RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Altrimenti un modo per poter usufruire di quel tasso è anche aprire un finanziamento per l'acquisto di una loro auto :rolleyes:

Anche ammesso che volessi prendere un'auto FCA, se aprissi un finanziamento il tasso del prestito sarebbe sicuramente maggiore di quello che ti danno sul conto deposito KO!
 
Ma le linee vicolate di Widiba al tasso agevolato dell'1,50% sono legate al conto corrente e quindi si paga il bollo di €34,2 o legate a conto titoli e vengono tassate al 2x1000 o sogette ad entrambre le tassazioni (ipotizzando di non svincolare a fine anno) dal sito widiba non riesco a capire.
 
Ma le linee vicolate di Widiba al tasso agevolato dell'1,50% sono legate al conto corrente e quindi si paga il bollo di €34,2 o legate a conto titoli e vengono tassate al 2x1000 o sogette ad entrambre le tassazioni (ipotizzando di non svincolare a fine anno) dal sito widiba non riesco a capire.

Le linee vincolate sono dei cd e quindi pagano il bollo dei cd quindi il 2 per mille al 31/12 (per rendicontazione annuale) ma non perchè siano legate al conto titoli ma perchè questa é la tassazione per i cd.
Per il conto corrente ovviamente vale il bollo fisso dei cc (se il saldo medio supera i 5k), per il conto titoli la tassazione dei titoli...
 
Ma le linee vicolate di Widiba al tasso agevolato dell'1,50% sono legate al conto corrente e quindi si paga il bollo di €34,2 o legate a conto titoli e vengono tassate al 2x1000 o sogette ad entrambre le tassazioni (ipotizzando di non svincolare a fine anno) dal sito widiba non riesco a capire.

Hanno il bollo 2x1000
 
GRazie intanto ok per il 2x1000 essendo equiparato ad un CD ma resta ancora un dubbio che comunque oltre al 2x1000 sia assogettato anche al bollo di 34,20
Dal contratto da sottoscrivere ho trovato questo e sembra che le giacenze facciano cumulo

Cattura.JPG
 
GRazie intanto ok per il 2x1000 essendo equiparato ad un CD ma resta ancora un dubbio che comunque oltre al 2x1000 sia assogettato anche al bollo di 34,20
Dal contratto da sottoscrivere ho trovato questo e sembra che le giacenze facciano cumulo

Vedi l'allegato 2687513

parla di accantonate a linea libera, non vincolata
se non fosse così, ci sarebbe una doppia imposizione e sarebbe contro legge
 
GRazie intanto ok per il 2x1000 essendo equiparato ad un CD ma resta ancora un dubbio che comunque oltre al 2x1000 sia assogettato anche al bollo di 34,20
Dal contratto da sottoscrivere ho trovato questo e sembra che le giacenze facciano cumulo

Vedi l'allegato 2687513

No, parla di Linea libera.
Vuol dire che al saldo del conto vengono sommati anche gli importi dell'eventuale Linea Libera, non quelli delle Linee vincolate.
 
GRazie intanto ok per il 2x1000 essendo equiparato ad un CD ma resta ancora un dubbio che comunque oltre al 2x1000 sia assogettato anche al bollo di 34,20
Dal contratto da sottoscrivere ho trovato questo e sembra che le giacenze facciano cumulo

Vedi l'allegato 2687513

RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap II
:bye:
Dipende ,se parliamo di deposito libero come servizio accessorio di un conto corrente (ad esempio Webank o Widiba) questo fa cumulo con la liquidità per la determinazione della giacenza media ,che nel caso di superamento di 5000€,porta al addebito dell’imposta fissa di 34,20€(pro quota se EC ha periodicità inferiore all’anno),nel caso di un Deposito Vincolato l’imposta è sempre dello 0,20% sul Saldo del Deposito,sempre considerando il Deposito Vincolato come servizio accessorio del conto corrente l’imposta sarà addebitata pro quota sul conto corrente,e non sul Deposito stesso,seguendo la periodicità di rendicontazione del c/c ; nel caso del Dossier Titoli l’imposta di bollo è dello 0,20% e viene addebitata sul conto corrente
 
Ciao, non trovo il thread con l'elenco dei conti deposito (mi pare ci fosse :mmmm: magari me lo sono sognato).

Certo un conto deposito con:
  • bollo a carico banca oppure con una remunerazione che consenta di andare in pari con le tasse
  • svincolabile
  • che si possa aprire e gestire totalmente online
Non mi interessa il rendimento, tanto l'orizzonte temporale è qualche anno (2-5), una sorta di salvadanaio.

Mi potete indicare qualcosa? Poi approfondisco io i fogli informativi :)
 
Attualmente comunque non trovo un conto deposito migliore di FCA BANK, sopratutto per le mie esigenze.
"Vincolo" a 15 mesi a 1.3% con interessi ogni 3 mesi, possibilità di svincolo e recupero della somma con valutazione all'1%.
Per me il TOP!
 
Come performerebbe a 5 anni il BTP Italia (1,4% + inflazione) vs il nostro best in class Rendimax 2,5% lordo?
 
Come performerebbe a 5 anni il BTP Italia (1,4% + inflazione) vs il nostro best in class Rendimax 2,5% lordo?

Se l'inflazione sarà oltre l'1,1% performerà meglio, altrimenti peggio. :D
 
Se l'inflazione sarà oltre l'1,1% performerà meglio, altrimenti peggio. :D

:p Hai ragione, in più c'è da considerare la tassazione agevolata, la possibilità di svincolare vendendo, ed il bonus se porti a scadenza.

Però non hai la copertura del FIDT in caso di default Ita :angry: però in quel caso i problemi sarebbero ben altri.

Non so i titoli statali non mi hanno mai convinto :no:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro