RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
parlate senza sapere cosa dite

continuate pure ad usare apk di mamma google le cosiddette "ufficiali" piene di pubblicità che si fanno i azzi vostri.... e "credete" di star tranquilli :wall:

Beh dai, un conto è se Google viola la mia privacy e sa che alla data ora accedo al dato sito (e quante volte al giorno), un altro conto se c'è l'hacker dietro al softwerino installato, pronto a sniffarmi la pwd ed entrare nei siti con la mia utenza.
Non sto parlando di questo caso particolare, parlo di rischi in generale.
 
Beh dai, un conto è se Google viola la mia privacy e sa che alla data ora accedo al dato sito (e quante volte al giorno), un altro conto se c'è l'hacker dietro al softwerino installato, pronto a sniffarmi la pwd ed entrare nei siti con la mia utenza.
Non sto parlando di questo caso particolare, parlo di rischi in generale.

certo sono dettagli....e poi cosaltro fa google con itui dati?
li rivende a terzi....
gli vengono sottratti...
etc etc

ragazzi suvvia è ora di uscire dai luoghi comuni!

stop qui. siamo OT alla grande
 
Ultima modifica:
certo sono dettagli....e poi cosaltro fa google con itui dati?
li rivende a terzi....
gli vengono sottratti...
etc etc

ragazzi suvvia è ora di uscire dai luoghi comuni!

Non è il luogo per prolungare questa discussione, però "uscire dai luoghi comuni" vale in entrambi i sensi. Ci vuole un po' di obiettività nei giudizi e saper valutare i rischi a mente fredda, senza farsi trasportare dall'astio o dai pregiudizi (e ti stà parlando uno che sul suo smartphone ha lasciato solo 2 applicazioni Google, le altre le ha disinstallate tutte, anche con una certa difficoltà).
 
Non è il luogo per prolungare questa discussione, però "uscire dai luoghi comuni" vale in entrambi i sensi. Ci vuole un po' di obiettività nei giudizi e saper valutare i rischi a mente fredda, senza farsi trasportare dall'astio o dai pregiudizi (e ti stà parlando uno che sul suo smartphone ha lasciato solo 2 applicazioni Google, le altre le ha disinstallate tutte, anche con una certa difficoltà).

vado leggermente OT, anch'io vorrei disinstallare alcune app google, sai dirmi a grandi linee come si procede?
 
magari clicca su Invia PM e sentitevi in privato sull'argomento delle app :)
 
Illimity ha spostato la scadenza al 30 gennaio 2023, quindi anche se dovessero iniziare a diminuire i tassi degli altri cd, si è coperti ancora per 2 mesi con il 4% di illimity.

A gennaio, secondo me, questo tasso sarà fuori mercato per difetto!
 
sul file del buon Nexos vedo che su Banca Privata Leasing è messo validità 30/11

significa che fra non molto dovrebbero modificare i tassi?
 
A gennaio, secondo me, questo tasso sarà fuori mercato per difetto!
Può anche essere, non non faccio previsioni. La sfera di cristallo la lascio ad altri.
Però la proroga di illimity al 30 gennaio la vedo come una cosa positiva... Senza, dal 13 dicembre ci sarebbe stata sicuramente più incertezza dal momento che le alternative sono CF+ (totalmente inaffidabile visto quanto successo con Esagon) e ViviBanca con interessi a fine vincolo.
 
Può anche essere, non non faccio previsioni. La sfera di cristallo la lascio ad altri.
Però la proroga di illimity al 30 gennaio la vedo come una cosa positiva... Senza, dal 13 dicembre ci sarebbe stata sicuramente più incertezza dal momento che le alternative sono CF+ (totalmente inaffidabile visto quanto successo con Esagon) e ViviBanca con interessi a fine vincolo.

in che senso inaffidabile? lo sto valutando per un vincolo lungo per questo te lo chiedo...
 
Inaffidabile lato comunicazione. Con Esagon hanno cambiato le condizioni con pochi giorni di preavviso, tagliando fuori molte persone che hanno temporeggiato.
Quindi per gli attendisti che aspettano un'aumento dei tassi, avere Illimity come conto di ripiego che ha una scadenza certa torna molto utile.
Anche io prima del 13 dicembre avrei vincolato qualcosa, mentre così ho deciso di aspettare ancora un po'...
 
Inaffidabile lato comunicazione. Con Esagon hanno cambiato le condizioni con pochi giorni di preavviso, tagliando fuori molte persone che hanno temporeggiato.
Quindi per gli attendisti che aspettano un'aumento dei tassi, avere Illimity come conto di ripiego che ha una scadenza certa torna molto utile.
Anche io prima del 13 dicembre avrei vincolato qualcosa, mentre così ho deciso di aspettare ancora un po'...

verissimo, han fatto una figura da cioccolatai, tra l'altro avevano predisposto i fogli informativi del nuovo cf+ con interessi a fine vincolo, poi han visto l'insurrezione dei FOL e sono tornati indietro sui loro passi
 
sul file del buon Nexos vedo che su Banca Privata Leasing è messo validità 30/11

significa che fra non molto dovrebbero modificare i tassi?

No. Nel frattempo è stato emesso un aggiornamento del F.I. senza nessuna data di validità.
 
verissimo, han fatto una figura da cioccolatai, tra l'altro avevano predisposto i fogli informativi del nuovo cf+ con interessi a fine vincolo, poi han visto l'insurrezione dei FOL e sono tornati indietro sui loro passi

Questo è certo...è risaputo che il fol sposti le decisioni delle banche italiane...nessuna esclusa:cool::sbonk:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro