recordati

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

supportone di 26000 pezzi a 6.90
qualcuno ci legge e si diverte a farci rimbalzare da 6.90 a 7
ma che divertente :D

rientro a 6,91
 
Il Sole24ore di sabato scrive a proposito di Recordati:

"Ha nel corso degli anni ridotto l'esposizione domestica e ha rafforzato il suo ruolo internazionale generando all'estero il 70% dei ricavi.
L'aggressione da parte dei farmaci generici in seguito alla scadenza del brevetto Zanidip ha comportato nei nove mesi un calo delle vendite del 26,8% in parte compensato dal buon andamento dei ricavi di altri farmaci.

Nel piano triennale al 2012 le vendite dello Zanidip sono attese in progressiva diminuzione a circa 100 milioni per poi rimanere stabili su questo livello. A compensare tale dinamica il lancio di nuovi principi attivi già approvati, come quello della silodisina che contribuirà con ricavi per 100-150 milioni, e dal 2011 il lancio in Italia dello Zanipress con l'obiettivo di ricavi crescenti rispetto ai 70 milioni attesi per il 2012.

Per fine 2010 il gruppo prevede di realizzare ricavi pari a circa 725 milioni, un utile operativo di circa 155 milioni e un utile netto di 105 milioni. A fine 2012 i ricavi dovrebbero essere compresi in un range tra 780-800 milioni con un risultato operativo nell'ordine di 155-160 milioni e questi target non considerano eventuali acquisizioni che tuttavia il management non esclude.

Punti di forza di Recordati:
- Approvato per la vendita in Europa il principio attivo per l'iperplasia prostatica benigna- mercato potenziale nei maggiori 19 paesi di circa 1 miliardo-, per Recordati le attese per i ricavi sono di 100-150 milioni.
-il 10% dei ricavi è generato dall'OTC (farmaci senza l'obbligo di prescrizione medica) e la controllata Bouchara Recordati è tra le prime dieci società del mercato OTC francese.
-Il gruppo ha una copertura geografica molto estesa, grazie alla presenza di una rete propria di oltre 1450 informatori medico scientifici.

Punti di debolezza:
-Il gruppo dovrebbe assorbire il calo dei ricavi del prodotto Zanidip in seguito alla scadenza del brevetto, tuttavia i ricavi ricominceranno a crescere solo dal 2012.
-In arrivo penalizzazioni a livello strutturale come il contributo per lo sforamento del tetto della spesa farmaceutica a carico del SSN italiano e quello da versare all'Aifa.
-La sentenza della Corte d'Appello ha stabilito un risarcimento per alcuni azionisti ricorrenti contro la conversione delle azioni di risparmio con conseguenti oneri anche se limitati.
 
uscito a 7.03, mi tengo lontano per un po', non mi piacciono proprio le barriere che si sono create
 
Effetto Menarini???Ocio che REC fu pizzicata qualche anno fa in mega scandalo in Puglia....
 
Ha senso entrare ora con questi prezzi su un'azienda così solida e stabile
 
Ha senso entrare ora con questi prezzi su un'azienda così solida e stabile

no secondo me deve invertire il trend che ora è ribassista
finchè non buca il canale in cui si è infilata non c'è speranza che ritorni a 7 :rolleyes:

deve proprio rimbalzare bene, poi magari la rivedremo a 7.30 :rolleyes:

notare che non siamo neanche in ipervenduto pesante per cui deve mettere a segno tre verdi prima di considerarla fuori dal ribassista :yes:
 

Allegati

  • recordati.jpg
    recordati.jpg
    59 KB · Visite: 275
Google


leggete il primo articolo: recordati occasione ecc.....
 
potrebbe essere interessante!
chissà!
aggiorniamoci perché se scatta un'opa c'è da ingrassare :D

OPA o non OPA è una società che tratta a buoni multipli cresce ed è ben gestita.... poche così in italia.... forse TOD'S ma ha redditività minore nonostante il settore lusso e un prezzo molto elevato rispetto ai fondamentali....
 
Non mi sembra una notizia da poco ....................... :eek:


(IL SOLE 24 ORE RADIOCOR) - MILANO, 17 DIC - RECORDATI E
NYMOX PHARMACEUTICAL CORPORATION HANNO FIRMATO UN ACCORDO DI
LICENZA EUROPEO PER LO SVILUPPO E LA COMMERCIALIZZAZIONE DI
NX-1207, IL FARMACO SPERIMENTALE DI NYMOX ATTUALMENTE IN
FASE III DI SVILUPPO NEGLI STATI UNITI D'AMERICA PER IL
TRATTAMENTO DELL'IPERPLASIA PROSTATICA BENIGNA (IPB). CON
QUESTO ACCORDO RECORDATI RICEVE I DIRITTI ESCLUSIVI PER LO
SVILUPPO E LA SUCCESSIVA COMMERCIALIZZAZIONE DI NX-1207 IN
EUROPA, COMPRESA LA RUSSIA E GLI ALTRI PAESI DELLA C.S.I.,
NEL MEDIO ORIENTE, NELLA ZONA NORDAFRICANA DEL MAGHREB E IN
SUD AFRICA (PER UN TOTALE DI 81 PAESI). LA PRIMA INDICAZIONE
PER LA QUALE NX-1207 SARA' SVILUPPATO E COMMERCIALIZZATO E' IL
TRATTAMENTO DELL'IPB. RECORDATI CORRISPONDERA' A NYMOX UN
PAGAMENTO INIZIALE DI 10 MILIONI DI EURO (CIRCA 13 MILIONI
DI DLR), ULTERIORI PAGAMENTI ALL'APPROVAZIONE E AL LANCIO
OLTRE A PAGAMENTI PER FORNITURA E ROYALTIES SCAGLIONATI DA
UN MINIMO DEL 26% A CRESCERE PROGRESSIVAMENTE FINO AL 40%
DELLE VENDITE NETTE AL RAGGIUNGIMENTO DI CERTE CONDIZIONI
CONTRATTUALI. PER QUESTA TRANSAZIONE NYMOX E' STATA
ASSISTITA DA RBC CAPITAL MARKETS, LLC.
COM-RMI

(RADIOCOR)
 
Recordati spa: calendario eventi societari 2011
Comunicato stampa Recordati ai sensi del Regolamento di Borsa Italiana


21 dicembre 2010 ore 16:45
In ottemperanza all’art. 2.6.2 n. 1 lettera c) del Regolamento di Borsa Italiana S.p.A., si comunica qui di seguito il calendario per il 2011 di Recordati S.p.A.:





9 Febbraio Consiglio di Amministrazione per approvazione dei dati preconsuntivi consolidati relativi all’esercizio 2010.
9 Marzo Consiglio di Amministrazione per approvazione del bilancio consolidato e del progetto di bilancio d’esercizio 2010.
13 Aprile Assemblea per approvazione del bilancio d’esercizio 2010 (1° convocazione).
14 Aprile Assemblea per approvazione del bilancio d’esercizio 2010 (2° convocazione).
4 Maggio Consiglio di Amministrazione per approvazione del resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2011.
26 Luglio Consiglio di Amministrazione per approvazione della relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2011.
25 Ottobre Consiglio di Amministrazione per approvazione del resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2011.
 
Recordati: acquisito Procto-Glyvenol per i mercati del Centro ed Est Europa

Recordati in una nota ha annunciato l´acquisizione da Novartis Consumer Health delle autorizzazioni commerciali, i marchi e tutti i diritti relativi al prodotto Procto-Glyvenol in Polonia, Russia, Turchia, Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ucraina, Portogallo, i paesi Baltici e Cipro. Il prodotto è già presente sul mercato nei Paesi oggetti dell´accordo.
Procto-Glyvenol, si legge in un comunicato della società farmaceutica, è indicato nel trattamento delle emorroidi interne ed esterne.

I termini finanziari dell'operazione non sono stati resi noti. Giovanni Recordati, presidente e AD di Recordati, ha affermato che "le vendite complessive, nei paesi oggetto dell'accordo, stimate per il 2011 sono di circa 12 milioni di euro".
 
Consob: Schroder Investment Management LTD all'1,988% Recordati Spa



FtaOnline News


La Consob ha reso noto nelle comunicazioni relative alle partecipazioni rilevanti delle società quotate che il 2 marzo 2011 Schroder Investment Management LTD risultava titolare di una quota pari all'1,988% di Recordati Spa. La situazione precedente riportata da Consob è quella del 3 novembre 2010 data in cui Schroder Investment Management LTD risultava titolare di una quota pari al 2,013% del capitale del gruppo.
 
Economic Indicator In Italia News Internazionali Market Report Cerca News

MF Dow Jones - News Italia




Recordati: utile netto 2010 cala a 108,6 mln (-1,8% a/a)

Dowjones

MILANO (MF-DJ)--Nel corso del 2010, Recordati ha riportato un utile netto di 108,6 milioni di euro (-1,8% a/a) e un utile operativo di 154,8 milioni (-4,6%).

I ricavi netti consolidati, spiega una nota, sono calati a 728,1 milioni (-2,6%), mentre la posizione finanziaria netta al 31 dicembre evidenzia una disponibilita' di 46 milioni (-19,7 mln in 09). Durante lo scorso esercizio sono stati inoltre pagati dividendi per 54,4 milioni. In crescita e' anche il patrimonio netto che si attesta a 576 milioni.

Sulla base dei risultati ottenuti, il Cda proporra' all'Assemblea degli Azionisti la distribuzione di un dividendo di 0,275 euro/azione, invariato rispetto allo scorso anno. Lo stacco della cedola e' previsto il prossimo 18/4. com/ofb



(END) Dow Jones Newswires

March 09, 2011 07:17 ET (12:17 GMT)

Copyright (c) 2011 MF-Dow Jones News Srl.
 
RECORDATI BUY BACK

RECORDATI INDUSTRIA CHIMICA E FARMACEUTICA S.p.A.
VIA M. CIVITALI, 1 - 20148 MILANO, ITALY - TEL (39) 0248787.1 - FAX (39) 0240073747
CAPITALE SOCIALE € 26.140.644,50 I.V. - REG. IMP. MILANO N. 00748210150 - R.E.A. MILANO N. 401832 - CODICE FISCALE/P.IVA 00748210150
INFORMAZIONE
RECORDATI: AGGIORNAMENTO SULL’ESECUZIONE DEL PROGRAMMA DI ACQUISTO DI AZIONI PROPRIE
Milano,10 marzo 2011 – Facendo seguito ai comunicati stampa del 23 febbraio e 3 marzo 2011 e sempre nell’ambito del programma di acquisto di azioni proprie di Recordati S.p.A. annunciato in data 15 febbraio 2011, finalizzato all’acquisto di azioni proprie da destinare a servizio dei piani di stock options rivolti ai dipendenti delle società del Gruppo Recordati già adottati dalla Società e di quelli che dovessero essere adottati in futuro, la Società comunica le seguenti ulteriori operazioni relative ad azioni ordinarie Recordati, ai sensi dell’art. 87-bis della Delibera Consob n. 11971/1999 (“Regolamento Emittenti”).
RIEPILOGO OPERAZIONI DI ACQUISTO DAL 3 MARZO 2011 AL 9 MARZO 2011
Data
Tipo
operazione
Denominazione
strumento finanziario
Quantità
Prezzo
medio
ponderato
Corrispettivo
Euro
03.03.2011
Acquisto
Az. Ord. Recordati
84.000
6,6420
557.929,38
04.03.2011
Acquisto
Az. Ord. Recordati
70.000
6,7343
471.403,79
07.03.2011
Acquisto
Az. Ord. Recordati
80.000
6,7289
538.310,16
08.03.2011
Acquisto
Az. Ord. Recordati
50.000
6,7606
338.030,80
09.03.2011
Acquisto
Az. Ord. Recordati
3.121
6,7996
21.221,59
TOTALE
287.121
1.926.895,72
Alla data del 9 marzo 2011, in base al predetto piano, sono state acquistate n. 1.010.121 azioni Recordati per un esborso complessivo di Euro 6.819.000,39.
Si segnala che, in data 7 marzo 2011, la Società ha, altresì, effettuato un’operazione di vendita di n. 60.000 azioni proprie a favore di beneficiario di Piano di Stock Options in vigore, a seguito dell’esercizio di opzioni attribuite al medesimo in base a detto piano. Il prezzo di vendita (6,4975 Euro) è pari al prezzo di esercizio stabilito al momento dell’assegnazione delle suddette opzioni.
Alla luce di quanto sopra, alla data del 9 marzo 2011, la Società detiene n. 11.036.226 azioni proprie pari al 5,2773% del capitale sociale.
Recordati (Reuters RECI.MI, Bloomberg REC IM), fondata nel 1926, è un gruppo farmaceutico europeo, quotato alla Borsa Italiana (ISIN IT 0003828271), con oltre 2.800 dipendenti, che si dedica alla ricerca, allo sviluppo, alla produzione e alla commercializzazione di prodotti farmaceutici. Ha sede a Milano, attività operative nei principali paesi europei ed una presenza crescente nei nuovi mercati del centro ed est Europa. Una rete europea di circa 1.400 informatori scientifici del farmaco promuove un’ampia gamma di farmaci innovativi, sia originali che su licenza, appartenenti a diverse aree terapeutiche compresa un’attività specializzata nelle malattie rare. Recordati si propone come partner di riferimento per l’acquisizione di nuove licenze per il mercato europeo per quelle aziende che non dispongono di reti commerciali in Europa. Recordati è impegnata nella ricerca e sviluppo di farmaci innovativi per l’area cardiovascolare e genito-urinaria, ed anche di terapie per malattie rare. I ricavi consolidati nel 2010 sono stati pari a € 728,1 milioni, l’utile operativo è stato pari a € 154,8 milioni e l’utile netto è stato pari a € 108,6 milioni.
Per ulteriori informazioni:
Sito Recordati: Recordati - Recordati
Relazioni con gli investitori Relazioni con i giornalisti
Marianne Tatschke Claudio Rossetti (Echo Comunicazione d’Impresa)
(39)0248787393 (39)0262694736
e-mail: inver@recordati.it e-mail: crossetti@echocom.it
Questa comunicazione contiene valutazioni e ipotesi su fatti futuri ("forward-looking statements" nel significato di cui all’U.S. Private Securities Litigation Reform Act del 1995) che riflettono la migliore stima in base a quanto attualmente noto. Tali valutazioni e ipotesi, tuttavia, dipendono anche da numerosi fattori esterni, fuori dal controllo della società, e da avvenimenti incerti, che sono soggetti a numerosi rischi. I risultati futuri potrebbero differire anche sensibilmente da quanto espresso o deducibile da questa comunicazione. Le citazioni e descrizioni di “specialità etiche Recordati”, soggette a prescrizione medica, vengono date solo per informare gli azionisti sull’attività della Società e non hanno alcun intendimento né di promuovere né di consigliare l’uso delle specialità stesse.
 
Indietro