RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non mi è chiaro una cosa di Megliobanca CD:ch significa "svincolabile parzialmente"?....se ho 50 k ne posso ritirare anche 49? o meglio: quale è la percentuale dell'investimento che si può svincolare?

Nel F.I. non c'è una risposta alla tua domanda. Comunque l'importo minimo del vincolo è di 5.000 euro, per cui ritengo (!) che nel tuo caso tu possa svincolare fino a 45.000 euro...
 
buongiorno, ho letto sul foglio Excel riguardo la B.Popolare del Frusinate. Mi sembrano tassi in aumento sui vincoli. Confermate?
Opinioni? Vorrei sapere perché offre due opzioni con due rendite differenti
 
buongiorno, ho letto sul foglio Excel riguardo la B.Popolare del Frusinate. Mi sembrano tassi in aumento sui vincoli. Confermate?
Opinioni?

si hanno aumentato i tassi di vincolo. guarda qualche pagina indietro per dettagli
 
bruttissima cosa...

Però, come è possibile fare anche in BPL con il limite giornaliero di 50K, sarebbe possibile aggirare e passare da 20K al giorno a 40K al giorno aprendolo cointestato in modo che ogni cointestatario possa fare il suo bonifico in uscita:) ?
 
Però, come è possibile fare anche in BPL con il limite giornaliero di 50K, sarebbe possibile aggirare e passare da 20K al giorno a 40K al giorno aprendolo cointestato in modo che ogni cointestatario possa fare il suo bonifico in uscita:) ?

Dal foglio informativo sembrerebbe di no... Il limite è per conto corrente e non per intestatario...
 
I MIGLIORI TASSI "CONTO DEPOSITO" SUL MERCATO

A beneficio di tutti, la seguente analisi si propone di portare in evidenza i CD con i migliori tassi netti attualmente sul Mercato e destinati a clienti privati (durata: da 0 a 120 mesi), senza tener conto di altri fattori, quali: solidità della banca, capitalizzazione interessi, svincolabile o non, data scadenza, modalità di apertura, ...

Per consultare l'intera offerta CD si rimanda al file di @nexos, in prima pagina o al post #1312.

Preziosi rimangono i vostri suggerimenti e segnalazioni di eventuali errori.

Mi permetto di segnalare anche l'offerta SuperSmart270 di CDP al 3% (scade il 20/12/22) che non ho inserito in tabella perché non è presente sul file di Nexos.
 

Allegati

  • Cattura1.PNG
    Cattura1.PNG
    88 KB · Visite: 108
I MIGLIORI TASSI "CONTO DEPOSITO SVINCOLABILI" SUL MERCATO

Con la stessa finalità del precedente post, propongo i "CD svincolabili" con i migliori tassi netti attualmente sul Mercato e destinati a clienti privati (durata: da 0 a 60 mesi).

Per consultare l'intera offerta CD (svincolabili e non) si rimanda al file di @nexos, in prima pagina o al post #1312.
 

Allegati

  • Cattura2.jpg
    Cattura2.jpg
    157,8 KB · Visite: 119
Per quanto ovvio: 40.000 li devi fare in 2 giorni: 20.000 oggi e 20.000 domani

Lo so ma se ogni cointestatario poteva fare 20k al giorno era diverso ma così se uno ha bisogno dell'intera cifra ad esempio 100k lo deve fare in 5 giorni
 
Profilo fa 140mln di capitale sociale ;)
CF+ 14
Sistema 10
Illimity 56
Frusinate 32
Progetto 10
Hai ragione. Uno non può definire il capitale sociale come un indice importante di stabilità (mio post precedente), e poi fare di tutta un'erba un fascio.
Sono stato a dire il vero un po' sviato da questa pagina della stessa BPF, che riporta una classifica delle banche piccole su diversi parametri.
 
Non sarà tutto, ma...qualcuno ha provato, ad esempio, a confrontare il capitale sociale di BPF con quello di Aidexa, di Progetto, di CF+, di Illimity, di FCA? Possibile che la (presunta) efficacia del FITD rassicuri tutti fino al punto di fare capriole per rincorrere l'ultimo decimale di rendimento, e non ci si renda conto che in una fase di liquidità impazzita come questa (tale da far tremare anche un colosso come Credit Suisse), ci sono piccole banche che stanno impegnando anche l'anima per un afflusso di capitali potenzialmente sproporzionato alle proprie dimensioni?
Avrà un valore anche la "stazza" della banca nella scelta di un, sia pure relativamente, rassicurato, piuttosto che sicuro, investimento a medio e lungo termine?


Io infatti apro vari conti proprio perchè mi fido poco di queste banchette.
Ma mi fido poco di qualsiasi tipo di investimento a dire il vero.
Il rischio zero non esiste perchè non hanno interesse a farlo esistere.:rolleyes:



https://www.contodeposito.eu/conti-deposito-sicuri/

Conviene comunque a chi ha la disponibilità di una certa liquidità di ripartire i propri risparmi su più conti deposito di diverse banche in modo da ridurre il rischio di subire in futuro le conseguenze di un default bancario.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro