RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dal sito Banca Ifis :

Se sei un vecchio cliente consulta i tassi a te dedicati all’interno della tua Area Riservata.

Speriamo di non avere cattive sorprese
 
  • Wow
Reazioni: Boo
Dal sito Banca Ifis :

Se sei un vecchio cliente consulta i tassi a te dedicati all’interno della tua Area Riservata.

Speriamo di non avere cattive sorprese
Nessuna sorpresa, stessi tassi anche per i vecchi!
 
Qualcosa ci metto anche io , devo dividere tra diversi conti per il limite FITD.
A me resta ancora il rammarico di aver fatto Cherry al 3,20% a settembre, però d'altra parte quella parte di soldi era rimasta infruttifera per troppo tempo e dovevo garantirmi un'entrata nuovamente.
Fortuna almeno sono riuscito a fare Esagon esenbollo al 3,80% e ora rimetteró gli ultimi soldi su Rendimax anzi che su Key (tra pochi giorni mi scade Green).
Su Megliobanca non posso farne ulteriori perché ho già un vincolo li dentro che sta fruttando al 4,20% fatto diversi anni fa e scadrà tra un anno, con Twist invece sono bloccato al 2,05% col vincolo fatto nel periodo covid fino al 2025.
 
dopo i copiosi aggiornamenti di ieri non vedo l'ora di vedere excel aggiornato. Devo vincolare a 24 mesi svincolabile, spero Aidexa sia stata spodestata
Sì, c'è CF+ che il 3,50% te lo dà con gli interessi trimestrali per cui sarebbe da favorire
 
Chi vuole vincolare a 2 o 3 anni e non a 5 ci ha guadagnato ad aspettare,ognuno ha le sue esigenze
Infatti, ottenere questi tassi sulle scadenze più brevi equivale a un guadagno netto con possibilità di vincolo molto più flessibili
 
Secondo voi questi aumenti che stiamo vedendo sono la risposta alle prevedibili mosse della BCE di Febbraio/Marzo? Nel senso che dopo questa tornata non dobbiamo aspettarci altro fino a Maggio? Perchè in passato è stato più o meno così dopo una prima fiammata di rialzi poi l'aumento BCE di Dicembre è passato in sordina con tante banche che hanno solo confermato i tassi
 
A me resta ancora il rammarico di aver fatto Cherry al 3,20% a settembre, però d'altra parte quella parte di soldi era rimasta infruttifera per troppo tempo e dovevo garantirmi un'entrata nuovamente.
Fortuna almeno sono riuscito a fare Esagon esenbollo al 3,80% e ora rimetteró gli ultimi soldi su Rendimax anzi che su Key (tra pochi giorni mi scade Green).
Su Megliobanca non posso farne ulteriori perché ho già un vincolo li dentro che sta fruttando al 4,20% fatto diversi anni fa e scadrà tra un anno, con Twist invece sono bloccato al 2,05% col vincolo fatto nel periodo covid fino al 2025.
Con Cherry al 3,20% ho vincolato anche io,alla fine non potevo lasciare tutto sul semi-libero di Progetto ( ero e sono ampiamente sopra al limite FITD),ma poi ho vincolato con Esagon al 3,80% esenbollo ed Ilimity al 4% e se vado a fare una media dei rendimenti sono abbastanza soddisfatto.
Poi ci sono i vecchi vincoli anche al 2% ed al 2,50% sui quali é meglio non commentare 😜.
 
Secondo voi questi aumenti che stiamo vedendo sono la risposta alle prevedibili mosse della BCE di Febbraio/Marzo? Nel senso che dopo questa tornata non dobbiamo aspettarci altro fino a Maggio? Perchè in passato è stato più o meno così dopo una prima fiammata di rialzi poi l'aumento BCE di Dicembre è passato in sordina con tante banche che hanno solo confermato i tassi
ho l'impressione di si
 
secondo voi si guadagna di più con un rendimento del 4,1% lordo con interessi a scadenza o con un 4% con cedole trimestrali reinvestibili man mano che si maturano?
 
Dopo tutti questi aumenti attendiamo con ansia l'aggiornamento del file excel :asd:
 
Io resto sempre nella speranza che banca privata leasing alzi i tassi del deposito comfort ora sono al 2,9% medio lordo dopo 4 anni svincolabili a 32 giorni (Ripeto è una mia speranza non ho nessuna dritta di come andrà) Vedrò il primo febbraio se aumentano.... altrimenti mi toccherà sforare il fitd su Megliobanca prima che finisca la promozione del 4%
I tassi attuali di Banca Privata Leasing hanno scadenza 31 01, mi attenderei un aumento a febbraio,vedremo
Da monitorare a chi interessano gli svincolabili anche Conto Twist ,i loro tassi mi sembra siano fermi da due mesi
 
Secondo me la bomba vera è cf+ al 3,5% sui 24 mesi
 
Aggiornamento Foglio Excel
- Cherry Bank (nuovo Recall)
- Banca Macerata (tassi in rialzo)
- Conto Rifugio (tassi in rialzo)
- Banca CF+ (tassi in rialzo su più brevi)
- Rendimax Ifis (tassi in rialzo)
 

Allegati

  • CDM_20230126.xlsx
    118,5 KB · Visite: 1.757
A me resta ancora il rammarico di aver fatto Cherry al 3,20% a settembre, però d'altra parte quella parte di soldi era rimasta infruttifera per troppo tempo e dovevo garantirmi un'entrata nuovamente.
Fortuna almeno sono riuscito a fare Esagon esenbollo al 3,80% e ora rimetteró gli ultimi soldi su Rendimax anzi che su Key (tra pochi giorni mi scade Green).
Su Megliobanca non posso farne ulteriori perché ho già un vincolo li dentro che sta fruttando al 4,20% fatto diversi anni fa e scadrà tra un anno, con Twist invece sono bloccato al 2,05% col vincolo fatto nel periodo covid fino al 2025.

Questi problemi non me li faccio, alla fine per anni ho preso il 3% mentre non davano nulla, ci saran sempre cose andate bene e altre meno.

Anche io su un 15% di capitale mi son preso il 3,20% di Cherry, pazienza..
 
Aggiornamento Foglio Excel
- Cherry Bank (nuovo Recall)
- Banca Macerata (tassi in rialzo)
- Conto Rifugio (tassi in rialzo)
- Banca CF+ (tassi in rialzo su più brevi)
- Rendimax Ifis (tassi in rialzo)

sei una scheggia Nexos ..grazie :clap:
 
Grazie mille per l’ottimo lavoro Nexos !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro