Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi?

bhooooo ma io a sto punto stento a credere ciò che affermi dall'inizio di questo giorno...

Nel tempo impiegato a scrivere questo messaggio avresti potuto mandarmi un messaggio privato e avrei condiviso con te la decisione di ABF senza necessità di mettere inutilmente in dubbio la mia buona fede... :)

Se rileggi le ultime 30/40 pagine vedrai che ho provato a dare il mio contributo con le mie argomentazioni... quindi non avrebbe molto senso venire a millantare ipotetiche e fantasiose vittorie mai conseguite... ;)

anche in quel caso,
solo i gratuiti per sempre

Non ricordo quando ho aperto Fineco ma non mi sembra sia mai stato pubblicizzato (almeno nel mio caso) come "gratuito per sempre"... :confused: altrimenti un pensierino almeno ad un reclamo l'avrei fatto anziché accettare passivamente un canone da quasi 4€ al mese... :angry:
 
Nel tempo impiegato a scrivere questo messaggio avresti potuto mandarmi un messaggio privato e avrei condiviso con te la decisione di ABF senza necessità di mettere inutilmente in dubbio la mia buona fede... :)

Se rileggi le ultime 30/40 pagine vedrai che ho provato a dare il mio contributo con le mie argomentazioni... quindi non avrebbe molto senso venire a millantare ipotetiche e fantasiose vittorie mai conseguite... ;)

ti sfugge lo spirito del fol...pazienza

IO non me ne faccio nulla delle tue scartoffie
ma il gruppo sicuramente gradirebbe e sarebbe servito per successivi sviluppi

continua a copiare...OK!
 
ti sfugge lo spirito del fol...pazienza

E a te sfugge, come hai scritto, il motivo della non condivisione... magari in privato te lo avrei spiegato... pazienza... OK!

continua a copiare...OK!

Questi toni li trovo decisamente inutili, specie in una discussione in cui si dovrebbe remare tutti dalla stessa parte... ;)
 
E a te sfugge, come hai scritto, il motivo della non condivisione... magari in privato te lo avrei spiegato... pazienza... OK!

Questi toni li trovo decisamente inutili, specie in una discussione in cui si dovrebbe remare tutti dalla stessa parte... :rolleyes:

la discussione è pubblica!!!

stamattina potevi scrivere privatamente a chi ti stà più simpatico che abf ti ha "accolto" la domanda

stop!
 
Non ricordo quando ho aperto Fineco ma non mi sembra sia mai stato pubblicizzato (almeno nel mio caso) come "gratuito per sempre"... :confused: altrimenti un pensierino almeno ad un reclamo l'avrei fatto anziché accettare passivamente un canone da quasi 4€ al mese... :angry:

qui
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    67,4 KB · Visite: 226
premetto che rispetto la tua decisione, ma non la condivido.

Non comprendo il motivo per cui non vuoi condividere quelle 4 righe che ti hanno inviato, oscurando le parti sensibili
questa discussione volta al termine con i suoi 2000 interventi serve a condividere pareri, opinioni, documenti etc etc... per poter raggiungere lo scopo oggetto della stessa
tu stesso hai ammesso che hai copiato la pappardella del ricorso.....servendoti di qualcosa condiviso...

bhooooo ma io a sto punto stento a credere ciò che affermi dall'inizio di questo giorno...


Nel thread non tutti gli utenti, pur condividendo lo spirito del FOL ma in generale quello che dovrebbe essere di qualsiasi forum, vogliono condividere informazioni private che possano ricondurre in qualche modo a sé, pur occultando i dati personali. Ci possono essere persone legate a Widiba che leggono il thread, e non è l'unico ad aver celato informazioni più esplicite. So di almeno un altro utente al quale è stato accolto il ricorso (prima ancora che partisse l’istruttoria, per accettazione della banca), che me lo ha detto privatamente ma che non ha voluto condividere la notizia, volontà che ovviamente ho rispettato. Immagino che la sua scelta sia per questi stessi motivi, che personalmente trovo peraltro più che condivisibili.

Ciò detto, a breve penso che saranno pubblicate le varie decisioni sul sito dell'abf, fermo che chi invece voglia condividere anche il testo esplicito è libero di farlo.
 
Grazie mille ... sempre gentilissimo e puntuale! :mano:

Comunque nella decisione che menzionavo non c'è nessun riferimento al "gratuito per sempre", ma semplicemente veniva considerato dal Collegio come mancante del "giustificato motivo"... ergo, da quel che capisco io, chiunque di noi avrebbe potuto contestare il canone introdotto da Fineco... :wall:

https://www.arbitrobancariofinanziario.it/decisioni/2020/07/Dec-20200713-12453.PDF

Ma non siamo ancora in tempo a reclamare con Fineco e poi, eventualmente, ricorrere all'ABF citando questa decisione? C'è un termine ultimo per contestare una variazione contrattuale?
 
ti sfugge lo spirito del fol...pazienza

IO non me ne faccio nulla delle tue scartoffie
ma il gruppo sicuramente gradirebbe e sarebbe servito per successivi sviluppi

continua a copiare...OK!

Abbiamo capito che non condividi quanto scritto da RisparmioAdesso però non mi pare neppure il caso di diventare offensivi, scrivigli in privato invece di alimentare inutili flames.

Se fosse stato in cattiva fede non avrebbe consentito di fornire l'esito del ricorso in privato, non credi??

Se, quindi, non vuole renderlo pubblico avrà i suoi motivi e mi pare sacrosanto averne rispetto..
 
Ultima modifica:
riki rispetto la decisione del nostro amico. infatti la prima frase che ho scritto è stata proprio questa.

ma non la capisco ne la condivido, probabile mi sfugga qualcosa come ceklist ha spiegato...ma tantè rimango della mia idea.

i miei interventi non erano volti ad alimentare inutili flames come tu citi, ma cercavo di guadagnare info utili per l'intero gruppo e per la discussione stessa.
inoltre per tua informazione le parole che hai evidenziato etichettandole come offensive devi sapere che:
scartoffia e un sostantivo femminile e significa: Incartamenti d'ufficio, pratiche o documenti burocratici.
mentre la frase "continua a copiare", non era offensiva, ma sarcastica, volta a dire: continua a prendere dalla commiunity e non dare scartoffie in questo caso specifico

Per me finisce qui, fate quel che volete privatamente che vi devo dire!
 
Ultima modifica:
RULLO DI TAMBURI... :D

... ricorso a ABF VINTO! Decisione in circa 20 giorni rispetto ai 90 previsti... :clap:

In sintesi la motivazione è che il Collegio (come rilevato in altre occasioni) non reputa una modifica contrattuale ammissibile l'aumento di un costo, pur menzionato in origine nel documento di sintesi, da un valore pari a zero a un qualsiasi valore positivo.

Ben fatta! A occhio e croce direi che, se ho ben capito, ad ABF non è proprio piaciuta la PMU... Vedremo cosa farà la banca in futuro.
 
Ottima notizia!

Sarà forse questo il motivo per cui tardano a rispondere ai reclami via pec? Aspettavano l'esito dell'Abf?
 
In attesa della pubblicazione della sentenza ABF sul caso Widiba, qualcuno è riuscito a recuperare la sentenza su Fineco che a quanto pare è un caso molto simile?


Edit: forse l'ho trovata... può essere la n.12453 del 13/07/2020 del collegio di Milano?
 
Ultima modifica:
Grazie! OK! Non l'avevo vista... e dire che era solo una pagina indietro :wall:
 
Indietro