RELATECH: dalla Digital Innovation alla Growing Evaluetion

Trattamento Fiscale

Ai fini fiscali, le somme riconosciute a titolo di recesso si qualificano come utile da reddito di capitale per la parte che eccede il prezzo pagato per l'acquisto o la sottoscrizione, ai sensi del comma 7 dell’art. 47 del Tuir. Di conseguenza sull’eventuale differenza positiva, verrà applicata in conto corrente l’imposta sostitutiva, nella misura del 26%. L’eventuale differenza negativa tra prezzo medio di carico e prezzo di liquidazione non genererà minusvalenza nello zainetto fiscale.


... volevo mettere in evidenza la perdita delle minus a seconda del pmc
 
Ultima modifica:
E si, per chi e' in Utile non cambia nulla, paga il Capital Gain sulle Plusvalenze, per chi e' in perdita cambia molto, perche' la perdita non crea Minusvalenza. ;)
ed al "gioco" ...che ha già gambe corte e prevede raccomandata + pec + .... per alcuni possessori ... si accorciano ancor di più le gambe


beh cmq se siamo qui è perchè crediamo in un futuro con passi ben diversi ... vedremo il prossimo bilancio come sarà
 
Dite che sia meglio una SIM con una storia non molto lunga rispetto a Bper?
Bisognerebbe sapere il motivo di questo cambio.
Ipotizzo che, essendo una società ancora piccola, si siano sentiti trascurati.
Dal punto di vista del business ovviamente non cambia niente.
 
Comunicazione ricevuta dalla mia banca il 13/01/2023.


Gentile Cliente,
come titolare di azioni RELATECH SPA in data 16/12/2022, ti informiamo che la Società ha deliberato l’operazione sotto riepilogata. Se dopo questa data le azioni sono state acquistate o vendute, ti chiediamo cortesemente di non considerare questa comunicazione.

RIEPILOGO OPERAZIONE

Strumento finanziario:
AZ.RELATECH SPA - IT0005433740

Periodo di adesione: per poter esercitare il diritto di recesso è necessario inviare obbligatoriamente ed autonomamente la propria Dichiarazione di Recesso tramite raccomandata a.r. a Relatech S.p.A., Viale Ercole Marelli n. 165, 20099 Sesto San Giovanni, Milano (MI) (inviare busta chiusa recante esternamente la dicitura RELATECH SPA - Comunicazione di Recesso) e anticipare la Dichiarazione di Recesso via posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail relatech@pec.it e posta elettronica ordinaria all'indirizzo recesso@relatech.com entro e non oltre il giorno 27/01/2023, previa adesione presso la Succursale di riferimento entro e non oltre il 26/01/2023 per emissione Certificazione.

Prezzo di offerta: 2,19 EURO per ogni azione RELATECH SPA data in recesso;

MODALITA’ OPERATIVE
Entro i termini sopra indicati, puoi scegliere di:
* aderire al diritto di recesso;
* non aderire al diritto di recesso.

Per poter aderire al recesso, devi aver acquistato le azioni entro il 16/12/2022 (data eseguito) e aver mantenuto le azioni in portafoglio sino all'esercizio del recesso o alla vendita; qualora, nel frattempo avessi venduto i titoli non potrai partecipare al recesso.

NOTE
Si comunica che in data 12 gennaio 2023 (la “Data di Iscrizione”), è stata iscritta presso il Registro delle Imprese di Milano – Monza - Brianza - Lodi la deliberazione con cui l’Assemblea straordinaria degli azionisti di Relatech S.p.A. (“Relatech” o la “Società”) del 21 dicembre 2022 (“l’Assemblea”) ha approvato l’introduzione del voto maggiorato e le conseguenti modifiche degli articoli 6 e 9 dello statuto sociale (la “Delibera”).

Poiché per effetto dell’introduzione del voto maggiorato si determinerà una modifica delle previsioni dello statuto della Società che riguardano i diritti di voto dei possessori di azioni, gli azionisti di Relatech che non abbiano concorso alla deliberazione (gli “Azionisti Legittimati”) potranno esercitare il diritto di recesso, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 2437, comma 1, lett. g), del codice civile (il “Diritto di Recesso”).

Come previsto dall’articolo 2437-bis, comma 2, del codice civile e dall’art. 43, comma 2, del Provvedimento Unico, l’emissione della Comunicazione sarà accompagnata dal blocco delle Azioni Oggetto di Recesso ad opera dell’intermediario (e pertanto le Azioni Oggetto di Recesso non potranno essere oggetto di atti dispositivi), sino all’esito del procedimento di liquidazione. Pertanto, fino al termine del procedimento di liquidazione le Azioni Oggetto di Recesso non potranno essere oggetto di trasferimenti da parte dei rispettivi titolari, con conseguente temporanea impossibilità di realizzare il proprio investimento.

Nel caso in cui uno o più azionisti esercitino il diritto di recesso, la procedura di liquidazione si svolgerà secondo quanto previsto dall’art. 2437-quater c.c. La Società provvederà a comunicare ogni relativa informazione rilevante nei termini e secondo le modalità previste dalle norme di legge e regolamentari applicabili.
Il buon esito dell’esercizio del diritto di recesso è subordinato alle condizioni previste dalla Società

Per aderire all’operazione puoi rivolgerti alla Succursale o al Private Banker di riferimento entro e non oltre il 26/01/2023.
 
Buongiorno a tutti...se non facciamo nulla, rimangono in portafoglio quelle possedute?
 
Meno male...pensavo passasse babbo natale...
il mio dubbio era se dobbiamo cmq dichiarare di non aderire al diritto di recesso.
 
Meno male...pensavo passasse babbo natale...
il mio dubbio era se dobbiamo cmq dichiarare di non aderire al diritto di recesso.
Non devi fare nulla.
Tranquillo, passa la befana che con la sua mazza fa più male....
 
Ultima modifica:
Potrebbe essere che la società terrà il prezzo sotto i 2,19 fino al 27 per poter prendersi le azioni di chi aderisce al recesso?
 
esattamente in che modo la "società terrà il prezzo sotto i 2,19" ?
Tramite gli intermediari, non Lambardi in persona. Di titoli pilotati non dirmi che non ne hai visti, e qui non mi sembrano degli sprovveduti.
La mia era una domanda, anche vedendo come sta scambiando nel 2023 (range stretto, sembrano macchinette)
 
Ci dovremmo quasi essere, i miei oscilloscopi mi indicano 🔼.
 
Questa è inchiodata e non è un bel segnale quando tutto sale
 
Se quotasse sopra 2,19 € nessuno si avvarrebbe del diritto di recesso.
Non mi aspetto che riparta prima della fine del diritto di recesso, eppur qualcosa si muove.
 
Indietro