Recuperare minusvalenze 2020-2024

Oltre a studiarmi i certificati Akros, a questo punto do un'occhiata a anche a questo... Lambada o qualcuno sa darmi isin dei questo titolo? Non c'è scritta la scadenza...

Penso sia questo
BANCA IFIS SPA 1.75% 06/24
XS2124192654
 
Ultima modifica:
Si questo titolo intendevo. Vedi i certificati, sono perfetti per recuperare minus
 
Per una minusv fatta qeust'anno ho 4 anni per recuperare... quindi fino al 31 12 2024? Giusto?
 
Ho letto un po'... Banca Directa scala subito la cedola dalla minusv. ... due domante sul Certificato Akros del sett. 23:
1) c'è un topic apposito così approfondisco?
2) il prospetto consta di ben 157 pagina.. sarebbe da leggerlo... qualcuno lo ha fatto e mi sa indicare eventuali fregature nascoste? (dubito che abbiano scritto 157 pagine per garantire chi compra, più facile che l'abbiano scritte per garantire l'emittente)
Grazie...
 
ho guardato in giro ma non ho trovato 3d piu' aggiornati di questo sul recupero delle minus...

chi mi aiuta con qualche obbligazione abbastanza sicura per recuperare circa 500 euro entro il 2024?
 
ho guardato in giro ma non ho trovato 3d piu' aggiornati di questo sul recupero delle minus...

chi mi aiuta con qualche obbligazione abbastanza sicura per recuperare circa 500 euro entro il 2024?

Con le obbligazioni abbastanza sicure il compito non è facile, a meno che si disponga di una cifra consistente da impiegare. Se invece sei disposto a rischiare qualcosa, con i certificati d'investimento la cosa è più semplice, ecco un esempio:


BSKT/LEON 24 CH0470804656

cedole mensili condizionate con memoria dello 0,60%.

Sarebbe sufficiente un nominale di 3.000 euro per raggiungere lo scopo a meno che il titolo non rimborsi anticipatamente.

Prezzo lettera attuale 976.


Titolo peggiore ENI che non dovrebbe scendere a scadenza sotto 7,716

a scadenza se wo < barriera, rimborso 1000 x ( fixing finale / barriera ).

Naturalmente si tratta di certificato a capitale condizionatamente protetto a scadenza con un rischio abbastanza elevato.

Se la tua banca compensa subito, le cedole vengono corrisposte al lordo della tassazione e vanno mensilmente a diminuire le minus accumulate.

Altrimenti, mensilmente il tuo prezzo di carico diminuisce ed a scadenza otterrai una plus che compenserà la perdita accumulata.

Il tutto naturalmente condizionato al regolare pagamento mensile del flusso cedolare ed il rimborso a 1.000 del capitale.
 
ciao, approfitto anche io di un vostro parere di esperti. Premesso che sono un completo neofita, avete qualche consiglio per recuperare una minusvalenza di 750€ in scadenza fine anno (31/12/2021)?
Come banca ho Intesa San Paolo che, da una rapida ricerca su google, mi sembra di aver capito compensa in maniera immediata.
Grazie a tutti.
 
ho alcune minus in scadenza nel 2021/2022 avete suggerimenti su alcuni certificati a maxicedola?
 
ci sono in questo momento sul mercato obbligazioni per recuperare minusvalenze?
grazie
 
Indietro