RCS : tonico al cetriolo o supposta tonica ?

Si vendicchia oggi

In attesa delle vendite serie

:D

Avevamo dato come primo obiettivo i 3.70 circa, quando l'azione stava oltre i 4€, molto prima con l'azione sui 4.30-4.40 avevamo detto che in caso di vittoria di Cairo, le sue azioni sarebbero crollate ben sotto il prezzo che equivaleva a pagare le RCS 1€, ovvero 4.167.
Adesso abbiamo toccato 3.872, oltre -10% dal prezzo che avevano le azioni durante l'OPS, -7% dal prezzo di equivalenza di 1€, +4.5% sopra il primo prezzo target calcolato in base alle quotazioni di RCS il giorno dopo la vittoria di Cairo.

Anche se questo dovesse essere il minimo, direi che la previsione è già stata centrata e ancora non tutti hanno disponibili le azioni consegnate in seconda battuta a Cairo.
 
parole dure, ma vere
 
Non erano tantissimi allora quelli non coperti a giudicare dai volumi...

Non c'è denaro, anche se volessero vendere sarebbe un problema e siccome siamo già a -6% dal prezzo che avrebbe pagato Bonomi, ci sta che molti siano diventati cassettisti.
 
Non c'è denaro, anche se volessero vendere sarebbe un problema e siccome siamo già a -6% dal prezzo che avrebbe pagato Bonomi, ci sta che molti siano diventati cassettisti.

Io penso invece che si siano già coperti per tempo molti e anche ieri altri siano riusciti a farlo...mentre il grosso sia su altri intermediari dove ad oggi non possono vendere!
Se vogliono del denaro a 3,64 ci sono io :D
 
Io penso invece che si siano già coperti per tempo molti e anche ieri altri siano riusciti a farlo...mentre il grosso sia su altri intermediari dove ad oggi non possono vendere!
Se vogliono del denaro a 3,64 ci sono io :D

Questo in parte può essere vero, i volumi di Cairo nelle settimane scorse però ci dicono che più di tanti non si possono essere coperti, la settimana con più volumi non è arrivata a 2 milioni di pezzi scambiati ed è stata quella dopo la fine delle opa e ops, prima e dopo volumi molto sottili, in totale dall'8 luglio a ieri si arriva intorno ai 4 milioni di pezzi scambiati, mentre le azioni che spettano ai Bonomisti sono più di 10 milioni. Quindi matematicamente almeno il 60% è scoperto, ma realisticamente direi che oltre il 70% non ha shortato le Cairo prima.
 
Io penso invece che si siano già coperti per tempo molti e anche ieri altri siano riusciti a farlo...mentre il grosso sia su altri intermediari dove ad oggi non possono vendere!
Se vogliono del denaro a 3,64 ci sono io :D

Non si sono potuti coprire molti, basta controllare i volumi di cairo

Se non ricordo male sono consegnate 55 milioni di azioni rcs dai bonomisti, corrispondenti "occhiorum" a 9.9 milioni di azioni cairo

E giovedì se vendono appena il 5% arrivano circa 500 mila azioni cairo e con questo book so azzi altro che 3.64
 
Avevamo dato come primo obiettivo i 3.70 circa, quando l'azione stava oltre i 4€, molto prima con l'azione sui 4.30-4.40 avevamo detto che in caso di vittoria di Cairo, le sue azioni sarebbero crollate ben sotto il prezzo che equivaleva a pagare le RCS 1€, ovvero 4.167.
Adesso abbiamo toccato 3.872, oltre -10% dal prezzo che avevano le azioni durante l'OPS, -7% dal prezzo di equivalenza di 1€, +4.5% sopra il primo prezzo target calcolato in base alle quotazioni di RCS il giorno dopo la vittoria di Cairo.

Anche se questo dovesse essere il minimo, direi che la previsione è già stata centrata e ancora non tutti hanno disponibili le azioni consegnate in seconda battuta a Cairo.

Ma che dici?

Noi siamo quazzari, quazzoni, non capiamo nulla

:D:D:D
 
Non si sono potuti coprire molti, basta controllare i volumi di cairo

Se non ricordo male sono consegnate 55 milioni di azioni rcs dai bonomisti, corrispondenti "occhiorum" a 9.9 milioni di azioni cairo

E giovedì se vendono appena il 5% arrivano circa 500 mila azioni cairo e con questo book so azzi altro che 3.64

Ma non credo proprio che si mettano a vendere a mercato.
Ed ogni caso 3.6 corrisponde a 0.9, molto di più di quanto avrebbero se avessero tenuto RCS adesso
 
Ma non credo proprio che si mettano a vendere a mercato.
Ed ogni caso 3.6 corrisponde a 0.9, molto di più di quanto avrebbero se avessero tenuto RCS adesso

Il problema è questo proprio

Tra i bonomisti ci sono molti che avevano rcs in carico a 0.8 0.7, questi venderanno comunque e poi bisogna vedere cosa faranno quelli che hanno acquistato a 0.97 0.98

Insomma, potrebbe essere il classico giovedì in profondo rosso per Cairo
 
ad oggi qualsiasi istituzionale che avesse voluto vendere, avrebbe potuto farlo, dato che oggi siamo in valuta 4 agosto

ciao
Andrea
 
asta di chiusura cairo: 458017 azioni scambiate

asta di chiusura rcs: 0.8euro 2.221.185 azioni scambiate
 
Il problema è questo proprio

Tra i bonomisti ci sono molti che avevano rcs in carico a 0.8 0.7, questi venderanno comunque e poi bisogna vedere cosa faranno quelli che hanno acquistato a 0.97 0.98

Insomma, potrebbe essere il classico giovedì in profondo rosso per Cairo

È probabile ma non so
C'è chi ha giocato male e chi bene
Anche Bonomi se avesse offerto 1.1 avrebbe giocato meglio
 
Indietro