RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XI

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allegati

  • 1.png
    1.png
    88,5 KB · Visite: 225
Ho il grosso dei vincoli in scadenza a gennaio 2024 ex aigis ifis al 1,90 e l'altra metà con scadenza inizi di marzo 2024 3,50% crescente con Banca del Fucino. Sto pensando di svincolarli e metterli al 4%. Non so se a Gennaio 2024 mi ritroverò con dei tassi già in discesa. Cosa mi consigliate?
 
ho trovato qualche appunto preso nel 2012, purtroppo non ho più molto di quel periodo ma qui si capisce come stavano i tassi sui brevi (netto 18-24 mesi)
 

Allegati

  • 2.png
    2.png
    13,7 KB · Visite: 201
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio dai più esperti, ho intenzione di vincolare a 60 mesi, sono indeciso tra rendimax e cf+, voi quale scegliereste? Quali sono i pro e i contro? Grazie mille.
 
Prova fanta-guruz-sul-breve :asd:

I btp si stan facendo vedere un po' stanchi ma secondo me mentono. Lo scopriremo a ore max pochi gg
 
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio dai più esperti, ho intenzione di vincolare a 60 mesi, sono indeciso tra rendimax e cf+, voi quale scegliereste? Quali sono i pro e i contro? Grazie mille.
rendimax parla di interessi trimestrali posticipati, CF+ credo lo stesso. aspettiamo i più esperti.
megliobanca stesso tasso a scadenza, trimestrale ma poss. svincolo.
 
Ma nell'ipotesi tassi bce intorno al 3,50% a fine marzo, la road to 4,50% 60 mesi non ci sarà? Il rendimento del bpt decennale non potrebbe anch'esso salire al 4,50% e quindi anche i conti deposito allinearsi lentamente?
Con tassi bce al 3,50% avremo sempre il cartello 4% 60 mesi? Qual'è l'ipotesi più realistica?
Riflettendo sull'andamento tassi al momento, se le banche stanno potenziando le scadenze più brevi, significa che non prevedono aumenti nel lungo periodo..anzi gli analisti sostengono che l'inflazione dovrebbe già abbassarsi dal terzo trimestre di quest'anno.
L'inflazione si abbasserà in fretta. Intanto chi vende beni si è già portato avanti con aumenti del 30%-50%, cioè ha già applicato in anticipo l'inflazione per quest'anno e per i prossimi. Per cui i prezzi al consumo cominceranno a stabilizzarsi e di conseguenza l'inflazione scenderà.
 
rendimax parla di interessi trimestrali posticipati, CF+ credo lo stesso. aspettiamo i più esperti.
megliobanca stesso tasso a scadenza, trimestrale ma poss. svincolo.
Sì le caratteristiche sò che sono simili tra rendimax e cf +, ma vorrei dei consigli su quale sceglierebbero gli utenti più esperti anche in fatto di affidabilità ecc... megliobanca l'ho già aperto quindi il mio dubbio era solo su questi due.
 
io uso da qualche anno Rendimax, mi trovo bene. Sito un pò anni 2000 ma funziona bene. Megliobanca lo aprirò non appena riaprono le iscrizioni.
personalmente credo di dividere il capitale in un 5% c/c classico, 15 % FCA a 2,5% svincolabile subito e 80% su megliobanca (4% svincolab ile in caso di casini)
 
io uso da qualche anno Rendimax, mi trovo bene. Sito un pò anni 2000 ma funziona bene. Megliobanca lo aprirò non appena riaprono le iscrizioni.
personalmente credo di dividere il capitale in un 5% c/c classico, 15 % FCA a 2,5% svincolabile subito e 80% su megliobanca (4% svincolab ile in caso di casini)
Grazie mille, attendiamo ben volentieri qualche altro parere/consiglio
 
Raga ho trovato il contratto del conto webank che ho aperto nel 2018...
webank.jpg


Ma sbaglio o rientro nella categoria BCE+0,1%?
 
Ma CF+ dopo quanto aggiorna i tassi....se provo a vincolare mi da ancora i tassi precedenti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro