Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi?

Ho appena chiamato al call center.
Come prima cosa risponde la voce automatica che informa della pmu (subito mettono le mani avanti...) :D

Poi quando finalmente riesco a parlare con l'operatrice questa mi dice che non trova la pec... :mbe: (senza parole) e chiede di reinoltrarla all'indirizzo certificato richieste@widipec.it, pur dicendomi che l'indirizzo che avevo utilizzato io andava bene ugualmente; reinoltro a quello - facendo anche notare che per la legge ha valore la mia ricevuta di consegna e che è un problema loro se non la trovano - ma, guarda un po', non le arriva (pur essendomi arrivata la ricevuta di consegna e accettazione). Mi dice che appena arriva sarò richiamato ma che sicuramente non avverrà in serata (pur essendo il call center attivo fino alle 22). Bella scusa che non arriva perché il sistema doveva non ricordo nemmeno cosa si è inventata... Classico atteggiamento da call center scarica-barile al prossimo operatore...

Semplicemente ridicoli, e tutti uguali.
 
Ultima modifica:
3 conti Widiba in famiglia

3 pec inviate

3 spese di liquidazione azzerate!

🏆 🏆 🏆
 
Ho appena appena chiamato al call center.
Come prima cosa risponde la voce automatica che informa della pmu (subito mettono le mani avanti...) :D

Poi quando finalmente riesco a parlare con l'operatrice questa mi dice che non trova la pec... :mbe: (senza parole) e chiede di reinoltrarla all'indirizzo certificato richieste@widipec.it, pur dicendomi che l'indirizzo che avevo utilizzato io andava bene ugualmente; reinoltro a quello - facendo anche notare che per la legge ha valore la mia ricevuta di consegna e che è un problema loro se non la trovano - ma, guarda un po', non le arriva (pur essendomi arrivata la ricevuta di consegna e accettazione). Mi dice che appena arriva sarò richiamato ma che sicuramente non avverrà in serata (pur essendo il call center attivo fino alle 22). Bella scusa che non arriva perché il sistema doveva non ricordo nemmeno cosa si è inventata... Classico atteggiamento da call center scarica-barile al prossimo operatore...

Semplicemente ridicoli, e tutti uguali.

Il call center sarà aperto fino alle 22 ma gli uffici competenti saranno già chiusi alle 19, penso.
 
Gli uffici saranno anche chiusi, forse, però non prendermi per il c., dimmi che è arrivata ma che sarà lavorata da lunedì....


Non ho capito il fatto della carta di credito

c.d.c. stava per fallo canino...
 
Capito grazie.
A sto punto posso solo sperare di avere "qulo" e di rientrare fra i fortunati a cui hanno accolto il reclamo.
Tra l'altro mi hanno già addebitato le spese di liquidazione di euro 7,50. Spero di NON essermi svegliato troppo tardi per fare reclamo.
Per chi ha avuto già l'addebito come te e me, a quel punto se accettassero la richiesta oltretutto dovrebbero restituire le 6,00/7,50 che siano. Mah, Io aspetto qualche altro giorno e gliela invio di nuovo la lettera di reclamo
 
3 conti Widiba in famiglia

3 pec inviate

3 spese di liquidazione azzerate!

🏆 🏆 🏆

Puoi dire l'anno in cui sono stati aperti i conti e in che mese avete inviato le pec di reclamo?
Hanno mandato comunicazione di azzeramento spese o lo hanno fatto tacitamente?
 
Avete inviato pec con documento di riconoscimento e firma del reclamo o soltanto il corpo che ha linkato un utente nella discussione precedentemente?
 
Essendo una pec NON mi sembrava avesse senso allegare un mio documento di riconoscimento. Oltretutto stavo scrivendo dal mio conto corrente quindi la fonte presumo sia certa.
Ho semplicemente allegato la PMU che mi avevano inviato + uno degli screenshot che è stato messo varie volte in queste ultime 10 pagine.
Nessuna comunicazione allegata e firmata di mio pugno, solo la semplice comunicazione trascritta dal forum.
Presumo gli altri abbiano fatto allo stesso modo ma magari sbaglio.
 
Ultima modifica:
Io non ho allegato niente e non ho scritto né ad AGCM né a Banca d'Italia, ho solo fatto una PEC in testo semplice indirizzata a Widiba i primi di settembre. Il testo della PEC l'ho scritto di mio pugno perché mandare testi tutti uguali mi sembra controproducente, tanto i concetti cardine a cui puntare erano quelli. Avevo le spese da 6 euro, mi sono state azzerate tacitamente e successivamente è arrivata la risposta che molti hanno già riportato.

Comunque per la maggior parte delle domande fatte ci sono già le risposte nelle 72 pagine di thread, ma anche senza leggersele tutte (mi rendo conto sia dispendioso), basta leggere 2-3 pagine indietro e si troverà la risposta dato che le stesse domande vengono proposte ciclicamente
 
Io non ho allegato niente e non ho scritto né ad AGCM né a Banca d'Italia, ho solo fatto una PEC in testo semplice indirizzata a Widiba i primi di settembre. Il testo della PEC l'ho scritto di mio pugno perché mandare testi tutti uguali mi sembra controproducente, tanto i concetti cardine a cui puntare erano quelli. Avevo le spese da 6 euro, mi sono state azzerate tacitamente e successivamente è arrivata la risposta che molti hanno già riportato.

sembra che finora siano state azzerate le spese solo a chi le aveva di 6 euro.
io ho appena inviato le mail a reclami e banca di italia. ho le spese a 7.50 euro.
speriamo bene
 
sembra che finora siano state azzerate le spese solo a chi le aveva di 6 euro.

Anche questo è stato smentito da una testimonianza di azzeramento di spese di 7.50 qualche pagina indietro.
 
sembra che finora siano state azzerate le spese solo a chi le aveva di 6 euro.
io ho appena inviato le mail a reclami e banca di italia. ho le spese a 7.50 euro.
speriamo bene
Poche pagine fa Utonto mi ha messo link a post dove c'è l'unico caso (o uno dei pochissimi) di utente a 7,50 euro. Dò una occhiata e te lo posto.
Edit: Leggi post 689, utente Jared!!
 
Avete inviato pec con documento di riconoscimento e firma del reclamo o soltanto il corpo che ha linkato un utente nella discussione precedentemente?

Io non ho allegato niente e non ho scritto né ad AGCM né a Banca d'Italia, ho solo fatto una PEC in testo semplice indirizzata a Widiba i primi di settembre. Il testo della PEC l'ho scritto di mio pugno perché mandare testi tutti uguali mi sembra controproducente, tanto i concetti cardine a cui puntare erano quelli. Avevo le spese da 6 euro, mi sono state azzerate tacitamente e successivamente è arrivata la risposta che molti hanno già riportato.

Ho agito esattamente come fallen, non ho scritto ad AGCM né a Banca di Italia (ma ho scritto nel reclamo che in caso di inottemperanza li avrei interpellati) perché lo trovo scorretto prima di un responso e perché anche la procedura standard lo consiglia. Inoltre come avevo detto più volte anche io ho fatto un testo personale pur adattando molti concetti su quello gentilmente condiviso qui. Infine, avevo espresso anche io il dubbio sui documenti, ma poi ho pensato che non ha senso farlo visto che la pec ti identifica già e a maggior ragione che è fornita da loro... Infatti il caso di fallen conferma che basta mandare il semplice testo pec..

Peccato che a lui hanno risposto e accettato la richiesta, e a me ed altri no; come se non bastasse non trovano la mia pec sui loro sistemi e quando la reinoltri a quanto pare arriva ad un server in culandia dove poi un omino la stampa e la porta in bicicletta alla loro sede centrale... ecco perché non arriva subito... :rolleyes:

Unica cosa che mi viene in mente come differenza è che io la mandai a metà settembre anziché nei primi giorni. Per questa settimana di differenza sono stato così sfigato da rientrare nel girone degli st*****...
 
Ultima modifica:
Volevo inviare il reclamo alla banca e per scrupolo volevo andare a rivedere nuovamente la PMU che avevano mandato ma tra i documenti non riesco più a trovarla: come se fosse sparita... Voi la vedete sempre???
 
Volevo inviare il reclamo alla banca e per scrupolo volevo andare a rivedere nuovamente la PMU che avevano mandato ma tra i documenti non riesco più a trovarla: come se fosse sparita... Voi la vedete sempre???

La PMU non è arrivata nella sezione Documenti ma nella tua casella widipec.
 
tu hai usato lo stesso testo o meglio modificarlo in qualche modo?

devo spedirla anche alla PEC della banca d'italia? se si, cosa dovrei aggiungere al testo eventualmente?

grazie in anticipo

Io non ho aggiunto nulla, ho inviato anche a BankItalia.
 
Indietro