RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho più la voglia di cercare la prima volta che ho scritto dei 25k indice...ma direi che potrei anche aver sbagliato, ma erano 800/ 1000 pts fa.

Ripeto: per venirmi a dire che ho sbagliato o che non sono stato chiaro, accertati almeno sia vero.
 
All'inizio degli anni Ottanta l'inflazione era analoga all'attuale, con la differenza che le Banche proponevano tassi ben più alti di quelli attuali sui depositi.

C’erano le lire e la scala mobile degli stipendi….setup totalmente diverso dall’attuale dove c’è l’euro: la moneta unica e sperimentale che noi europei abbiamo avuto il piacere di testare per primi al mondo a mo di cavie…una moneta “pesante” che per noi ha sostituito una moneta piuma.

L’euro in questo momento è debole rispetto al dollaro…quindi paga ulteriormente l impennata inflattiva globale avendo perso potere d’acquisto.

Ma nn tutto è perduto…..forse…:D
 
Beh, se si comincia con un nickname come il tuo (sì/no), si prosegue facendo gli scongiuri e si ipotizza la risoluzione di "certe situazioni"... è poco ma sicuro che qualsiasi cosa accada la si sarà azzeccata.:cool::rolleyes:

Detto da uno che ha tutti i punti cardinali nel nome... :p

(Si scherza, eh...)
 
Banca privata leasing,..

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Volevo chiedere a voi esperti un parere. Vorrei parcheggiare qualche risparmio sui conti deposito, ma non vincolarmi con vincoli di lungo periodo (max 6 o 12 mesi, meglio ancora se libero). Sto cercando un' alternativa a Banca Progetto, ho appena usufruito della promozione per i nuovi clienti (deposito libero a 2.5% fino a giugno 2023 e imposta di bollo a carico della banca). Nel file non mi sembra di aver trovato Banca Privata Leasing, curiosando nel loro sito ho trovato dei tassi interessanti, in particolar modo il 2,5% a 6 mesi vincolato. L'idea sarebbe quella di fare il vincolo a gennaio 2023, svincolare dopo 6 mesi e girare altrove per evitare imposta di bollo. Che ne pensate? E' possibile farlo chiedendo la rendicontazione annuale anzichè trimestrale? Avete esperienze con questa banca? Grazie mille.
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Volevo chiedere a voi esperti un parere. Vorrei parcheggiare qualche risparmio sui conti deposito, ma non vincolarmi con vincoli di lungo periodo (max 6 o 12 mesi, meglio ancora se libero). Sto cercando un' alternativa a Banca Progetto, ho appena usufruito della promozione per i nuovi clienti (deposito libero a 2.5% fino a giugno 2023 e imposta di bollo a carico della banca). Nel file non mi sembra di aver trovato Banca Privata Leasing, curiosando nel loro sito ho trovato dei tassi interessanti, in particolar modo il 2,5% a 6 mesi vincolato. L'idea sarebbe quella di fare il vincolo a gennaio 2023, svincolare dopo 6 mesi e girare altrove per evitare imposta di bollo. Che ne pensate? E' possibile farlo chiedendo la rendicontazione annuale anzichè trimestrale? Avete esperienze con questa banca? Grazie mille.

Nel file sono presenti i tassi di tale banca, che attualmente sono attivabili fino a fine mese, ma probabilmente aumenteranno con il rialzo dei tassi BCE. Per maggiori informazioni su tale banca posta relativo thread, cmq ne parlano bene
 
Si è un pochino spento il fermento degli ultimi tempi, come mai?:D:censored:
 
Buongiorno a tutti ragazzi

sono tornato a frequentare il blog... mancavo dai tempi del pastore... ma in fin dei conti mi sembra che almeno in termini di tassi non mi sono perso niente.

Avevo un quesito da proporre ai più esperti, per quanto riguarda SiConto! 120 mesi, come si fa a calcolare il tasso effettivo annuo, considerando se non vado errato che la remunerazione sarà solo a fine vincolo?
 
E alla fine, tra 24 / 36 mesi Aidexa e 48 mesi Privat Leasing COmfort ha vinto quest' ultimo....il tasso è il 2.9 % Lordo (se non sbaglio le migliori offerte viaggiano sul 3 %, svincolabili a 48 mesi ) ; ma la comodità di poter svincolare per me fa la differenza.
 
Attendiamo botti di capodanno o befana vien di notte.
Difatti ancora non è stato superato il 4,07% del vecchio Esagon, che molti lo davano irrisorio.


dannato Esagono, non ho fatto in tempo nemmeno ad aprire il conto che il giorno dopo era diventato Cf plus ultra
 
dannato Esagono, non ho fatto in tempo nemmeno ad aprire il conto che il giorno dopo era diventato Cf plus ultra

Mi associo al club :wall:.

Ma magari arriverà qualcosa di meglio nei prossimi giorni, anche se comincio a perdere le speranze, guardando il quadro complessivo.
 
Ho da poco aperto CD Banca Privata Leasing ma vedo che i tassi sono validi fino al 30/11/2022. Mi conviene aspettare nel caso dovessero aumentare (o diminuire :confused:) o fare subito i vincoli ? Grazie
 
Ho da poco aperto CD Banca Privata Leasing ma vedo che i tassi sono validi fino al 30/11/2022. Mi conviene aspettare nel caso dovessero aumentare (o diminuire :confused:) o fare subito i vincoli ? Grazie

Direi che per 5 giorni ti conviene aspettare....
 
Ho da poco aperto CD Banca Privata Leasing ma vedo che i tassi sono validi fino al 30/11/2022. Mi conviene aspettare nel caso dovessero aumentare (o diminuire :confused:) o fare subito i vincoli ? Grazie

Anche io ho il tuo stesso dubbio. Probabilmente aspetterò perché mi sembra poco realistico un abbassamento dei tassi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro