RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh un libero al 3% per 4 mesi come parcheggio non credo faccia schifo,io personalmente comunque ho vincolato a 3 anni al 4% 5 anni troppo lunghi non svincolabili,ma sono scelte personali
in questo senso certo, ti do ragione, io parlavo del vincolato, che è quello a cui puntano maggiormente, come parcheggio meglio lui di fca senza dubbio
 
Quelli di FCA sanno bene che usiamo i vincolati "con disinvoltura", diciamo così. Però un 2,75% almeno ci stava...

loro ti danno il 2.5% e ti permettono di uscire dopo 3 mesi: il naturale confronto è con l'euribor 3 mesi che è ~2.7%

FCA bank trova molti privati felici di prestarle soldi in cambio di tassi inferiori al mercato sia a breve (per chi esce), sia a medio/lungo (per chi tiene 1 -6 anni), e migliora anche i parametri di bilancio....
 
Non so perché ma credo che siamo ad un punto di non ritorno. Diverse banche hanno dato segnali al ribasso e solo qualcuna che ha aspettato e che forse non ha raccolto quello che si aspettava ha alzato i tassi, credo solo per ricorrere ai ripari da emorragie. Per quel che mi riguarda personalmente, scelgo sempre depositi svincolabili. Dopo essermi lasciato sfuggire il 3,8% su Esagon a ottobre non ho voluto lasciar sfuggire il 4% a tassi crescenti di Megliobanca perciò ho messo l'80% delle mie finanze lì ed il restante 20% su FCA pronto per qualsiasi motivo. Tra l'altro con l'estensione a maggio degli attuali tassi appena mi scade il trimestre svincolo e rivincolo tutto per allungare di altri 3 mesi e continuerò a farlo fino a quando resterà tutto uguale. In ogni caso essendo tutto svincolabile sto sempre alla finestra per un'eventuale rialzo dei tassi. Soprattutto non dimentichiamoci che siamo stati quasi 10 anni con tassi all' 1% e quando si vedeva quel 0,25% era un miracolo. La storia perciò insegna.
Giusto ieri sera avevo linkato un articolo del Sole 24 ore sulla previsione di Moody's per quanto riguarda la discesa dell'inflazione. Chiaro si tratta di stime tutte da verificare, ma se questo è il sentiment non ci dovrebbe stupire la tendenza al ribasso dei tassi dei CD, soprattutto sul medio-lungo.
 
Ultima modifica:
IN SOSTITUZIONE DEL TASSO ORDINARIO, PER I NUOVI SOTTOSCRITTORI CHE APRONO IL CONTO KEY (COMPLETAMENTO DELLA PROCEDURA ON LINE) ENTRO IL 30 APRILE 2023, SARÀ APPLICATO UN TASSO PROMOZIONALE PARI: - AL 3,00%, DAL 1° MARZO 2023 FINO AL 30 GIUGNO 2023; - AL 1,50%, DAL 1° LUGLIO 2023 FINO AL 31 DICEMBRE 2024. (*) Ai fini dell’applicazione del tasso promozionale, sono considerati nuovi sottoscrittori i soggetti persone fisiche maggiorenni residenti in Italia, i quali, alla data del 28 febbraio 2023, non risultino titolari di Conto Key.

fatto 2 minuti fa contratto
 
scusate,ma si sta parlando di 3% sul conto corrente di conto Key giusto?non il conto deposito progetto....
 
Confermato ora ,promozione valida per nuovi e vecchi clienti....
Confermo, appena ricevuta mail da Progetto che conferma anche per i vecchi clienti:

Gentile XXX,

come cliente di Banca Progetto, sai che proponiamo soluzioni di risparmio innovative e convenienti. Ma oggi, vogliamo offrirti qualcosa di ancora più sorprendente per te che ci hai dato fiducia attivando conto Key.

Ora il tuo conto corrente rende di più! Un fantastico tasso di interesse del 3% fino al 30/6/23.

Sì, hai letto bene: il 3%.

Ma la sorpresa non finisce qui.

Sappiamo che il lungo termine è importante per te, quindi siamo felici di annunciarti che ti verrà riconosciuto un tasso di interesse del 1,5% dal 1/7/2023 fino alla fine del 2024.
 
giustamente, (dare anche ai vecchi) sono più furbi questi di passera !;)
 
Quindi ora conviene spostare da progetto a key fino a s giugno e da giugno nuovamente su progetto?
 
AGGIORNAMENTO AL FOGLIO EXCEL


01/03/23 Conto Key: tassi confermati, ma NUOVA PROMO SUL LIBERO (f.i. 1/3/23)
01/03/23 Conto Progetto: tassi confermati (f.i. 1/3/23)
01/03/23 MeglioBanca: tassi in calo (f.i. 1/3/23)
01/03/23 FCA: tassi confermati (f.i. 1/3/23)
01/03/23 IBL: tassi in aumento (f.i. 27/2/23)
 

Allegati

  • CDM_20230301.xlsx
    178,3 KB · Visite: 1.067
AGGIORNAMENTO AL FOGLIO EXCEL


01/03/23 Conto Key: tassi confermati, ma NUOVA PROMO SUL LIBERO (f.i. 1/3/23)
01/03/23 Conto Progetto: tassi confermati (f.i. 1/3/23)
01/03/23 MeglioBanca: tassi in calo (f.i. 1/3/23)
01/03/23 FCA: tassi confermati (f.i. 1/3/23)
01/03/23 IBL: tassi in aumento (f.i. 27/2/23)
Grazie Dand
 
Confermo, appena ricevuta mail da Progetto che conferma anche per i vecchi clienti:

Gentile XXX,

come cliente di Banca Progetto, sai che proponiamo soluzioni di risparmio innovative e convenienti. Ma oggi, vogliamo offrirti qualcosa di ancora più sorprendente per te che ci hai dato fiducia attivando conto Key.

Ora il tuo conto corrente rende di più! Un fantastico tasso di interesse del 3% fino al 30/6/23.

Sì, hai letto bene: il 3%.

Ma la sorpresa non finisce qui.

Sappiamo che il lungo termine è importante per te, quindi siamo felici di annunciarti che ti verrà riconosciuto un tasso di interesse del 1,5% dal 1/7/2023 fino alla fine del 2024.
Ma da quando parte il 3%? Perché io nella mia area privata leggo "Tasso avete in vigore 0.25%"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro