Real Estate ETFs

Tutti i globali Reti sono incentrati sugli USA.... per la mia visione sarei troppo sbilanciato sull’America.

Difatti lo stavo inserendo in portafogli (il globale) ma poi guardandoci dentro anche io trovo sia esageratamente sbilanciato verso gli USA, mi sa che se non c'è alternativa darò un'occhiata all' EUR.
 
Ci sta questo su europa ex uk IE00B0M63284,che su borsa italiana ha anche un numero di scambi superiore a quello globale.
 
Ci sta questo su europa ex uk IE00B0M63284,che su borsa italiana ha anche un numero di scambi superiore a quello globale.

Buono, se invece ci fosse un globale ben bilanciato tra usa, europa e asia sarebbe perfetto ma mi sa che non esiste...
 
Purtroppo ci sta poca scelta al momento.
Ad accumulazione ci sarebbe LU0489337690 sempre europa che copre anche UK, ma gli scambi non sono molti.
 
Ultima modifica:
Ci sta questo su europa ex uk IE00B0M63284,che su borsa italiana ha anche un numero di scambi superiore a quello globale.

Io penso che prenderò proprio questo.
Poi più avanti, se ho spazio di manovra (soldi:)) , penso che prenderò un po’ di quote legate ai mercati asiatici: IE00B1FZS244.
 
Invece REIT ad accumulazione tipo questo LU0489337690 che ne pensate?? Su Xetra risulta ben scambiato...
 
Ci sta questo su europa ex uk IE00B0M63284,che su borsa italiana ha anche un numero di scambi superiore a quello globale.

Non capisco perchè escludere eventualmente UK.
Secondo me è sempre meglio averla dentro che fuori, anche perchè ad ora rimane sempre il centro finanziario più importante nel vecchio continente e non è detto che non lo sia anche ora che è uscita dalla UE.
Tra l'altro UK dovrebbe includere anche Irlanda e Scozia...
 
Non capisco perchè escludere eventualmente UK.
Secondo me è sempre meglio averla dentro che fuori, anche perchè ad ora rimane sempre il centro finanziario più importante nel vecchio continente e non è detto che non lo sia anche ora che è uscita dalla UE.
Tra l'altro UK dovrebbe includere anche Irlanda e Scozia...


Visto come vogliono affrontare il coronavirus al modo di BJ direi di aspettare perchè potrebbero vedersela molto molto brutta e quindi direi però di aspettare nuove evoluzioni...
 
Non capisco perchè escludere eventualmente UK.
Secondo me è sempre meglio averla dentro che fuori, anche perchè ad ora rimane sempre il centro finanziario più importante nel vecchio continente e non è detto che non lo sia anche ora che è uscita dalla UE.
Tra l'altro UK dovrebbe includere anche Irlanda e Scozia...

Perchè L'Irlanda scusa? e come dire che il FTSE MIB comprende la lombardia e la Svizzera :confused:
 
Non capisco perchè escludere eventualmente UK.
Secondo me è sempre meglio averla dentro che fuori, anche perchè ad ora rimane sempre il centro finanziario più importante nel vecchio continente e non è detto che non lo sia anche ora che è uscita dalla UE.
Tra l'altro UK dovrebbe includere anche Irlanda e Scozia...
Quello postato da me include anche UK
A proposito, ho notato che il fondo ha domicilio in Lussemburgo, è azionario e a replica fisica: essendo però unicamente azioni europee non dovrebbe subir doppia tassazione, corretto?? Questo “gioco” vale solo per azioni americane?? :confused:
 
Quello postato da me include anche UK
A proposito, ho notato che il fondo ha domicilio in Lussemburgo, è azionario e a replica fisica: essendo però unicamente azioni europee non dovrebbe subir doppia tassazione, corretto?? Questo “gioco” vale solo per azioni americane?? :confused:

Vale per tutti anzi quelle americane sono quelle con la doppia tassazione più bassa
 
questa crisi sta dimostrando in generale come sia importante utilizzare etf molto liquidi e grandi che pure stanno avendo grossi problemi di spread....quindi limitatevi a grandi gestori come ishares spdr e vanguard
 
questa crisi sta dimostrando in generale come sia importante utilizzare etf molto liquidi e grandi che pure stanno avendo grossi problemi di spread....quindi limitatevi a grandi gestori come ishares spdr e vanguard

Accettato consiglio precedente in parte (sul global e sul gestore). Alla fine ho diviso a metà tra global e euro anche perchè se ci guardi dentro il global è quasi solo usa.

Anche qui sono riuscito ad entrare con 1/5 della liquidità associata a -33 (global) e -36 (euro) dai massimi.
Entrambi gli ishares
Confermo che sul global ho fatto un pò fatica ad acquistare nonostante l'ordine fosse compatibile con i prezzi di mercato. Spread elevati e pochi pezzi. Nonostante il mio ordine fosse piccolino me lo ha fatto in 2/3 tranche.
 
non si vede l'allegato
 
non si vede l'allegato
ecco l'allegato. Non è strano? uno spread così alto?
spread IPRP.PNG
 
Indietro