa ma chi ha potuto shortare nei giorni scorsi domani chiude mica apre lo short.
Di che retata parli?
 
pag 242 del prospetto dell'opas dice che:

Le Azioni Cairo Communication da assegnarsi quale Corrispettivo agli azionisti RCS aderenti all’Of- ferta in conformità al precedente Paragrafo E.1 sono le massime n. 62.623.795 azioni ordinarie Cairo Communication, di nuova emissione, rivenienti dall’Aumento di Capitale a servizio dell’Offerta deli- berato dall’Assemblea Straordinaria di Cairo Communication in data 12 maggio 2016.

Le Azioni Cairo Communication avranno lo stesso codice ISIN delle azioni Cairo Communication attualmente in circolazione, vale a dire IT0004329733.

Le Azioni Cairo Communication saranno emesse alla Data di Pagamento del Corrispettivo (ovvero, alla data di pagamento nel caso di Obbligo di Acquisto ai sensi dell’art. 108, comma 1, del TUF, o alla data di pagamento nel caso di Obbligo di Acquisto ai sensi dell’art. 108, comma 2, del TUF, a seconda dei casi) e saranno negoziate sul medesimo mercato in cui, al momento dell’emissione, saranno nego- ziate le azioni ordinarie Cairo Communication, ossia sul MTA, segmento STAR.
Il libro soci delle azioni ordinarie Cairo Communication è tenuto a cura di SPAFID S.p.A., con sede legale in Milano, Foro Buonaparte, n. 10.


>> per cui direi che le nuove azioni sono nuove, nn vecchie
 
Indietro