RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. VIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su un aspetto concordo con voi: fare una vita di accantonamenti non ha senso, è importante mediare tra accantonamenti e innalzamento della qualità della vita. Mettere da parte soldi guadagnati con sacrificio e sudore per poi vedersi derubare dall'inflazione parte del patrimonio è una doppia fregatura. Molto meglio avere una qualità della vita alta e se si riesce mettere qualcosa da parte per il futuro sapendo che parte di tali soldi avrà un potere d'acquisto futuro sicuramente inferiore.
 
Su un aspetto concordo con voi: fare una vita di accantonamenti non ha senso, è importante mediare tra accantonamenti e innalzamento della qualità della vita. Mettere da parte soldi guadagnati con sacrificio e sudore per poi vedersi derubare dall'inflazione parte del patrimonio è una doppia fregatura. Molto meglio avere una qualità della vita alta e se si riesce mettere qualcosa da parte per il futuro sapendo che parte di tali soldi avrà un potere d'acquisto futuro sicuramente inferiore.

Bisogna farsi i conti tenendo presente l"età...spero di averli fatti giusti..:censored::
 
Fosse facile... io ho 40 anni e 2 figli under 10.... quanti soldi devo mettere e avere da parte? Di cosa avranno bisogno? Quali sorprese mi riserverà il futuro?
 
Propongo di aggiungere al primo post (magari aggiungendo al titolo "Regolamento al post #1"):

In base all'articolo 9 del regolamento della sezione, che chiede di non andare fuori tema nelle discussioni, qui si parla solo dei conti deposito e dei rispettivi rendimenti. È quindi vietato, a titolo esemplificativo e non esaustivo, postare qui su:
a) obbligazioni, titoli di Stato, immobili e quant'altro, per i quali esiste l'apposita discussione sulle alternative ai conti deposito;
b) medotologie di risparmio, entità dei patrimoni e affini, per i quali esistono le discussioni su come vivere di rendita e sui medodi per risparmiare;
c) considerazioni politiche, per le quali si rimanda alla sezione Arena politica.

Tutti gli interventi che non rispettano le presenti regole saranno segnalati alla moderazione per gli eventuali provvedimenti.
 
Propongo di aggiungere al primo post (magari aggiungendo al titolo "Regolamento al post #1"):

In base all'articolo 9 del regolamento della sezione, che chiede di non andare fuori tema nelle discussioni, qui si parla solo dei conti deposito e dei rispettivi rendimenti. È quindi vietato, a titolo esemplificativo e non esaustivo, postare qui su:
a) obbligazioni, titoli di Stato, immobili e quant'altro, per i quali esiste l'apposita discussione sulle alternative ai conti deposito;
b) medotologie di risparmio, entità dei patrimoni e affini, per i quali esistono le discussioni su come vivere di rendita e sui medodi per risparmiare;
c) considerazioni politiche, per le quali si rimanda alla sezione Arena politica.

Tutti gli interventi che non rispettano le presenti regole saranno segnalati alla moderazione per gli eventuali provvedimenti.

Grazie per i link, assolutamente corretto.
 
Propongo di aggiungere al primo post (magari aggiungendo al titolo "Regolamento al post #1"):

In base all'articolo 9 del regolamento della sezione, che chiede di non andare fuori tema nelle discussioni, qui si parla solo dei conti deposito e dei rispettivi rendimenti. È quindi vietato, a titolo esemplificativo e non esaustivo, postare qui su:
a) obbligazioni, titoli di Stato, immobili e quant'altro, per i quali esiste l'apposita discussione sulle alternative ai conti deposito;
b) medotologie di risparmio, entità dei patrimoni e affini, per i quali esistono le discussioni su come vivere di rendita e sui medodi per risparmiare;
c) considerazioni politiche, per le quali si rimanda alla sezione Arena politica.

Tutti gli interventi che non rispettano le presenti regole saranno segnalati alla moderazione per gli eventuali provvedimenti.

:bow:
 
Continuerò a controllare il file di nexos visto che ho cose che mi scadono tra 15 gg poi a gennaio 2023 e poi ad aprile. File comparativo molto utile che evita di andarsi a leggere tutti i siti delle varie banche con i vari cambiamenti. Un bel risparmio di tempo.
 
rendimenti

Vediamo ora , e sarebbe l'ora, chi si muove con un rendimento maggiore del 2%
grazie
 
Vediamo ora , e sarebbe l'ora, chi si muove con un rendimento maggiore del 2%
grazie

Mi aspetto rendimenti del 3% netto a giorni.
Dopo la riunione BCE le banche dovranno adeguarsi. Poche contemplano già l'incremento, tra queste Illimity e Cf+, le altre devono muoversi se vogliono liquidità
 
Mi aspetto rendimenti del 3% netto a giorni.
Dopo la riunione BCE le banche dovranno adeguarsi. Poche contemplano già l'incremento, tra queste Illimity e Cf+, le altre devono muoversi se vogliono liquidità

Illimity e Cf+ non contemplano un bel nulla, scusa forse mi ero espresso male, intendo dire come già scritto la liquidità a breve o max 1 anno ed entrambe sono sotto il 2% addirittura illimity 1,15
Non guardo i rendimenti sui vincoli lunghi
Mi riferisco alla concorrenza Fca Ibl Webank Posta Supersmart e poco altro (ma credo siano le sole) che danno il 2% ma è poco visti i rialzi Bce
 
Siamo in attesa di ulteriori rialzi a breve. Bisogna pazientare
 
Propongo di aggiungere al primo post (magari aggiungendo al titolo "Regolamento al post #1"):

In base all'articolo 9 del regolamento della sezione, che chiede di non andare fuori tema nelle discussioni, qui si parla solo dei conti deposito e dei rispettivi rendimenti. È quindi vietato, a titolo esemplificativo e non esaustivo, postare qui su:
a) obbligazioni, titoli di Stato, immobili e quant'altro, per i quali esiste l'apposita discussione sulle alternative ai conti deposito;
b) medotologie di risparmio, entità dei patrimoni e affini, per i quali esistono le discussioni su come vivere di rendita e sui medodi per risparmiare;
c) considerazioni politiche, per le quali si rimanda alla sezione Arena politica.

Tutti gli interventi che non rispettano le presenti regole saranno segnalati alla moderazione per gli eventuali provvedimenti.

Ovviamente sono d'accordo, ma non credo serva.
Chi va OT in malafede, lo fa qui perché è la discussione più seguita. Chi vuole fare l'economista da bar è in cerca di un pubblico e viene pure qui...
Ora la discussione sulle alternative è stata messa in evidenza come questa, dato che la scusa era che postavano tutto qui perché era in cima alla lista. Vedremo se non continueranno comunque a parlare di case, btp, e pere cosce... :D
 
È anche vero che quando non ci sono novità sui tassi offerti non c'é molto da dire sui conti deposito, e forse non sarebbe stata così in cima la discussione se qualcuno non avesse intavolato qualche altro discorso.
 
Non è neanche vero quello che dici, in quanto la discussione è fissata in alto dai moderatori. Dunque in cima sempre, indipendentemente dagli OT. :)
 
Non è neanche vero quello che dici, in quanto la discussione è fissata in alto dai moderatori. Dunque in cima sempre, indipendentemente dagli OT. :)

per precisione può oscillare tra i primi 5 posti, ;)

quelli riservati alle discussioni in rilievo
:bye:
 

Allegati

  • ril.JPG
    ril.JPG
    63,4 KB · Visite: 527
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro