RE-Lender | Reconversion crowdfunding

Comunque con sta storia dei 5 minuti è un pò un insulto all'intelligenza di noi investitori. Sappiamo benissimo il rischio che corriamo e qui è dove condividiamo sia la buona riuscita di un affare che i risultati negativi per farci forza quando le cose non vanno bene, è il nostro sfogo.

Sono il primo a dire che non si valuta la bontà di un progetto dalla velocità di finanziamento, l'ho sempre sostenuto negli anni quando ho visto lo stesso atteggiamento in altre piattaforme, ma credo che tutto sto allarmismo sia inutile soprattutto in questo caso con un mercato secondario liquido, male che vada ti pigli le quote e se non ti soddisfano i documenti dopo 5 minuti li vendi.

Non deve essere preso come un insulto, ma semplicemente come punto di riflessione per tutti, dato che è un dato di fatto. (A meno che sono io molto lento a leggere le informazioni e gli altri sono tutti delle schegge.l).
Non so se tu li hai letti (evidentemente si, anche se non so se hai investito), ma è abbastanza evidente che non basta così poco per fare una valutazione oculata .
Poi ci si può fidare ciecamente di re-lender (per molti probabilmente è così) ma purtroppo alla fine chi ripaga non è relender ma la Società proponente.

Beh poi sul fatto di rivendere se uno dopo che ha investito, guarda i documenti e non gli piacciono, bisogna vedere se in 5 minuti rivendi le quote... non la vedo così facile (ma può essere una strategia)...
 
Secondo me la preventiva attenta analisi e ponderazione di un progetto vale fino ad un certo punto. Non vi è certezza alcuna del buon fine del progetto. La disponibilità del rating aiuta e questa info era già disponibile prima della partenza dei progetti.

Altra cosa è come alcuni lamentano il blocco della piattaforma durante la fase di investimento e questo è certamente sgradevole ed un punto da migliorare.

Io non ho trovato questi blocchi una volta entrato e non dubito sia vero ci sia chi li ha avuti, solo i progetti erano già terminati dopo pochi minuti e non ho fatto a tempo a metterci qualcosina.
 
IN riferimento al punto 2 : se come confermate voi, migliaia di persone non sono riuscite a partecipare ai progetti,(compreso il sottoscritto) credo sia una criticità che in futuro andrà risolta, perchè trovarsi alle 12.00 pronti per partecipare e vedersi il sito bloccato mentre si cerca di investire e non poterlo fare è un problema che se non verrà risolto si ripeterà sicuramente anche per i progetti futuri.

Buongiorno,
da venerdì stiamo raccogliendo tutti i feedback degli utenti che non sono riusciti ad investire per analizzare insieme all'istituto di pagamento le problematiche tecniche che sono emerse.
Fino ad ora le segnalazioni che abbiamo ricevuto riguardano soprattutto la fase di ricarica del conto e la doppia autenticazione, in quanto chi aveva i fondi già disponbili e la preautorizzazione via sms è riuscito a compiere l'operazione più velocemente.
Potete inviarci tutte le segnalazioni a info@relender.eu.
Vi auguriamo un buon inizio settimana
Il team di RE-Lender
 
Secondo me la preventiva attenta analisi e ponderazione di un progetto vale fino ad un certo punto. Non vi è certezza alcuna del buon fine del progetto. La disponibilità del rating aiuta e questa info era già disponibile prima della partenza dei progetti.

Altra cosa è come alcuni lamentano il blocco della piattaforma durante la fase di investimento e questo è certamente sgradevole ed un punto da migliorare.

Io non ho trovato questi blocchi una volta entrato e non dubito sia vero ci sia chi li ha avuti, solo i progetti erano già terminati dopo pochi minuti e non ho fatto a tempo a metterci qualcosina.

ti confermo che io li ho avuti, avevo già i soldi disponibili sulla piattaforma per aderire il progetti e mi sono collegato al momento dell'apertura degli stessi, ma nel momento dell'operazione il sito si è bloccato ripetutamente (probabilmente causa sovraffollamento degli utenti), la pagina continuava a ricaricarsi e sono passati quei 5 minuti utili che non mi hanno più permesso di aderire al progetto.
Mi ricorda un po la situazione di quando si prendevano i biglietti di concerti molto ricercati,

ora vedremo con i nuovi progetti cosa succederà.
 
avevo già i soldi disponibili sulla piattaforma per aderire il progetti e mi sono collegato al momento dell'apertura degli stessi, ma nel momento dell'operazione il sito si è bloccato ripetutamente (probabilmente causa sovraffollamento degli utenti), la pagina continuava a ricaricarsi e sono passati quei 5 minuti utili che non mi hanno più permesso di aderire al progetto.
Mi ricorda un po la situazione di quando si prendevano i biglietti di concerti molto ricercati,

ora vedremo con i nuovi progetti cosa succederà.

idem avevo i soldi nel deposito e dal PC la pagina caricava sempre non sono riuscito a comprare la prossima volta tento con il telefonino era le 12:04 praticamente 4min. dopo l'uscita a 12:05 era gia chiuso.
il nuovo progetto da 50.000€ al 10% mi sa che in un minuto e mezzo sarà chiuso...
 
che voi sappiate, c'è mai stato un progetto finanziato su re-lender che non è mai stato ripagato per insoluto del richiedente il prestito?
 
che voi sappiate, c'è mai stato un progetto finanziato su re-lender che non è mai stato ripagato per insoluto del richiedente il prestito?

No, è giovane come piattaforma.....neanche un anno di vita!
A suo onore comunque va detto che tre progetti sono stati rimborsati anticipatamente ed i prestiti in essere vengono onorati regolarmente
 
si credo anche io che Bologna Murri oggi sarà chiusa in pochi istanti, però guardando il progetto mi sembra uno dei più rischiosi.
 
Io ho investito in Azzurra senza problemi, ho notato una notevole lentezza quando ho fatto un refresh della pagina ma poi l'investimento è andato a buon fine.
Mi immagino che tutti si siano concentrati su quello di breve durata. Io personalmente ho investito in Monza che hanno restituito la scorsa settimana e ho già un altro progetto su Bologna con loro, per cui prima di investire di nuovo con loro attendo il ritorno di quello che ho già che tanto scade a Luglio.
 
è una barzelletta è il secondo progetto di fila che non riesco a investire l'orario era le 12 precise appena uscito il 10% al momento del pagamento la pagina caricava sempre e zero prestiti tentato sia con lo smartphone che con il pc
non si può andare avanti così ritiro i soldi nel deposito e vado sulla concorrenza.
 
anch'io alle 12 in punto pronto per investire in Bologna, liquidità caricata e già disponibile, ha iniziato a caricare la pagina dopo aver messo l'importo e si è impallato tutto. Dopo 3 minuti sono rientrato ed era già overfinanziato. Capisco che saranno stati tutti li pronti a cliccare, ma il fatto che si impalla è da risolvere al più presto. è già il secondo giro che va a finire così per me
 
idem, stessa cosa anche io per il secondo progetto consecutivo, al momento del versamento dei soldi sul progetto il sito va in caricamento della pagina e si blocca.
questa volta sono solo stato fortunato perchè nonostante il progetto Bologna fosse già esaurito dopo pochissimi minuti, facendo numerose ricariche della pagine sono ritornati (come per magia) dei fondi sul progetto e fortunatamente qualcosa sono riuscito a mettere, ma non può funzionare cosi.
 
non so se qualcuno può darmi dei chiarimenti:
dentro il portale, nella sezione portafoglio attivo, nei dettagli relativi al rendimento del portafoglio in corso, di fianco alla percentuale c'è un asterisco, e sotto alla tabella, se vedo la dicitura relativa all'asterisco c'è scritto: "rendimento lordo comprensivo di mora e imposte".

Nei dettagli dell'investimento invece c'è scritto che in caso di mora ci sarà un 2% di maggiorazione degli interessi.
La domanda quindi è: ma davvero la percentuale indicata nel portafoglio è comprensiva di mora e quindi in caso di rimborso regolare va tolto il 2% dal rendimento indicato?

Altra cosa: sempre nella sezione portafogli attivi, è indicato "interessi futuri" e il relativo importo. Ma in caso di prestito oltre i 12 mesi, quell'importo è relativo a tutta la durata del prestito?
 
è una barzelletta è il secondo progetto di fila che non riesco a investire l'orario era le 12 precise appena uscito il 10% al momento del pagamento la pagina caricava sempre e zero prestiti tentato sia con lo smartphone che con il pc
non si può andare avanti così ritiro i soldi nel deposito e vado sulla concorrenza.

Sto giro ci sono riuscito per il rotto della cuffia ad investire, ma è stato un soffio.
La pagina continuava a caricare, poi boh...li ha presi in extremis.

Da quale concorrenza andrai se si può sapere? Grazie
 
Da quale concorrenza andrai se si può sapere? Grazie
Rendimento etico e trusters ma ce ne sono sono tante altre
recrowd, crowdestate, house4crowd, buildaround, walliance,houses,etc.etc.
 
Ultima modifica:
Sto giro ci sono riuscito per il rotto della cuffia ad investire, ma è stato un soffio.
La pagina continuava a caricare, poi boh...li ha presi in extremis.

Da quale concorrenza andrai se si può sapere? Grazie

Pure a me la stessa cosa, sono riuscito ad entrare nel progetto Bologna per il rotto della cuffia
 
Agenzia delle entrate

Visto che qualche tempo fa sono stato quasi pubblicamente insultato da @relender Quando posi dei dubbi sulla questione del sostituto d’imposta, ora che l’agenzia delle entrate ha reso pubblico un interpello Che delinea la medesima condizione di relender Come agente di un istituto di pagamento, Per cui è scritto chiaramente che non si può fare, vorrei capire quale è adesso la loro risposta.

https://www.agenziaentrate.gov.it/p...2020.pdf/901e1b0c-4d2d-b38e-6ace-c0946b4065b0

Https://www.investireoggi.it/fisco/peer-to-peer-lending-nuovi-chiarimenti-sul-trattamento-fiscale/

Sembra che dicano di avere ricevuto l’autorizzazione dall’ Agenzia delle entrate (mi chiedo come se non hanno mai fatto un interpello), ma non capisco se effettivamente avessero questa autorizzazione perché non la rendono pubblica in quanto andrebbe solo a loro vantaggio.

Scusate ma qui ci vanno di mezzo i soldi di investitori, che non possono fidarsi solo della “parola” Ma di fatti e prove concrete, concrete come l’interpello appena pubblicato
 
Visto che qualche tempo fa sono stato quasi pubblicamente insultato da @relender Quando posi dei dubbi sulla questione del sostituto d’imposta, ora che l’agenzia delle entrate ha reso pubblico un interpello Che delinea la medesima condizione di relender Come agente di un istituto di pagamento, Per cui è scritto chiaramente che non si può fare, vorrei capire quale è adesso la loro risposta.

https://www.agenziaentrate.gov.it/p...2020.pdf/901e1b0c-4d2d-b38e-6ace-c0946b4065b0

Https://www.investireoggi.it/fisco/peer-to-peer-lending-nuovi-chiarimenti-sul-trattamento-fiscale/

Sembra che dicano di avere ricevuto l’autorizzazione dall’ Agenzia delle entrate (mi chiedo come se non hanno mai fatto un interpello), ma non capisco se effettivamente avessero questa autorizzazione perché non la rendono pubblica in quanto andrebbe solo a loro vantaggio.

Scusate ma qui ci vanno di mezzo i soldi di investitori, che non possono fidarsi solo della “parola” Ma di fatti e prove concrete, concrete come l’interpello appena pubblicato

Segnalazione interessante, in effetti sono DOVUTI chiarimenti da parte di Re-lender, dato che ora la cosa è ben definita e non sembra proprio che sia nè un intermediario finanziario, nè sicuramente un istituto di pagamento (in quanto agente).

Ho cercato negli albi della Banca D'Italia ma non ho trovato niente, chiederò ad un amico che ci lavora di farmi avere informazioni in merito.
 
Segnalazione interessante, in effetti sono DOVUTI chiarimenti da parte di Re-lender, dato che ora la cosa è ben definita e non sembra proprio che sia nè un intermediario finanziario, nè sicuramente un istituto di pagamento (in quanto agente).

Ho cercato negli albi della Banca D'Italia ma non ho trovato niente, chiederò ad un amico che ci lavora di farmi avere informazioni in merito.

Mi aspetto anche io una risposta chiara e circostanziata di Re Lender
 
Indietro