Real Estate Investment Trust - Volume 2

Il leporide beffardo si getta sul pattume come un dardo ...

Traduco: copiando la mia operatività si guadagna... :D

Una volta tanto sei servito a qualcosa ... ?! :cool:

A quando il prox report su Seeking Alpha ...? Stai battendo la fiacca ... ?! :rolleyes:
 
Al leporide beffardo un grazie un pò infingardo ...

Liquidata la restante posizione di YRC Worldwide a 11,012 $ ... con un profitto netto di un ulteriore +54,25% ... OK!

Le vendite sono state puramente tattiche ... infatti, temo che il mercato giri al ribasso nella prox settimana ... e pertanto ho preferito mettere i gains in cascina ... ;)
 

Allegati

  • Dollar Shark.jpg
    Dollar Shark.jpg
    33,1 KB · Visite: 202
Scusate ma AGNC stà calando così a causa dei brutti dati del trimestre usciti ieri giusto?Quanto potrebbe perdere?Ce l'ho in portafoglio dalla scorsa estate ma non vorrei chiudere la posizione dato che mi sono trovato bene con il dividendo... :'(
Inoltre sono in perdita anche con il cambio...Credete che posso andare tranquillo in ottica di lungo periodo??Magari tenendolo un altro annetto almeno...Quali potrebbero essere i "contro" di questa decisione? Grazie in anticipo a tutti.
 
Titoli mReit - Per investitori amanti dei verdoni

Scusate ma AGNC stà calando così a causa dei brutti dati del trimestre usciti ieri giusto?Quanto potrebbe perdere?Ce l'ho in portafoglio dalla scorsa estate ma non vorrei chiudere la posizione dato che mi sono trovato bene con il dividendo... :'(
Inoltre sono in perdita anche con il cambio...Credete che posso andare tranquillo in ottica di lungo periodo??Magari tenendolo un altro annetto almeno...Quali potrebbero essere i "contro" di questa decisione? Grazie in anticipo a tutti.

E' assolutamente fisiologico che nel corso dell'anno le mReit SpA presentino bilanci trimestrali altalenanti (ora positivi, ora negativi, ora invariati) ... ed i titoli ne risentono nel bene o nel male per qualche settimana ... :cool:

Il sottoscritto è presente nel settore mReit da Ottobre 2010 e ne ha viste di altalene ... ma a regime si continua ad incassare ottimi dvd e le quotazioni oscillano attorno a valori medi abbastanza costanti ... :cool:
 
E' assolutamente fisiologico che nel corso dell'anno le mReit SpA presentino bilanci trimestrali altalenanti (ora positivi, ora negativi, ora invariati) ... ed i titoli ne risentono nel bene o nel male per qualche settimana ... :cool:

Il sottoscritto è presente nel settore mReit da Ottobre 2010 e ne ha viste di altalene ... ma a regime si continua ad incassare ottimi dvd e le quotazioni oscillano attorno a valori medi abbastanza costanti ... :cool:

Ok grazie mille per la rassicurazione! :bow:
 
Una volta tanto sei servito a qualcosa ... ?! :cool:

A quando il prox report su Seeking Alpha ...? Stai battendo la fiacca ... ?! :rolleyes:

E non ti è venuto il dubbio che ci possano essere ragioni/problemi per cui scrivo meno? :cool:

Comunque di strategie e di investimenti io e SMM parleremo a pranzo il 12. Sta a te decidere se venire o perdere l'ennesima occasione... :p
 
Al leporide beffardo piace il pattume, come il legno al tarlo ...

E non ti è venuto il dubbio che ci possano essere ragioni/problemi per cui scrivo meno? :cool:

Trasloco ...?! Cmq, non farmi fare brutta figura con degli amici che ho invitato a diventare tuoi followers ... :cool:

Comunque di strategie e di investimenti io e SMM parleremo a pranzo il 12. Sta a te decidere se venire o perdere l'ennesima occasione... :p

Non ti preoccupare ... a meno di un imprevisto di salute ci sarò ... e vi starò appiccicato come una cisti sebacea ...! :D

:cool:
 
Ultima modifica:
buonasera
qualcuno sa spiegare come mai AGNC si sta affossando?

grazie
 
Liquidata la restante posizione di YRC Worldwide a 11,012 $ ... con un profitto netto di un ulteriore +54,25% ... OK!

Le vendite sono state puramente tattiche ... infatti, temo che il mercato giri al ribasso nella prox settimana ... e pertanto ho preferito mettere i gains in cascina ... ;)

come si capisce che non sei abituato a certi guadagni... corri a vendere subito... :D

dovessi vendere dopo un +50%, avrei il portafoglio vuoto... :p

(al portafoglio directa, che non aggiorna i prezzi, va aggiunto il +13% di Immersion, il +43% di YRCW, il +25% di Valence, e qualche +2% che non considero neanche... :cool: )

Buon weekend, sciarc... immagino si festeggino gain mai toccati prima... OK! :o
 

Allegati

  • sciarc yrcw 02 jpeg.jpg
    sciarc yrcw 02 jpeg.jpg
    65,8 KB · Visite: 183
  • sciarc yrcw 01 jpeg.jpg
    sciarc yrcw 01 jpeg.jpg
    94,9 KB · Visite: 180
buonasera
qualcuno sa spiegare come mai AGNC si sta affossando?

grazie

I tassi bassi stanno uccidendo gli mreit con i mutui agency ...

Oramai li i margini sono molto bassi ...

Attualmente ho solo non agency in portafoglio nct ed ai
 
Al leporide beffardo sbatti sul grugno una serie di titoli vincenti ad ogni post ...

come si capisce che non sei abituato a certi guadagni... corri a vendere subito... :D

Shark è un "cassettista dinamico" di lungo corso ... e questa strategia saggia e vincente vale soprattutto per gli occasionali "titoli pattume" ... i quali titoli infetti, invece, abbondano e mettono radici stabili nel ptf del "leporide beffardo" ... :o

dovessi vendere dopo un +50%, avrei il portafoglio vuoto... :p

Dopo aver guadagnato il +50% in soli 2 gg è gioco forza che il titolo YRC Worldwide riprenda fiato e/o subisca un salutare storno nelle prox settimane ... Infatti, il bilancio Q1 2013 è molto buono, ma l'ESP rimane in forte rosso (-2,93 USD); inoltre l'equity è ancora terribilmente negativa e questo nel breve termine non gioca a favore di un trend positivo continuativo ... :rolleyes:

(al portafoglio directa, che non aggiorna i prezzi, va aggiunto il +13% di Immersion, il +43% di YRCW, il +25% di Valence, e qualche +2% che non considero neanche... :cool: )

Buon weekend, sciarc... immagino si festeggino gain mai toccati prima... OK! :o

:eek: :no:

Le solite frottole prodotte ad arte per denigrare il "mitico Shark" ... ! KO!


Ed ecco le prove oggettive (al lordo dei ricchi dvd) che dimostrano l'esatto contrario di quel che scrive il "leporide beffardo" : :o

http://www.finanzaonline.com/forum/...rile-hera-maggio-ollalla-99.html#post36304105

http://www.finanzaonline.com/forum/mercato-italiano/1445026-ultimo-rialzo-108.html#post36318776

http://www.finanzaonline.com/forum/...ot-dellinvestitore-n-4-a-35.html#post36303419

http://www.finanzaonline.com/forum/...ino-3-di-unipol-ed-oltre-35.html#post36342021

Etc... etc... etc... :cool:
 
Ultima modifica:
:eek: :no:

Le solite frottole prodotte ad arte per denigrare il "mitico Shark" ... ! KO!

il maestro della diffamazione che mi accusa? così di passaggio, ti ricordo che mi hai sempre accusato di investire in buoni postali, di non avere il coraggio di
affrontare investimenti rischiosi, e, di fronte ai miei portafogli ed ai miei eseguiti (fatti, non le tue frottole da bar... :p ), di avere guadagni sporadici, di essere monosettoriale, di guadagnare poco in termini assoluti, etc. etc.

Ne ripropongo uno dei più simpatici, tra i tuoi post di denigrazione... :D

è comunque curioso: se io avessi un amico che guadagna il 20% all'anno gli farei gestire i miei risparmi, tu invece suggerisci di leggere articoli in lingua straniera di una persona che hai sempre pubblicamente disprezzato... sarà mica che sono tutte frottole... :o

Cmq, non farmi fare brutta figura con degli amici che ho invitato a diventare tuoi followers ... cool:

Buona domenica, sciarc, ci vediamo il 12... ;)
 

Allegati

  • sciarc conigli 01 jpeg.jpg
    sciarc conigli 01 jpeg.jpg
    122,3 KB · Visite: 75
Domenica 12 maggio

Coniglio vs squalo

Chi sará la portata principale ?

:D
 
Un "leporide beffardo" si fionda sul pattume come un dardo ...

il maestro della diffamazione che mi accusa? così di passaggio, ti ricordo che mi hai sempre accusato di investire in buoni postali, di non avere il coraggio di
affrontare investimenti rischiosi, e, di fronte ai miei portafogli ed ai miei eseguiti (fatti, non le tue frottole da bar... :p ), di avere guadagni sporadici, di essere monosettoriale, di guadagnare poco in termini assoluti, etc. etc.

Shark non diffama nessuno, semmai reagisce alle calunnie persecutorie e maniacali altrui ... in particolare a quelle del "leporide beffardo" disseminate a centinaia nel FOL (ma il sottoscritto non le conserva in un archivio personale) ... Quanto alle strategie di investimento, Shark si sforza da sempre di trovare titoli a sconto rispetto al loro valore intrinseco, mentre il "leporide pattumiere" si vanta di collezionare titoli che rimangono sul mercato per pura scommessa ... :o

Ne ripropongo uno dei più simpatici, tra i tuoi post di denigrazione... :D

Ed ecco l'ennesimo documento tratto dal gigantesco archivio personale del "leporide delatore" ...?! Se questa non è mania persecutoria, allora la notte può chiamarsi giorno ...?! :rolleyes:

è comunque curioso: se io avessi un amico che guadagna il 20% all'anno gli farei gestire i miei risparmi, tu invece suggerisci di leggere articoli in lingua straniera di una persona che hai sempre pubblicamente disprezzato... sarà mica che sono tutte frottole... :o

Forse, dopo anni di persecuzione maniacale, il povero Shark è divenuto suo malgrado vittima della "Sindrome di Stoccolma" ... :mmmm:

Buona domenica, sciarc, ci vediamo il 12... ;)

Addavenì baffone che castiga tutti i malandrini recidivi ... ?! :o

:cool:
 
Ultima modifica:
Quanto alle strategie di investimento, Shark si sforza da sempre di trovare titoli a sconto rispetto al loro valore intrinseco, mentre il "leporide pattumiere" si vanta di collezionare titoli che rimangono sul mercato per pura scommessa ...
:cool:

vedi la tua passione per la diffamazione? ;)

Io mi sforzo di trovare storie di ristrutturazione che abbiano successo. E' una ricerca che prevede una forte capacità di selezione, perché sono statisticamente di più i casi in cui le aziende non riescono a ristrutturarsi con successo rispetto ai casi in cui questo succede. E nonostante ciò incappo in errori, che fanno parte degli investimenti molto speculativi.

Le doti richieste per queste analisi non sono nulla di speciale: curiosità, capacità di rimettersi in discussione se l'evoluzione non è quella sperata, un po' di analisi, pazienza (ci vuole tempo). Sconsigliato il tifo da stadio (non aiuta l'azienda ad avere successo).

Ad esempio ho sconsigliato YRCW nelle precedenti due ristrutturazioni. Mi sono ricreduto vedendo i numeri cambiare. Sono pronto a rifarlo se l'azienda si incarta di nuovo.

Tu ti intestardisci su GM che non può fallire (perché i consumatori non comprerebbero auto da una azienda in ch 11), le Telecom tradizionali per il ghiotto cedolone (senza analizzarne il business model e l'attualità), i finanziari pre Lehman (senza vedere la bolla), etc. etc.

Trasformi ogni investimento in guerra con le tue truppe che finiscono sempre alle Termopili... :p

Dopo avere sbagliato le tue battaglie principali, adesso predichi l'investire in mille aziende (che non puoi seguire bene) per averne sempre una che performa discretamente su cui fare up nel 3d. Se scegliessi un ETF sarebbe probabilmente meglio...

Parli di te come del "mitico sciarc" in terza persona... in effetti sei un personaggio mitico per il forum. ed estremamente divertente. OK!

Il cercare di evitare un investimento sbagliato non ti appartiene. Chi è critico con la tua "squadra" un nemico da abbattere, non una persona con cui confrontarsi per capirne l'analisi.

Fortunatamente il tempo è galantuomo... il valore del portafoglio anche... :D

Equinix's Journey From IPO To The Nasdaq 100 Through Near Bankruptcy - Seeking Alpha
 
Io come strategia ho quella di avere max 4 emittenti in portafoglio, in modo da seguirne vita, morte e miracoli.

Una delle ultime ristruttuazioni interessanti è il caso IKB, i cui T1 hanno quasi triplicato il loro valore in 8 mesi ;)

IKB FDG TR.II 04/UND. FLR (WKN A0BDRX, ISIN XS0194701487) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

La prossima trimestrale sarà il fulcro.. unito al newsflow di acquisizione eventuale (o meno) di altro istituto.

Ora la quotazione potrà sgonfiarsi o salire di brutto.. Ma se sale voglio essere nuovamente sul carro (vendute qualche mese fa a 19). ;)
 
sciarc: master of diWORSEification

Io come strategia ho quella di avere max 4 emittenti in portafoglio, in modo da seguirne vita, morte e miracoli.

“Wide diversification is only required when investors do not understand what they are doing. Diversification is a protection against ignorance. It makes very little sense for those who know what they’re doing.”
– Warren Buffett, Berkshire Hathaway
 
“Wide diversification is only required when investors do not understand what they are doing. Diversification is a protection against ignorance. It makes very little sense for those who know what they’re doing.”
– Warren Buffett, Berkshire Hathaway

:D

Effettivamente non riesco a dare torto al Warren..
 
Warren comunque ha 40 azioni circa in portafoglio

Un Po lì spezzatino lo fa

Nel thread best stocks né ho individuate circa 20 per il mio portafoglio

Warren giustamente è molto usa centrico

Rispetto a tante sue scelte per me ci sono aziende europee migliori

Esempio invece di ge io prenderei Siemens

Invece di sanofi e la amata glaxo di sciark io punto su Novartis

Fine ot

Perché copiare Warren ? Ti toflie tutto il divertimento
 
Warren nel suo portafoglio privato per decenni mi pare avesse avuto 3/4 titoli al max.

Dice una cosa molto giusta: se sei convinto che un titolo sia ottimo e garantisca il migliore upside non hai bisogno di diversificare comprando dell'altro per guadagnarci poi di meno.

Per questo motivo io la stategia di Warren non riesco ad applicarla all'equity ma lo faccio sull'obbligazionario OTC distressed, che presenta cmq maggiori coperture ai rischi andamentali (mediamente parlando), dovute alla stetta correlazione dei fondamentali.
 
Indietro