RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. VIb

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq meglio ancora aspettare a vincolare

oggi il tasso fisso vola e sta risalendo forte da metà giugno.....quindi il 3/3.5% che già intravedete sui migliori depositi NON verrà ASSOLUTAMENTE oltrepassato quest'anno

3 volta che ve lo dico, nell'ultimo mese

ps
molto meglio che i tassi riscendano, credetemi
 
oggi il tasso fisso vola e sta risalendo forte da metà giugno.....quindi il 3/3.5% che già intravedete sui migliori depositi NON verrà ASSOLUTAMENTE oltrepassato quest'anno

3 volta che ve lo dico, nell'ultimo mese

ps
molto meglio che i tassi riscendano, credetemi


In neretto ma anche no
 
oggi il tasso fisso vola e sta risalendo forte da metà giugno.....quindi il 3/3.5% che già intravedete sui migliori depositi NON verrà ASSOLUTAMENTE oltrepassato quest'anno

3 volta che ve lo dico, nell'ultimo mese

ps
molto meglio che i tassi riscendano, credetemi
cherry e aidexa può darsi che non aumentano, ma le altre banche si
 
[/B]

In neretto ma anche no

tasso fisso che vola...vuol dire che scendono i rendimenti dei bond a tasso fisso, cioè salgono i prezzi dei bond TF ...prezzi che hanno toccato i minimi nella 3a decade di giugno.....da lì son risaliti a bomba....

questo perchè gli indici dicono RECESSIONE.....

in un contesto del genere..... i rendimenti di conti deposito fino a 5 anni....per me non possono che fermarsi intorno al 3%

rendimenti in discesa dei bond TF stanno a dirci che la recessione (speriamo , per chi i soldi li ha) frenerà l'inflazione

molta gente non si è resa conto di quanto potere d'acquisto abbia perso in solo 1 anno
 
Ultima modifica:
oggi il tasso fisso vola e sta risalendo forte da metà giugno.....quindi il 3/3.5% che già intravedete sui migliori depositi NON verrà ASSOLUTAMENTE oltrepassato quest'anno

3 volta che ve lo dico, nell'ultimo mese

ps
molto meglio che i tassi riscendano, credetemi

Ma come non dovevano salire oggi e poi il primo settembre?
 
È arrivato Otelma…

se il mercato obbligazionario risale così forte .....cioè i rendimenti dei bond scendono ....NON puoi pensare che le banche alzino ulteriorimente i rendimenti dei CD.....è matematica

ps
mi sto rendendo conto che forse molti che scrivono qui, non capiscono.....vado
 
Io non conoscevo Banca Privata Leasing mi pare non se ne sia parlato molto o mi sono perso io qualcosa? e' valido come CD?
 
se il mercato obbligazionario risale così forte .....cioè i rendimenti dei bond scendono ....NON puoi pensare che le banche alzino ulteriorimente i rendimenti dei CD.....è matematica

ps
mi sto rendendo conto che forse molti che scrivono qui, non capiscono.....vado
Meno male che ci sei tu ad illuminarci con la tua immensa conoscenza, ti prego non ci abbandonare, non sapremmo più come fare...
 
Insomma senza fare giri di parole inutili e dannose...secondo i piu' esperti qui nel fol (astenersi i confusionari) a settembre dovrebbero salire ancora i tassi di interesse o rischiamo di non approfittare di questi tassi attuali che fino a qualche mese fa ci sembravano un miraggio e poi rimaniamo fottuti??
 
Insomma senza fare giri di parole inutili e dannose...secondo i piu' esperti qui nel fol (astenersi i confusionari) a settembre dovrebbero salire ancora i tassi di interesse o rischiamo di non approfittare di questi tassi attuali che fino a qualche mese fa ci sembravano un miraggio e poi rimaniamo fottuti??

Si e no, nel senso che c'è una piccola probabilità di rischio dove una banca che al momento risulta appetitosa (ad esempio Cherry) possa in questo lasso di tempo fare il pieno di cash e tra qualche settimana non abbia più necessità di attirare altri clienti, come avevano fatto altre banche in passato con tanto di avviso "la banca tal dei tali ha sospeso momentaneamente la possibilità di aprire nuovi conti", naturalmente non voglio mettervi in allarme o ansie..parlo solo per precedenti.. per questo io direi aspettare si ma non fino all'ultimo.. cerchiamo di avere le idee chiare almeno a fine agosto/primi di settembre..senza aspettare per forza al 29..
Cosí se nel fratempo Credito Fondiario e qualche altra non hanno fatto la loro mossa, almeno i primi 100k sono belli che bloccati su Cherry Bank al 3,20%.
Parlo per coloro ai quali sono scaduti dei vincoli recentemente o stanno per scadere e possono disporre di più "centoni".

Tra l'altro se notate sulla pagina facebook di Cherry sottolineano che il 3,20% non è una promozione ma la banca puo cambiare le condizioni in qualsiasi momento (anche se il foglio informativo è valido appunto fino al 29 di settembre)
 
Insomma senza fare giri di parole inutili e dannose...secondo i piu' esperti qui nel fol (astenersi i confusionari) a settembre dovrebbero salire ancora i tassi di interesse o rischiamo di non approfittare di questi tassi attuali che fino a qualche mese fa ci sembravano un miraggio e poi rimaniamo fottuti??
Penso che nessuno ti possa dire cosa succederà a settembre, ottobre ecc... ma che da + di un mese i tassi di mercato stanno scendendo è un dato di fatto.
 
Insomma senza fare giri di parole inutili e dannose...secondo i piu' esperti qui nel fol (astenersi i confusionari) a settembre dovrebbero salire ancora i tassi di interesse o rischiamo di non approfittare di questi tassi attuali che fino a qualche mese fa ci sembravano un miraggio e poi rimaniamo fottuti??

Astenersi i confusionari è la frase più bella delle ultime 100 pagine di discussione :D :D
 
I tassi sui CD saliranno,la BCE ha detto che alzerà i tassi in maniera continua e costante,quindi come potete pensare il contrario?Se qualcuno vuole vincolare lo faccia,qui nessuno ha la sfera di cristallo,ma una parte della liquidità su tassi del 3% o superiori si può già vincolare secondo me.Molto dipende anche da quante cartucce avete da sparare.
 
I tassi sui CD saliranno,la BCE ha detto che alzerà i tassi in maniera continua e costante,quindi come potete pensare il contrario?Se qualcuno vuole vincolare lo faccia,qui nessuno ha la sfera di cristallo,ma una parte della liquidità su tassi del 3% o superiori si può già vincolare secondo me.Molto dipende anche da quante cartucce avete da sparare.

Anche io sono per una politica monetaria restrittiva da parte della Bce. Gli acquisti di titoli di stato si stanno riducendo e le banche hanno sempre più bisogno di liquidità. Se a ciò aggiungiamo l'inflazione record e i tassi più alti della Fed il puzzle sembra comporsi.
L'orientamento rialzista da parte della Bce mi sembra piuttosto evidente, quindi se non ci saranno eventi clamorosi i tassi saranno in rialzo e non in ribasso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro