RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con il prossimo annunciato aumento del costo del denaro al 3% della Lagarde del 2 Febbraio, mi aspetto e spero che anche il 4% 60 mesi di Illimity venga anch'esso rimodulato in proporzione, così come le altre scadenze intermedie, 48, 36, 24 mesi. Anche dal punto di vista della concorrenza, considerando il tre anni Aidexa al 3,75% svincolabile (mentre illimity sui tre anni sta offrendo fino al 30 gennaio il 2,90% non svincolabile). Ho aperto illimity in questi giorni, pensando di approfittare del 4% 60 mesi, ma sempre molto combattuto, mi seccherebbe dover recedere dal contratto se dopo il 30 gennaio vedrò un 4,25 / 4,50% , dopo che ho vincolato al 4% e poi dover procedere a una nuova riapertura, con le interrogazioni della banca sul perché è stato chiuso il conto e fatta successivamente una nuova riapertura. Mi chiedo se valga la pena aspettare il dopo 30 gennaio e vedere che tassi ci saranno. Mal che vada il 4% si troverà ancora in giro (anche se molti non svincolabili) così come offerte con nuovi rialzi dopo l'aumento bce.
Non è che scrivendo 12 volte al giorno che le banche devono alzare i tassi ottenete il risultato voluto...
Comunque secondo te se recedi da illimity poi ti fanno riaprire il conto?
Non credo proprio, di sicuro non subito dopo il recesso...
 
Non è che scrivendo 12 volte al giorno che le banche devono alzare i tassi ottenete il risultato voluto...
Comunque secondo te se recedi da illimity poi ti fanno riaprire il conto?
Non credo proprio, di sicuro non subito dopo il recesso...
Mi hanno risposto che dopo una chiusura del conto è possibile rifare una nuova proceduta di apertura conto, però la banca chiamerà dall'ufficio tecnico per sapere quali sono le motivazioni di una chiusura e di una riapertura a distanza di poco tempo.
 
Mi hanno risposto che dopo una chiusura del conto è possibile rifare una nuova proceduta di apertura conto, però la banca chiamerà dall'ufficio tecnico per sapere quali sono le motivazioni di una chiusura e di una riapertura a distanza di poco tempo.
Appunto... ma la motivazione dovrà essere ,molto convincente, non gli puoi certo dire che essendo aumentati i tassi vuoi vincolare ad un tasso superiore...
 
Se posso, vincolerai tutto?

Molti preferiscono Illimity perchè si può svincolare chiudendo il c/c mentre con cherry non c'è modo a meno che si recede entro 14 giorni dall'apertura
Sono andato a vedere tra le faq di cherry e mi sono reso conto che non si può aprire conto cointestato e questa è una grossa limitazione.
 
Mi hanno risposto che dopo una chiusura del conto è possibile rifare una nuova proceduta di apertura conto, però la banca chiamerà dall'ufficio tecnico per sapere quali sono le motivazioni di una chiusura e di una riapertura a distanza di poco tempo.

certo che ci vuole coraggio...buongiorno, ho appena aperto il conto, se per caso lo chiudo, me lo riaprite?
 
certo che ci vuole coraggio...buongiorno, ho appena aperto il conto, se per caso lo chiudo, me lo riaprite?
ci vuole quasi più coraggio del tizio che voleva chiedere i danni perché non gli aprono il conto su FCA e perde danaro al ritmo di 9€ al giorno
 
certo che ci vuole coraggio...buongiorno, ho appena aperto il conto, se per caso lo chiudo, me lo riaprite?
"ma certo signore, quindi facciamo così chiudiamo questo qui dove ha vincolato ieri 31 gennaio 100.000 euro al 4% e apriamo questo dove può vincolare sin da oggi ovvero primo di febbraio i suddetti 100.000€ al tasso promozionale del 4,5%. Gradisce anche un caffé?"
 
Con illimity se si chiude il conto bisogna restituire gli interessi percepiti dal conto deposito, giusto? (Ho il conto dal 2019)
 
Con illimity se si chiude il conto bisogna restituire gli interessi percepiti dal conto deposito, giusto? (Ho il conto dal 2019)
Dipende
Se lo hai aperto entro il 19 settembre 2019 hai firmato questo contratto e quindi hai diritto a ricevere gli interessi fino al giorno di estinzione
F29F9A9B-E736-4082-BB26-6D704FDE3EAB.jpeg


Dal 20 settembre 2019 lo hanno modificato e devi “restituire” gli interessi già percepiti
6B60B538-BAC5-495D-9760-4BD6052B97BC.jpeg
 
Dipende
Se lo hai aperto entro il 19 settembre 2019 hai firmato questo contratto e quindi hai diritto a ricevere gli interessi fino al giorno di estinzione
Vedi l'allegato 2873249

Dal 20 settembre 2019 lo hanno modificato e devi “restituire” gli interessi già percepiti
Vedi l'allegato 2873250
Quindi anche qui attenti a "quelli che" generalizzano e con troppa facilità scrivono questo è meglio di quello, senza distinguo.
Intanto "abbiamo trovato" Illimity 1 e Illimity 2 :D poi ...
 
Buongiorno, sono un nuovo iscritto, leggendo i vostri commenti ho notato che siete contrari al conto deposito di Smart Bank. Mi spiegate perché? Possibilmente spiegazioni oggettive non "sensazioni". Grazie
 
Buongiorno, sono un nuovo iscritto, leggendo i vostri commenti ho notato che siete contrari al conto deposito di Smart Bank. Mi spiegate perché? Possibilmente spiegazioni oggettive non "sensazioni". Grazie
Le opinioni a favore o contro Smart Bank si trovano nella discussione relativa a questa banca,
che si trova attualmente a pag. 2.
 
riassumendo , il mio punto di vista è sempre il medesimo
circa le brevi scadenze :
- nessuno è ancora andato oltre il 2,50% =1,85 netto a cui togliere il bollo ..
- pochissimi offrono il 3% (libretti postali) =2,22 netto a cui togliere il bollo..

circa le lunghe scadenze 60 mesi :
- nessuno è ancora andato oltre il 4% ovvero 2,96 netto a cui togliere il bollo = 2,76 netto !
- non mi pare logico 5 anni con questo rendimento, meglio migrare su altro

vedete un pò voi cosa è cambiato ? nulla
lo so , discorsi già detti ma ad oggi è ancora così non vedo alternative
 
riassumendo , il mio punto di vista è sempre il medesimo
circa le brevi scadenze :
- nessuno è ancora andato oltre il 2,50% =1,85 netto a cui togliere il bollo ..
- pochissimi offrono il 3% (libretti postali) =2,22 netto a cui togliere il bollo..

circa le lunghe scadenze 60 mesi :
- nessuno è ancora andato oltre il 4% ovvero 2,96 netto a cui togliere il bollo = 2,76 netto !
- non mi pare logico 5 anni con questo rendimento, meglio migrare su altro

vedete un pò voi cosa è cambiato ? nulla
lo so , discorsi già detti ma ad oggi è ancora così non vedo alternative
Per quale motivo le banchette avrebbero dovuto aumentare e adeguare i tassi su depositi e affini,quando riescono comunque a incamerare capitali e pagare meno i risparmiatori ?
 
Per quale motivo le banchette avrebbero dovuto aumentare e adeguare i tassi su depositi e affini,quando riescono comunque a incamerare capitali e pagare meno i risparmiatori ?
non saprei ,
quantomeno per adeguarsi al bot-btp che rende meglio
ma non capisco la tua domanda, allora perchè sono arrivati al 2% e non sono più saliti? questo non mi è chiaro
 
circa le brevi scadenze :
- nessuno è ancora andato oltre il 2,50% =1,85 netto a cui togliere il bollo ..
- pochissimi offrono il 3% (libretti postali) =2,22 netto a cui togliere il bollo..
Mediolanum offre il 4% a 6 mesi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro