RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. VIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiornamento Foglio Excel

Tassi in aumento: Guber Banca; Megliobanca; Conto Progetto; Banca Privata Leasing; Webank (libero vecchi clienti)
 

Allegati

  • CDM_20221031.xlsx
    98,2 KB · Visite: 134
Ultima modifica:
Certamente rispetto a prima che era una media del 1,5% hanno fatto quasi raddoppiato. Chi va aveva investito potrebbe svincolare e rinvincolare val nuovo tasso

Io sono un cliente di BPL e mi sono sempre trovato molto bene, ho svincolato qualche mese fa per metterli su Aidexa al 3 % finchè c'era il 3 % a 36 Mesi.

Poi, come ricorderete, Aidexa passò al 2% sempre a 36 mesi.
Adesso invece sono passati al 3 % Lordo sia a 24 mesi che a 36 .

Adesso ho svincolato da Aidexa le somme al 2%....e ho queste 3 alternative:

1) Aidexa 24 mesi 3 % Lordo
2) Aidexa 36 mesi 3 % Lordo
3) Privata Leasing 48 mesi 2.90 % Lordo.

L'offerta di BPL, a conti fatti, è 'meno peggio' di quanto possa sembrare....

Non mi piacciono i non svincolabili e non vorrei aprire altri CD ...anzi, in questi gionri ho chiuso Rendimax dopo anni perchè la NON svincolabilità non la voglio proprio !
 
Non malaccio ,considerando che si puo' svincolare senza perdere gli interessi maturati

Non del tutto:
Estinzione anticipata, con preavviso di 32 giorni e azzeramento interessi ultima cedola.
Mi sembra che prima si prendesse anche il rateo in caso di estinzione anticipata.
 
Io sono un cliente di BPL e mi sono sempre trovato molto bene, ho svincolato qualche mese fa per metterli su Aidexa al 3 % finchè c'era il 3 % a 36 Mesi.

Poi, come ricorderete, Aidexa passò al 2% sempre a 36 mesi.
Adesso invece sono passati al 3 % Lordo sia a 24 mesi che a 36 .

Adesso ho svincolato da Aidexa le somme al 2%....e ho queste 3 alternative:

1) Aidexa 24 mesi 3 % Lordo
2) Aidexa 36 mesi 3 % Lordo
3) Privata Leasing 48 mesi 2.90 % Lordo.

L'offerta di BPL, a conti fatti, è 'meno peggio' di quanto possa sembrare....

Non mi piacciono i non svincolabili e non vorrei aprire altri CD ..anzi, in questi gionri ho chiuso Rendimax dopo anni perchè la NON svincolabilità non la voglio proprio !

E io ti seguirò a ruota dopo forse ca. 12 anni... stessi motivi oltre che non mi piace per nulla quello che leggo qui.


https://it.trustpilot.com/review/www.rendimax.it
 
Non del tutto:
Estinzione anticipata, con preavviso di 32 giorni e azzeramento interessi ultima cedola.
Mi sembra che prima si prendesse anche il rateo in caso di estinzione anticipata.

Si e' vero fino ad oggi si prendeva il rateo degli interessi senza penalizzazioni.
Adesso invece la penale sull'ultima cedola esiste,anche richiedendo lo svincolo a fine semestre si perdono minimo i 32 gg sulla cedola successiva
 
E io ti seguirò a ruota dopo forse ca. 12 anni... stessi motivi oltre che non mi piace per nulla quello che leggo qui.


https://it.trustpilot.com/review/www.rendimax.it

Beh oddio, Trustpilot va preso con le pinze...se leggiamo ad esemòpio le Recensioni di Aidexa

https://it.trustpilot.com/review/aidexa.it

HA 4,2 stelle di valutazione nel momento in cui sappiamo benissimo che non è cosi !! :wall:

Io con IFIS mi son sempre trovato bene dal punto di vista Call Center,assistenza clienti, finanche chiusura conto che è avvenuta in pochi giorni...ma il CD lo voglio svincolabile !

Cosa scegliereste voi tra Aidexa 24 / 36 mesi e Privata Leasing a 48 ?
 
Beh oddio, Trustpilot va preso con le pinze...se leggiamo ad esemòpio le Recensioni di Aidexa

https://it.trustpilot.com/review/aidexa.it

HA 4,2 stelle di valutazione nel momento in cui sappiamo benissimo che non è cosi !! :wall:

Io con IFIS mi son sempre trovato bene dal punto di vista Call Center,assistenza clienti, finanche chiusura conto che è avvenuta in pochi giorni...ma il CD lo voglio svincolabile !

Cosa scegliereste voi tra Aidexa 24 / 36 mesi e Privata Leasing a 48 ?

Certo lo so, però pur sgrossando e tagliando il punteggio è bassissimo rispetto gli altri e se poi utilizzi i filtri sui recenti scopri che va via via peggiorando la situazione percepita da molti utenti.
 
Be', qui c'e' anche gente che da' una stella perche' due anni fa erano calati gli interessi...:rolleyes:

Si si vanno presi con le pinze, lo so come detto, ma sai quando frequenti uno che ti è antipatico solo perché ti conviene ma poi non ti conviene neppure più...
 
Esistono CD per minorenni?

Ho circa 6K risparmiati per un figlio e 4K risparmiati per un altro. Uno va alle medie e l'altro alle elementari.
Non ho bisogno di questi soldi e a loro per un pò non serviranno. Anche se i vincoli a lunga scadenza non mi piacciono,
data la situazione posso pensare di vincolarli a 5 anni. Esiste qualcosa di apposito o devo appoggiarmi ai CD noti ?

BFP minori rendono fino al 4.5% e sono prodotti specifici per i minorenni
 
Non del tutto:
Estinzione anticipata, con preavviso di 32 giorni e azzeramento interessi ultima cedola.
Mi sembra che prima si prendesse anche il rateo in caso di estinzione anticipata.

Esatto, però prima le prime cedole erano molto basse, ora con 2% come prima cedola è tutta un'altra cosa...
 
Si e' vero fino ad oggi si prendeva il rateo degli interessi senza penalizzazioni.
Adesso invece la penale sull'ultima cedola esiste,anche richiedendo lo svincolo a fine semestre si perdono minimo i 32 gg sulla cedola successiva

Non credo che si perdano i 32 giorni della cedola successiva, dovrebbe bastare fare la richiesta 32 giorni prima della cedola, magari 30 per non rischiare malintesi... cosa ovviamente da confermare ma solitamente in questi casi è così ed anche il comfort attuale mica fa perdere i 32 giorni, ti da gli interessi fino allo svincolo effettivo.
 
Si e' vero fino ad oggi si prendeva il rateo degli interessi senza penalizzazioni.
Adesso invece la penale sull'ultima cedola esiste,anche richiedendo lo svincolo a fine semestre si perdono minimo i 32 gg sulla cedola successiva

Ne avete certezza 100% di questo?
Nei prossimi giorni gli scrivo x sicurezza.
Intendo che una volta incassata la semestrale non penso se la riprendano, spero:confused:
Sicuramente se svincolo dopo 5 mesi dalla cedola perdo gli interessi di 5 mesi, non credo di 11...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro