RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eppure se reinvesti quei 13k con il posticipato supera di poco quello anticipato.... Dimmi se ti torna?
Si, il mio dubbio era solo capire se investendo subito l'anticipo degli interessi si poteva alla fine ottenere qualcosa in più del 4%
 
Con tasso BCE che potrebbe raggiungere il 3,50 con l'altro aumento di marzo di 50 punti, banche come CF+ Rendimax Cherry a fine marzo potrebbero aumentare il 60 mesi oltre il 4%? È realistico supporre un aumento anche sulle lunghe scadenze oppure il cartello proseguirà?
 
Secondo me la prima banca che offre un 4,5 anche a 60 mesi sbaraglia la concorrenza
 
Secondo me la prima banca che offre un 4,5 anche a 60 mesi sbaraglia la concorrenza
Non é una gara a chi offre il tasso più alto... per quale motivo una banca dovrebbe "sbaragliare la concorrenza" ottenendo più soldi di quelli di cui necessita?
Poi gli interessi dei soldi che non gli servono li deve pagare e sono una perdita per la banca.
L'ho detto mille volte, ma sembra inutile, le banche non sono istituti di beneficenza.
 
la prima banca che offre il 5% ottiene metà liquidità dell'intero FOL
 
Si, il mio dubbio era solo capire se investendo subito l'anticipo degli interessi si poteva alla fine ottenere qualcosa in più del 4%
Alla fine delle fiera è il 2,786% netto per il posticipato e il 2,784% per quello anticipato... Chi ci guadagna è stato e fisco!
 
Con tasso BCE che potrebbe raggiungere il 3,50 con l'altro aumento di marzo di 50 punti, banche come CF+ Rendimax Cherry a fine marzo potrebbero aumentare il 60 mesi oltre il 4%? È realistico supporre un aumento anche sulle lunghe scadenze oppure il cartello proseguirà?
Lo spread é poco sotto i 200 punti,il tasso di sconto 2,50%,già ad oggi le banche guadagnano un 4,50% se poi prestano i soldi al 6-7-8-9-10%,pensa quanti soldi ci guadagnano.
Il 4,50% dovrebbe esserci già adesso.
 
Lo spread é poco sotto i 200 punti,il tasso di sconto 2,50%,già ad oggi le banche guadagnano un 4,50% se poi prestano i soldi al 6-7-8-9-10%,pensa quanti soldi ci guadagnano.
Il 4,50% dovrebbe esserci già adesso.
ma se lo dessero adesso i clienti non guadagnerebbero niente :D
 
Ma avete visto come hanno reagito i BTP dopo che la BCE ha aumentato i tassi?
Il 5 anni ha perso il 10% portandosi a 3,24% lordo = 2,83% - 0,20 bollo = 2,63% netto tutto.
Da come sta reagendo il mercato non mi pare proprio che le banche aumenteranno i tassi...
Anzi!
Scusate eh!

EDIT: non è che i tassi di mercato scendono perchè la BCE ha aumentato i tassi...E' per cosa ha detto la Lagarde nel suo discorso...
Magari sarà stato male interpretato...ma questo è il risultato di oggi!
 
Vista la correlazione indiretta dei cd con i btp, ho letto che nonostante l'aumento di 50 punti del tasso bce, il rendimento del btp decennale è scivolato al 4,04%, in calo di 24 punti base, sui minimi di giornata, mentre lo spread con il Bund cede 10 punti base, a 189 punti. Come mai il rendimento del btp decennale non si è alzato nonostante l'aumento del tasso bce e lo spread è in calo? fonte Bce alza i tassi di mezzo punto al 3%. A marzo saliranno di altri 50 punti base - Economia
Quindi se i rendimenti dei btp non si alzano, è possibile che non ci sia un riflesso diretto sui conti deposito corretto?
 
Ma avete visto come hanno reagito i BTP dopo che la BCE ha aumentato i tassi?
Il 5 anni ha perso il 10% portandosi a 3,24% lordo = 2,83% - 0,20 bollo = 2,63% netto tutto.
Da come sta reagendo il mercato non mi pare proprio che le banche aumenteranno i tassi...
Anzi!
Scusate eh!

EDIT: non è che i tassi di mercato scendono perchè la BCE ha aumentato i tassi...E' per cosa ha detto la Lagarde nel suo discorso...
Magari sarà stato male interpretato...ma questo è il risultato di oggi!
I BTP sono in pancia alla BCE che li deve sbolognare. La reazione non è legata ovviamente all'aumento dei tassi, cosa che invece sono interessati i cd
 
Ma avete visto come hanno reagito i BTP dopo che la BCE ha aumentato i tassi?
Il 5 anni ha perso il 10% portandosi a 3,24% lordo = 2,83% - 0,20 bollo = 2,63% netto tutto.
Da come sta reagendo il mercato non mi pare proprio che le banche aumenteranno i tassi...
Anzi!
Scusate eh!

EDIT: non è che i tassi di mercato scendono perchè la BCE ha aumentato i tassi...E' per cosa ha detto la Lagarde nel suo discorso...
Magari sarà stato male interpretato...ma questo è il risultato di oggi!
Cosa ha detto la Lagarde per aver fatto 'ammosciare' i tassi? :asd::asd::asd::asd:
 
Intanto tra 6 giorni webank sarà 3,10% sul libero, bollo cc, vecchi Clienti.
 
I BTP sono in pancia alla BCE che li deve sbolognare. La reazione non è legata ovviamente all'aumento dei tassi, cosa che invece sono interessati i cd
Guarda che i BTP sono andati a ruba...forse non hai capito...più comprano e più il corso sale e quindi il rendimento diminuisce...
 
...
Ovviamente il 3,55% con interessi anticipati è meglio del 4% con interessi alla scadenza, su questo non ci piove.
Perché non ci piove? Quale ragionamento hai fatto? Da un semplice calcolo matematico è più remunerativo il 4% con interessi a scadenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro