RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. VIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Va beh adesso non vi spaventate e non creiamo allarmismo, è vero che l'inflazione è incontrollabile ma solo in parte: nessuno ci punta la pistola in tempia obbligandoci ad usufruire della stessa quantità di prodotti e servizi che hanno raddoppiato i prezzi, ciascuno nel proprio privato può ridurre le spese adeguandole ai costi.. se prima tale X cosa costava tot, la si acquista quantitativamente in proporzione al valore che aveva in precedenza, se prima il weekend si prendeva la macchina 2 volte, la si prende una sola volta.. se prima si andava in ristorante Y volte, adesso si va Z volte, solo cosi gliela possiamo mettere in quel posto proteggendo i risparmi. Siamo ancora a livelli in cui (almeno per adesso) è possibile farlo, non c'è un divario cosi grande come quello che ci può essere dagli anni 80 ad ora...sperando che lo scenario mondiale non cambi ovviamente.

Io personalmente fino a un po' di tempo fa guardavo poco e quando volevo qualcosa me la comperavo, ora guardo tutto e dove se ne approfittano non mi vedono entrare... Anche se potrei permettermi di pagare gli aumenti non trovo giusto alimentare questo gioco al rialzo che fa crescere tutti i prezzi che poi non indietreggeranno mai più, come è successo nel cambio lira/euro. E' ora di finirla, tanto posso vivere senza tante cose superflue e così facendo forse mi allungo anche la vita.
 
Da domani aumentano i tassi di Banca Privata Leasing,interessi tutti anticipati,bollo a carico cliente

NON SVINCOLABILI

6 mesi 2,50
12 mesi 2,75
24 mesi 3,05
36 mesi 3,10

SVINCOLABILI

12mesi 2,25
24 mesi 2,55
36 mesi 2,70


Aumenta anche il comfort a 48 mesi,primo semestre 2 % ultimo semestre 3,50%

Che media arriva a 48 mesi?
 
Da domani aumentano i tassi di Banca Privata Leasing,interessi tutti anticipati,bollo a carico cliente

Aumenta anche il comfort a 48 mesi,primo semestre 2 % ultimo semestre 3,50%

Hai un link? Sul sito trovo i tassi di inizio ottobre.
In alternativa, puoi postare tutte le cedole semestrali?
 
Hai un link? Sul sito trovo i tassi di inizio ottobre.
In alternativa, puoi postare tutte le cedole semestrali?

Dove vedi scritto sul sito "Da martedì 1 novembre i tassi cambiano. Scoprili ora!" clicca sulla parte sottolineata!
 
Hai un link? Sul sito trovo i tassi di inizio ottobre.
In alternativa, puoi postare tutte le cedole semestrali?
Qualche volenteroso magari puo' calcolare il tasso medio
1° semestre
2,00%
2° semestre
2,30%
3° semestre
2,70%
4° semestre
2,90%
5° semestre
3,10%
6° semestre
3,30%
7° semestre
3,40%
8° semestre
3,50%
 
Ci sono molti cambiamenti leggo da voi, speriamo nexos aggiorni il file.
 
Qualche volenteroso magari puo' calcolare il tasso medio
1° semestre
2,00%
2° semestre
2,30%
3° semestre
2,70%
4° semestre
2,90%
5° semestre
3,10%
6° semestre
3,30%
7° semestre
3,40%
8° semestre
3,50%

2,90
 
Qualche volenteroso magari puo' calcolare il tasso medio
1° semestre
2,00%
2° semestre
2,30%
3° semestre
2,70%
4° semestre
2,90%
5° semestre
3,10%
6° semestre
3,30%
7° semestre
3,40%
8° semestre
3,50%

È circa il 2.9% lordo annuo
 
Non malaccio ,considerando che si puo' svincolare senza perdere gli interessi maturati

Certamente rispetto a prima che era una media del 1,5% hanno fatto quasi raddoppiato. Chi va aveva investito potrebbe svincolare e rinvincolare val nuovo tasso
 
Certamente rispetto a prima che era una media del 1,5% hanno fatto quasi raddoppiato. Chi va aveva investito potrebbe svincolare e rinvincolare val nuovo tasso

Puo' anche essere visto come un semilibero a interessi crescenti visto che e' svincolabile a 32 gg senza penali
Per chi ha comfort ai vecchi tassi direi che conviene svincolare
 
Mi era sfuggito che Illimity se chiudi il conto con un CD NON svincolabile ti da la possibilità di fatto di poterlo chiudere anticipatamente, se è così forse è il più conveniente in assoluto, no? Ci sono altri che danno questa possibilità col 4% lordo?
 
Mi era sfuggito che Illimity se chiudi il conto con un CD NON svincolabile ti da la possibilità di fatto di poterlo chiudere anticipatamente, se è così forse è il più conveniente in assoluto, no? Ci sono altri che danno questa possibilità col 4% lordo?

restituendo tutti gli interessi percepiti;)
 
Continuo a credere che difficilmente si andrà molto sopra il 4% come scritto il 24/10 mi pare... vedremo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro