Recovery fund e green: Nuova era per falck rnw

Alla data del 6 ottobre
Alerion 14,8
Erg 26.1
Falck 6,86


Alerion è raddoppiata nel frattempo


Falck sarebbe da all-in, un 2,2% in 3-4 mesi, annuualizzato 8-9% non è niente male
 
Ultima modifica:
perché la golden power?
non mi pare sia un'azienda strategica per il paese

ne sei sicuro al 100%?

chi stabilisce che non è una azienda strategica?

ho scritto solo il mio pensiero, posso sbagliare...
 
Entrato, spero che debe2000 abbia ragione. :D
:sperem:

Mi pare più comprensibile il calo sotto prezzo di OPA della LA DORIA, visto che parliamo di pochi cent e magari c'è gente che al 31/12 paga lo 0,2% di bollo titoli.
 
Ultima modifica:
FKR euro 8,663 OPA 8,881 = 15 cent cadauna senza interessi (50.000x0,15)=7,500 euro
 
Vendi i titoli entro la data valuta 31/12 e non paghi il bollo su quei titoli perché la fotografia al 31/12 risulta deposito titoli a zero euro.

Si ma poi se li devi ricomprare ..... solitamente con i titoli sotto opa il mercato sconta il bollo in qualche modo per cui capita che quello che vendi per esempio a 8,69 mediamente ricompri a 8,71. Ovviamente è tutto empirico ovvero non matematico, ma in passato è capitato più di una volta. C'è da dire che qui ancora non è avvenuto il passaggio delle quote per cui ancora l'OPA non è sul piatto.
 
In arrivo OPA prima del previsto :)

L’assemblea degli azionisti di Falck Renewables approva le proposte
del Consiglio di Amministrazione

L’operazione tra IIF Int’l Acquisitions Ltd. e Falck S.p.A. procede
come previsto e il closing è attualmente atteso prima del termine
del primo trimestre 2022

 Approvazione, da parte degli azionisti, di una modifica all’articolo 1 dello
Statuto Sociale
 Approvazione, da parte degli azionisti, di una modifica alla “Politica di
Remunerazione per l’esercizio 2021”

 L’ottenimento delle autorizzazioni regolamentari necessarie per l’esecuzione
del contratto di compravendita di azioni sottoscritto tra IIF Int’l Acquisitions
Ltd. e Falck S.p.A. procede come previsto e il closing dell’Operazione è atteso
prima del termine del primo trimestre 2022


https://www.emarketstorage.com/storage/20211214/20211214_105963.6875618.pdf
 
con riferimento alle autorizzazioni golden power/FDI in alcune giurisdizioni europee: le
autorità italiane e francesi hanno declinato la propria giurisdizione, non opponendosi,
pertanto, all’Operazione; è in corso la procedura di autorizzazione da parte delle autorità
spagnole; la richiesta di autorizzazione da effettuarsi nel Regno Unito sarà presentata
all’inizio di gennaio 2022, in conformità con il National Securities and Investment Act
2021 di recente promulgazione.
 
Solito copione titolo non reagisce appena vedono un po di denaro mollano (relativamente per un titolo in procinto di essere opato in 2/3 mesi) incredibilmente le mani forti sembrano assenti o sembrano valutare qualcosa di imponderabile. Ha stazionato per almeno un mese in area i 8,70 con picchi superiori, per poi cominciare la sua lenta discesa in area 8,63/8,65 e stop. Cioè reagisce in maniera inversa al passare del tempo e al rilascio di autorizzazioni. Da studiare in futuro come psicologia applicata agli operatori e trader.:D
 
Si ma poi se li devi ricomprare ..... solitamente con i titoli sotto opa il mercato sconta il bollo in qualche modo per cui capita che quello che vendi per esempio a 8,69 mediamente ricompri a 8,71. Ovviamente è tutto empirico ovvero non matematico, ma in passato è capitato più di una volta.
Che poi ripensandoci su questo Falck c'è tobin tax 0,1%, quindi venderle per evitare il bollo dello 0,2% non avrebbe nemmeno senso.

C'è da dire che qui ancora non è avvenuto il passaggio delle quote per cui ancora l'OPA non è sul piatto.
Forse può essere, non ho idea di perché stia a questi prezzi da saldo con un OPA a 8,81 entro i primi 6 mesi del 2022, rigore a porta vuota :cool: o inchiapettata dietro l'angolo :'( ???

A 8,645 parliamo di un gain lordo di quasi il 2% in pochi mesi.
1,11% netto per esattezza tolte tasse e bollo+tobin :eek:
 
Ultima modifica:
ma io penso che il prezzo opa lo raggiungera' dopo il close e quindi entro 3 mesi...stile reno de medici..poi tra tempi tecnici opa si arrivera' diciamo maggio



Che poi ripensandoci su questo Falck c'è tobin tax 0,1%, quindi venderle per evitare il bollo dello 0,2% non avrebbe nemmeno senso.


Forse può essere, non ho idea di perché stia a questi prezzi da saldo con un OPA a 8,81 entro i primi 6 mesi del 2022, rigore a porta vuota :cool: o inchiapettata dietro l'angolo :'( ???

A 8,645 parliamo di un gain lordo di quasi il 2% in pochi mesi.
1,11% netto per esattezza tolte tasse e bollo+tobin :eek:
 
ma io penso che il prezzo opa lo raggiungera' dopo il close e quindi entro 3 mesi...stile reno de medici..poi tra tempi tecnici opa si arrivera' diciamo maggio
Maggio mi sembra in la, se chiudono ipoteticamente entro febbraio come sembrerebbe dall'ultimo comunicato "prima del termine del primo trimestre" (altrimenti avrebbero scritto entro il primo trimestre....) secondo me per metà aprile potrebbero già aver liquidato, occorre capire se rispetteranno i tempi però.
 
si intendevo anch'io questo...nel senso che se chiudono a febbraio il close magari il prezzo gia' a tale data potrebbe essere area 8,80 o poco sotto... stile reno de mediciOK!



Maggio mi sembra in la, se chiudono ipoteticamente entro febbraio come sembrerebbe dall'ultimo comunicato "prima del termine del primo trimestre" (altrimenti avrebbero scritto entro il primo trimestre....) secondo me per metà aprile potrebbero già aver liquidato, occorre capire se rispetteranno i tempi però.
 
si intendevo anch'io questo...nel senso che se chiudono a febbraio il close magari il prezzo gia' a tale data potrebbe essere area 8,80 o poco sotto... stile reno de mediciOK!
Fior ma tu .. solo Cattolica?
 
Non vedo rischi nascosti, salvo l'imponderabile.
Sul mercato si incrociano varie considerazioni: chi entra qui lo fa per deposito a termine e guadagnare un bel rendimento di mercato monetario (salvo l'imponderabile ricordiamolo sempre), chi ha venduto o vende magari ha visto occasioni migliori specie nelle ultime settimane e è passato ad altri titoli.
E' il mercato, bellezza!
 
Indietro