RE-Lender | Reconversion crowdfunding

Grazie @Entalion! Andró a vedermela più tardi! Ma Alla fine hanno dato prove concrete sull’autorizzazione di agire come
Sostituti d’imposta?

Sono state fatte domande riguardo l'interpello, la sostanza è che la legislazione al momento ha un buco e permette loro di agire come sostituto d'imposta. Nel momento in cui sarà fatta una legge apposita per questa tipologia di piattaforme, si adegueranno.
Quindi per il momento sembra che l'investitore sia in regola, serve solo capire se rilasciano la certificazione unica e sarebbe bello, se qui c'è qualcuno che ha investito nel 2019, se ci dicesse se l'hanno ricevuta o meno
 
Sono state fatte domande riguardo l'interpello, la sostanza è che la legislazione al momento ha un buco e permette loro di agire come sostituto d'imposta. Nel momento in cui sarà fatta una legge apposita per questa tipologia di piattaforme, si adegueranno.
Quindi per il momento sembra che l'investitore sia in regola, serve solo capire se rilasciano la certificazione unica e sarebbe bello, se qui c'è qualcuno che ha investito nel 2019, se ci dicesse se l'hanno ricevuta o meno

Ho visto ora il replay: quindi fatemi capire, loro hanno “copiato” come fanno altre piattaforme????? Questa sarebbe la loro autorizzazione???? Vabbè, @RE-Lender abbiamo capito. Voi non sapete da che parte siete girati, l’autorizzazione famosa dell’agenzia delle entrate non esiste (perché altrimenti avreste via dovuta mostrarla) e “se un giorno vi beccheranno” saranno ca....i dell’investitore (e anche vostre perché arriveranno delle denunce). Grazie
 
Ho visto ora il replay: quindi fatemi capire, loro hanno “copiato” come fanno altre piattaforme????? Questa sarebbe la loro autorizzazione???? Vabbè, @RE-Lender abbiamo capito. Voi non sapete da che parte siete girati, l’autorizzazione famosa dell’agenzia delle entrate non esiste (perché altrimenti avreste via dovuta mostrarla) e “se un giorno vi beccheranno” saranno ca....i dell’investitore (e anche vostre perché arriveranno delle denunce). Grazie

Ma perchè sei così avvelenato? Dici che loro ti hanno insultato ma tu sei da meno.
Rientro dopo qualche settimana in questo thread e leggo solo tuoi post, a sto punto cambiamogli nome e facciamolo diventere Maurock la vendetta II, oppure meglio ancora creati una tua discussione perchè stai andando offtopic alla grande.
 
Ma perchè sei così avvelenato? Dici che loro ti hanno insultato ma tu sei da meno.
Rientro dopo qualche settimana in questo thread e leggo solo tuoi post, a sto punto cambiamogli nome e facciamolo diventere Maurock la vendetta II, oppure meglio ancora creati una tua discussione perchè stai andando offtopic alla grande.

Ma no, non è una questione di essere avvelenato :)). Però mi sono sentito un po’ preso in giro... Ho scritto in privato a loro e non ho mai avuto risposte. Ho scritto gentilmente qui nel forum e mi hanno insultato. Qui non è un gioco, qui si parla di soldi di risparmiatori e si chiede solamente chiarezza e trasparenza, che è evidente che non sta arrivando.
Io ormai le mie conclusioni le ho tratte.
Voi trarrete le vostre.

Probabilmente l’unico modo per avere le risposte è che qualche privato faccia un interpello all’agenzia delle entrate (così come è stato fatto per Mintos).

Scusate se ho occupato questo thread ;) da qui mi taccio.
 
Ultima modifica:
Ma perchè sei così avvelenato? Dici che loro ti hanno insultato ma tu sei da meno.
Rientro dopo qualche settimana in questo thread e leggo solo tuoi post, a sto punto cambiamogli nome e facciamolo diventere Maurock la vendetta II, oppure meglio ancora creati una tua discussione perchè stai andando offtopic alla grande.

mi ha stancato pure a me e mo basta...
secondo lui noi centinaia di migliaia prestatori su re-lender andremmo tutti in galera! ma vatte a fa na passeggiata va.....
la penso esattamente come te 👍
 
Ultima modifica:
mi ha stancato pure a me e mo basta...
secondo lui noi centinaia di migliaia prestatori su re-lender andremmo tutti in galera! ma vatte a fa na passeggiata va.....
la penso esattamente come te 👍

Hai prestato nell'ultimo progetto? Come ti sembra?
Tra gli ultimi che hanno pubblicato è uno di quelli che preferisco per le caratteristiche della società, bilancio solido, ottimo scoring...
Mi sorprende che nessuno ne abbia ancora parlato qui e che non si sia già chiuso, anche se vedendo la fame di progetti a breve termine non mi stupisce che un 8% a 24 mesi ci metta qualche giorno in più a raccogliere.
 
mi ha stancato pure a me e mo basta...
secondo lui noi centinaia di migliaia prestatori su re-lender andremmo tutti in galera! ma vatte a fa na passeggiata va.....
la penso esattamente come te 👍

Beh almeno finalmente qualcuno reagisce. Questo è un forum, serve per mettere in discussione degli argomenti, belli, brutti, positivi o negativi, Per fare domande e si spera ottenere risposte, non è che serve solo per elogiare le piattaforme...io sono contento che voi siate tranquilli, io purtroppo ho segnalato un mio disappunto su una “non-risposta” che evidentemente voi avete avuto in qualche altro modo. In ogni caso mi scuso se ho seccato qualcuno e vi auguro buon investimento a tutti! 😉
 
Se qualcosa non va è giusto segnalarlo, una disavventura raccontarla e decidere se poi rimanere o agire di conseguenza cambiando e andando altrove, e chi legge, farà le sue valutazini ma la cosa dovrebbe fermarsi lì, andare oltre diventa accanimento e stanca.
 
Due nuovi progetti in arrivo, che ne pensate? Per me forse un po' troppo rischiosetti, anche se il breve lasso di tempo aiuta
 
Due nuovi progetti in arrivo, che ne pensate? Per me forse un po' troppo rischiosetti, anche se il breve lasso di tempo aiuta

A me piacciono entrambi per diversificare ma penso proverò ad entrare con un ticket più basso rispetto al solito.
 
Due nuovi progetti in arrivo, che ne pensate? Per me forse un po' troppo rischiosetti, anche se il breve lasso di tempo aiuta

ormai re-lender il 10% lo da solo ai progetti ad alto/altissimo rischio i primi mesi era diverso....personalmente sto investendo con trusters e i progetti mi sembrano più sicuri ne esce praticamente uno a settimana e il 10% lo becco lo stesso visto che il tasso lo scelgo io.
 
ormai re-lender il 10% lo da solo ai progetti ad alto/altissimo rischio i primi mesi era diverso....personalmente sto investendo con trusters e i progetti mi sembrano più sicuri ne esce praticamente uno a settimana e il 10% lo becco lo stesso visto che il tasso lo scelgo io.

Scusa dove dove li vedi i rendimenti al 10% con trusters ?
Perchè se non sei nel truster PRO non ce ne sono.
Sto seguendo anche io quella piattaforma da diverse settimane, non so se i progetti siano più sicuri ma i rendimenti sono sicuramente più bassi.
gli ultimi 2 usciti a Milano sono uno del 7% annuo e uno del 9% annuo.
 
Scusa dove dove li vedi i rendimenti al 10% con trusters ?
Perchè se non sei nel truster PRO non ce ne sono.
Sto seguendo anche io quella piattaforma da diverse settimane, non so se i progetti siano più sicuri ma i rendimenti sono sicuramente più bassi.
gli ultimi 2 usciti a Milano sono uno del 7% annuo e uno del 9% annuo.

questi sono gli ultimi progetti che ho investito in trusters e il tasso che sono riuscito a farmi dare :savona 10.5%,como10.5%,sardegna 10.30%,bergamo 10.5%,varazze 10.25% il prossimo in uscita turate sicuramente si potrà prendere un 10.25% credo
 
questi sono gli ultimi progetti che ho investito in trusters e il tasso che sono riuscito a farmi dare :savona 10.5%,como10.5%,sardegna 10.30%,bergamo 10.5%,varazze 10.25% il prossimo in uscita turate sicuramente si potrà prendere un 10.25% credo

il prossimo di turate è a 9,75. annuo.
 
lo so ma il tasso d'interesse lo decidi tu con trusters di solito un +0,50% lo accettano sempre

ah non lo sapevo, magari questo giro ci metto qualcosa.
Grazie.
cmq. hai ragione, gli ultimi progetti di re lender per prendere il 10% sono ormai tutti di classe c, prima si riusciva a trovare progetti al 10% di classe B
 
ah non lo sapevo, magari questo giro ci metto qualcosa.
Grazie.
cmq. hai ragione, gli ultimi progetti di re lender per prendere il 10% sono ormai tutti di classe c, prima si riusciva a trovare progetti al 10% di classe B

lo so è da dicembre che sto dietro a re-lender e spesso non si riesce nemmeno a investire nei progetti ad alto rendimento la pagina carica sempre e niente.....
 
ho saputo pero adesso che truster non fa da sostituto d'imposta. per me diventa un impiccio. preferisco piattaforme che si occupano di questa cosa burocratica.
 
ho saputo pero adesso che truster non fa da sostituto d'imposta. per me diventa un impiccio. preferisco piattaforme che si occupano di questa cosa burocratica.

Guarda che Relender dovrebbe essere la stessa cosa, anche loro sono stati infatti molto vaghi nelle spiegazioni e il caso sembra identico a trusters
 
Guarda che Relender dovrebbe essere la stessa cosa, anche loro sono stati infatti molto vaghi nelle spiegazioni e il caso sembra identico a trusters

ad oggi re lender dice di fare da sostituto d'imposta. truster no. poi spero non mentano.
 
Indietro