Real Estate Investment Trust - Volume 2

Invesco Mortgage Capital - Dvd Q1 2013

Dvd trimestrale Invesco Mortgage Cap. in carniere ...! OK!

E aumentano i bei verdoni nel mio forziere ... :yes:
Alla faccia del leporide beffardo e pattumiere ... :p
 

Allegati

  • imagesCAPWSLPK.jpg
    imagesCAPWSLPK.jpg
    12,2 KB · Visite: 174
Resource Capital Corp. - Dvd Q1 2013

Ghiotto dvd trimestrale Resource Capital Corp. in carniere ...! OK!

E trabocca di tanti dollaroni il mio forziere ... :yes:
Alla faccia del leporide beffardo e pattumiere ... :p
 

Allegati

  • MilioniPaperone.jpg
    MilioniPaperone.jpg
    51 KB · Visite: 176
Warren nel suo portafoglio privato per decenni mi pare avesse avuto 3/4 titoli al max.

Dice una cosa molto giusta: se sei convinto che un titolo sia ottimo e garantisca il migliore upside non hai bisogno di diversificare comprando dell'altro per guadagnarci poi di meno.

Per questo motivo io la stategia di Warren non riesco ad applicarla all'equity ma lo faccio sull'obbligazionario OTC distressed, che presenta cmq maggiori coperture ai rischi andamentali (mediamente parlando), dovute alla stetta correlazione dei fondamentali.

La fama Warren se la è fatta con la berkshire.. Sul portafoglio privato poco si sa.. Immagino che berkshire sia stato sempre il primo titolo in portafoglio!

Io su 3 o 4 titoli non riesco di base non si può investire contro la propria natura se non ti fa star bene mettere piu del 4 in un titolo meglio non farlo anche se è un rigore a porta vuota

Io salvo il btpi 2041 dovè ho il 10% in nessun titolo supero il 4%
 
dopo aver guadagnato il +50% in soli 2 gg è gioco forza che il titolo yrc worldwide riprenda fiato e/o subisca un salutare storno nelle prox settimane ... Infatti, il bilancio q1 2013 è molto buono, ma l'esp rimane in forte rosso (-2,93 usd); inoltre l'equity è ancora terribilmente negativa e questo nel breve termine non gioca a favore di un trend positivo continuativo ...

cvd :d
 

Allegati

  • sciarc yrcw 10 jpeg.jpg
    sciarc yrcw 10 jpeg.jpg
    63,4 KB · Visite: 169
tutto è possibile in borsa, ma è interessante confrontare ipotesi e (false) certezze

dopo aver guadagnato il +50% in soli 2 gg è gioco forza che il titolo yrc worldwide riprenda fiato e/o subisca un salutare storno nelle prox settimane ...

Post-earnings-announcement drift

In Financial Economics post–earnings-announcement drift, or PEAD (also named the SUE effect) is the tendency for a stock’s cumulative abnormal returns to drift in the direction of an earnings surprise for several weeks (even several months) following an earnings announcement.
Once a firm's current earnings become known, the information content should be quickly digested by investors and incorporated into the efficient market price. However, it has long been known that this is not exactly what happens. For firms that report good news in quarterly earnings, their abnormal security returns tend to drift upwards for at least 60 days following their earnings announcement. Similarly, firms that report bad news in earnings tend to have their abnormal security returns drift downwards for a similar period. This phenomenon is called post-announcement drift.
The phenomenon can be explained with a number of hypotheses. The most widely accepted explanation for the effect is investor under-reaction to earnings announcements.
This was initially proposed by the information content study of Ray J. Ball & P. Brown, 'An empirical evaluation of accounting income numbers', Journal of Accounting Research, Autumn 1968, pp. 159-178. As one of major earnings anomalies, which supports the counterargument against market efficiency theory, PEAD is considered a robust finding and one of the most studied topics in financial market literature.

Post-earnings-announcement drift - Wikipedia, the free encyclopedia

roba da espertoni, direbbe sciarc... :cool: :p :o
 
non basta dargli i titoli, bisogna anche insegnargli come fare a guadagnare...

dopo aver guadagnato il +50% in soli 2 gg è gioco forza che il titolo yrc worldwide riprenda fiato e/o subisca un salutare storno nelle prox settimane ... Infatti, il bilancio q1 2013 è molto buono, ma l'esp rimane in forte rosso (-2,93 usd); inoltre l'equity è ancora terribilmente negativa e questo nel breve termine non gioca a favore di un trend positivo continuativo ...

CVD, +41% :D

massimizzare i guadagni, ridurre le perdite. non l'opposto, come fai da sempre... :p
 

Allegati

  • sciarc yrcw piu 40 jpeg.jpg
    sciarc yrcw piu 40 jpeg.jpg
    82,5 KB · Visite: 144
Quando vedo queste cose mi viene voglia di diventare pattumologo, ma io a comprare aziende in profondo rosso nob riesco mentalmente
 
Il leporide beffardo sul pattume si getta come un dardo ...

Post-earnings-announcement drift

In Financial Economics post–earnings-announcement drift, or PEAD (also named the SUE effect) is the tendency for a stock’s cumulative abnormal returns to drift in the direction of an earnings surprise for several weeks (even several months) following an earnings announcement.
Once a firm's current earnings become known, the information content should be quickly digested by investors and incorporated into the efficient market price. However, it has long been known that this is not exactly what happens. For firms that report good news in quarterly earnings, their abnormal security returns tend to drift upwards for at least 60 days following their earnings announcement. Similarly, firms that report bad news in earnings tend to have their abnormal security returns drift downwards for a similar period. This phenomenon is called post-announcement drift.
The phenomenon can be explained with a number of hypotheses. The most widely accepted explanation for the effect is investor under-reaction to earnings announcements.
This was initially proposed by the information content study of Ray J. Ball & P. Brown, 'An empirical evaluation of accounting income numbers', Journal of Accounting Research, Autumn 1968, pp. 159-178. As one of major earnings anomalies, which supports the counterargument against market efficiency theory, PEAD is considered a robust finding and one of the most studied topics in financial market literature.

Post-earnings-announcement drift - Wikipedia, the free encyclopedia

roba da espertoni, direbbe sciarc... :cool: :p :o

Posso anche prendere atto del report di cui sopra, ma qui ci si muove in "terra incognita" ... ossia, in una regione misteriosa della mente umana ... ?! :rolleyes:

Va bene essere "Capitani coraggiosi" ... ma comportamenti da aspiranti kamikaze non sono nello stile di un navigato investitore come il sottoscritto ... :o

YRC Worldwide nel Q1 2013 ha contabilizzato un EPS=-2,93 USD e presenta un Patrimonio Netto negativo per circa 5 mld USD ... questi sono i fatti ... E pertanto, che il titolo guadagni il 100% in 3 sedute, capitalizzando diversi miliardi di USD, è assolutamente irrazionale ... paragonabile solo alla Hold GM quando con un'equity di -70 mld USD aveva il titolo che quotava 60 USD ... mentre, oggi che ha un Patrimonio Netto positivo e meno azioni in circolazione fa fatica a quotare 30 USD ... :mmmm:

Cmq, il mercato dopo aver fatto follie al rialzo è capace di bruschi e improvvisi ripensamenti ... e non è escluso che YRC Worldwide nei prox gg ritracci con violenza ... Attento coniglio, attento ... ! :cool:
 
Quando vedo queste cose mi viene voglia di diventare pattumologo, ma io a comprare aziende in profondo rosso nob riesco mentalmente

Perché appartieni anche tu alla schiera degli investitori seri e preparati che basano le loro scelte di investimento soprattutto sui fondamentali ... :cool:

Abbandonarsi totalmente alla Fortuna può portare guadagni, ma allora non si può parlare di investimento, bensì di gioco d'azzardo ... :rolleyes:

Sta bene anche al sottoscritto puntare qualche cippino su titoli controversi come GM, Grecia, ecc... ma si tratta sempre di modeste esposizioni di ptf ... e cmq anche in questi casi il rischio non era assoluto ... ed infatti la debacle iniziale è in fase di riassorbimento ... ;)
 
Perché appartieni anche tu alla schiera degli investitori seri e preparati che basano le loro scelte di investimento soprattutto sui fondamentali ... :cool:

Abbandonarsi totalmente alla Fortuna può portare guadagni, ma allora non si può parlare di investimento, bensì di gioco d'azzardo ... :rolleyes:

Sta bene anche al sottoscritto puntare qualche cippino su titoli controversi come GM, Grecia, ecc... ma si tratta sempre di modeste esposizioni di ptf ... e cmq anche in questi casi il rischio non era assoluto ... ed infatti la debacle iniziale è in fase di riassorbimento ... ;)

La bravura di un "pattumologo" sta nello scegliere nella massa della discarica, acquistando quello che dal mercato viene valorizzato come pattume ma in realtà è diamante grezzo.. ;)
 
La bravura di un "pattumologo" sta nello scegliere nella massa della discarica, acquistando quello che dal mercato viene valorizzato come pattume ma in realtà è diamante grezzo.. ;)

Se trovi dei diamanti grezzi in qualche discarica, avvisami, che vengo a rovistare anch'io...;)
 
Se trovi dei diamanti grezzi in qualche discarica, avvisami, che vengo a rovistare anch'io...;)

Grazie per la fiducia, penso di essere un discreto "pattumologo" nel campo delle obbligazioni (specie su emittenti in ristrutturazione/default), mentre penso di essere uno scarso in quello azionario.

La componente emotiva nell'azionario infatti a volte gioca un ruolo rilevante, difficile da contabilizzare nelle asettiche analisi di bilancio..
 
La bravura di un "pattumologo" sta nello scegliere nella massa della discarica, acquistando quello che dal mercato viene valorizzato come pattume ma in realtà è diamante grezzo.. ;)

Beh, certo che sì ... ma la bravura e/o il fiuto sono quelli del giocatore d'azzardo quando un titolo come YRC Worldwide aumenta del 100% in 3 sedute, capitalizzando diversi mld USD mentre il patrimonio Netto è di -5 mld USD e l'ultimo EPS trimestrale è -2,93 USD ... ?! :rolleyes:

E' vero che in Borsa chi vince ha sempre ragione, ma in casi come YRC Worldwide non me la sento di mantenere il titolo in ptf basandomi esclusivamente sul comportamento super-mega-irrazionale degli investitori (speculatori...?!) ritardatari ... :o

Pertanto ... ho venduto in guadagno del +50% e me ne pento poco poco ... :cool:
 
Annaly Capital Management - Dvd Q1 2013

Dvd trimestrale Annaly Capital Management in carniere ...! OK!

E aumentano i bei verdoni nel mio forziere ... :yes:
Alla faccia del leporide beffardo e pattumiere ... :p
 

Allegati

  • paperon-de-paperoni-672x351.jpg
    paperon-de-paperoni-672x351.jpg
    76,4 KB · Visite: 158
Anworth Mortgage Asset Corp. - Dvd Q1 2013

Dvd trimestrale Anworth Mortgage Asset Corp. in carniere ...! OK!

Ed è un fiorir di bei verdoni nel mio forziere ... :yes:
Alla faccia del leporide beffardo e pattumiere ... :p
 

Allegati

  • Paperon%20de'%20Paperoni.jpg
    Paperon%20de'%20Paperoni.jpg
    54,4 KB · Visite: 158
Armour Residential Reit - Dvd Q1 2013

Dvd mensile Armour Residential Reit in carniere ...! OK!

E sempre più trabocca di dollaroni il mio forziere ... :yes:
Alla faccia del leporide beffardo e pattumiere ... :p
 

Allegati

  • paperon-de-paperoni-300x225.jpg
    paperon-de-paperoni-300x225.jpg
    26,4 KB · Visite: 151
Cmq, il mercato dopo aver fatto follie al rialzo è capace di bruschi e improvvisi ripensamenti ... e non è escluso che YRC Worldwide nei prox gg ritracci con violenza ... Attento coniglio, attento ... ! :cool:

sciarc, ho sempre detto che questa tua sensibilità rispetto ai miei investimenti ti fa onore, da anni. Ma io dormo piuttosto tranquillo... :p

a proposito, chi avesse seguito la mia indicazione su IMMR (articolo seeking alpha PRO), avrebbe raggiunto un +100%. Ne avevo comperate un po' su IW dopo la pubblicazione dell'articolo per tutti proprio per "controllare" la performance. iw è aggiornato a poco fa, i dati directa sono invece a ieri. lì ci si avvicina ad un modesto +100%. ;)

[un po' invidio le tue performance da bar ed i tuoi facciottini di Paperone, io non so fare lo sborrone... :o ]

PS, semiserio: su YRCW, invece di vantarti subito delle vendite e dei magnifici gain, potevi anche chiedere sul forum: che si fa dopo un più 50%? magari avresti riletto cose interessanti... che poi ti scrivo (adesso ho da fare, pausa sciarc finita... :D )
 

Allegati

  • sciarc port directa jpeg.jpg
    sciarc port directa jpeg.jpg
    96,9 KB · Visite: 138
  • sciarc port iw jpeg.jpg
    sciarc port iw jpeg.jpg
    74,5 KB · Visite: 137
Beh, certo che sì ... ma la bravura e/o il fiuto sono quelli del giocatore d'azzardo quando un titolo come YRC Worldwide aumenta del 100% in 3 sedute, capitalizzando diversi mld USD mentre il patrimonio Netto è di -5 mld USD e l'ultimo EPS trimestrale è -2,93 USD ... ?! :rolleyes:

E' vero che in Borsa chi vince ha sempre ragione, ma in casi come YRC Worldwide non me la sento di mantenere il titolo in ptf basandomi esclusivamente sul comportamento super-mega-irrazionale degli investitori (speculatori...?!) ritardatari ... :o

Pertanto ... ho venduto in guadagno del +50% e me ne pento poco poco ... :cool:

Guarda per me hai fatto bene, non per gli sviluppi futuri di YRC (che non conosco), ma per il fatto che se ti va bene il gain (di tutto rispetto), molli la presa e passi ad altro.

Concordo anche sui fondamentali, visto che io per primo sostengo che per l'operatività di lungo siano appunto.. fondamentali..

L'unica cosa su cui discuterei è la definizione di "giocatore d'azzardo"..

Non per difendere il leporide (che si difende da solo anche benino :p) o in generale chi naviga sul distressed: per me un giocatore d'azzardo è colui che tenta la sorte e spera nelle probabilità. Diciamo una persona che su 10 strumenti ne indovina 5/6.

Chi sistematicamente invece li centra sempre o quasi dovrebbe fregiarsi di un appellativo un "minimo" superiore al "giocatore d'azzardo" . ;)
 
Perché appartieni anche tu alla schiera degli investitori seri e preparati che basano le loro scelte di investimento soprattutto sui fondamentali ... :cool:

Abbandonarsi totalmente alla Fortuna può portare guadagni, ma allora non si può parlare di investimento, bensì di gioco d'azzardo ... :rolleyes:

Sta bene anche al sottoscritto puntare qualche cippino su titoli controversi come GM, Grecia, ecc... ma si tratta sempre di modeste esposizioni di ptf ... e cmq anche in questi casi il rischio non era assoluto ... ed infatti la debacle iniziale è in fase di riassorbimento ... ;)

proprio non riesci a non diffamare... :cool: - invece di ringraziare (hai copiato la mia operatività e guadagnato bene...), devi ribadire che gli investitori seri e preparati sono altra cosa. ;)

è vero, la mia è solo fortuna... o almeno così immagino sembri a chi, come te, non è in grado di cogliere certe analisi, che pur ti ho evidenziato, come ad esempio GKK... :p (non parlo neanche di quelle in una lingua che non capisci bene, capisco la difficoltà... :o )

me ne farò una ragione e cercherò in futuro di non portarti ad effettuare altri investimenti fortunosi... :D
 
Posso anche prendere atto del report di cui sopra, ma qui ci si muove in "terra incognita" ... ossia, in una regione misteriosa della mente umana ... ?! :rolleyes:

Va bene essere "Capitani coraggiosi" ... ma comportamenti da aspiranti kamikaze non sono nello stile di un navigato investitore come il sottoscritto ... :o

YRC Worldwide nel Q1 2013 ha contabilizzato un EPS=-2,93 USD e presenta un Patrimonio Netto negativo per circa 5 mld USD ... questi sono i fatti ... E pertanto, che il titolo guadagni il 100% in 3 sedute, capitalizzando diversi miliardi di USD, è assolutamente irrazionale ... paragonabile solo alla Hold GM quando con un'equity di -70 mld USD aveva il titolo che quotava 60 USD ... mentre, oggi che ha un Patrimonio Netto positivo e meno azioni in circolazione fa fatica a quotare 30 USD ... :mmmm:

Cmq, il mercato dopo aver fatto follie al rialzo è capace di bruschi e improvvisi ripensamenti ... e non è escluso che YRC Worldwide nei prox gg ritracci con violenza ... Attento coniglio, attento ... ! :cool:

andiamo meglio rispetto a quando, con GM, confondevi attività e passività :D , ma immagino che SMM, che ha più competenza e pazienza di me, ti possa spiegare la differenza fra market cap e enterprise value.

non cerco i numeri esatti, ma vado un po' approssimato:

YRCW ha adesso una "capitalizzazione" di circa 120 milioni, a fronte di un fatturato annuo di 5 miliardi circa.

se consideriamo debiti (ne ha ancora molti, nonostante due ristrutturazioni) e cash, arriviamo ad un "valore" di circa 1.280 milioni (un miliardo e tre, ed è cosa ben diversa da diversi miliardi di capitalizzazione).

prima del raddoppio in borsa il "valore" era di 1.220.

come si vede, non è cambiato di tantissimo... :eek: perchè il market cap incide poco nel "totalone" (uso termini "tecnici" perchè tu riesca a capire).

in un altro post avevo descritto l'equity di YRCW come una opzione call sul felice esito della ristrutturazione - poco dovrebbe stupire un esperto come te (che vanta guadagni stratosferici anche con CW e opzioni) che i movimenti siano bruschi e a tre cifre.

poi, come ben sai (sei un fondamentalista ed hai sicuramente letto il bilancio... :censored: ), l'aumento del valore delle azioni si riflette positivamente sul debito, consentendone la conversione in parte in azioni. meno debito, meno interessi annui, azienda più sana. :cool:

di questo si potrebbe parlare sul forum, se tu non volessi sempre primeggiare, avere ragione e sfuggire il confronto costruttivo... :cool: ;)
 
Indietro