RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se si vuole un solo cd meglio FCA e pazienza dell'eventuale perdita se si svincola prima del trimestre.
Se si è disposti ad avere più cd nulla vieta di diversificare
Sicuramente farò un CD vincolato, a medio termine (36 credo). Il resto del capitale (tranne 10k che lascerò sul cc) li metterò su un CD semilibero come FCA. Questa sarebbe la mia idea di investimento (prima volta per me).
 
Funziona così... per i mutui! 😭
Purtroppo non è lo stesso per i CD, nemmeno semplificando al massimo.
Ho letto che per questo rialzo della BCE, i mutui si alzeranno di 40,00. Ma non avendo mai fatto un mutuo, non ne conosco le dinamiche.
Da novizia, mi viene da pensare che una banca alza il tasso di rendita quando gli serve introdurre liquidità.
 
Grazie Marco, intanto inzizierò con l'aprire due CD. Quando sarò ok, inizierò a pensare al cc ;-)
Se non vuoi sbatterti troppo puoi tranquillamente rimanere in Intesa ma devi semplicemente cambiare tipologia di CC!
Per l'uso che ne fai tu va più che bene il Conto di Base, che ti costerebbe 30€ l'anno più eventualmente il bollo se superi la giacenza media di 5000€.
Io lo uso da anni, ho accrediti, bancomat, bonifici gratis... Informati, hai solo da guadagnarci.
 
Un dubbio sui bolli: se'tengo conto key sotto 5k e nel contempo ho somme vincolate collegate al c/c tipo 20k sul conto corrente libero pago lo stesso il bollo 34 euro (oltre il bollo duexmille sui vincoli)? Grazie
 
Ho interpretato male quello che hai scritto cioè che volevi sapere dalla banca la loro situazione patrimoniale, ecc. ecc....
La situazione patrimoniale si legge nei bilanci.
Si,ok....comunque non dobbiamo mai abbassare la gurdia...noi risparmiatori...buon gain !
 
AGGIORNAMENTO AL FOGLIO EXCEL

17/03/2023 ContoForte: tassi in aumento (f.i. 07/02/23)
17/03/2023 Banca Sistema: tassi intermedi in aumento (f.i. 15/3/23)

Vorrei che qualcuno mi aiutasse a verificare se nel file sono presenti conti obsoleti da poter eliminare. Per esempio, ho verificato che "conto forte" non era aggiornato dal 26/10/2021 ed ho dunque provveduto ad aggiornarlo. Mi pare però che ci siano anche conti che non hanno più offerte e che dunque potrebbero essere eliminati, per sfoltire l'elenco. Se qualcuno avesse tempo e voglia di fare una verifica, lo potrebbe segnalare qui nella discussione. Grazie.

PS: ULTERIORE AGGIORNAMENTO ODIERNO AL FOGLIO EXCEL
(a seguito di alcune Vostre segnalazioni ed altre mie verifiche).

-Viviconto extra: tassi intermedi in aumento dal 22/03/23 (fi 22/03/23)
-Viviconto flex: eliminato in quanto non più disponibile
-BCC Colli Albani - Conto Deposito Easy.12: eliminata in quanto prodotto non più disponibile
-BCC Cagliari: eliminata in quanto apribile solo in filiale, ossia in Sardegna
-Banca di Macerata - Deposito ripresa: eliminato in quanto non più disponibile
-Banca Popolare di Bari -Time Deposit Base: eliminata per diversificazione offerta e tassi vicini allo zero dal 01/01/23
-Findomestic: eliminata in note la riserva per i nuovi clienti (su segnalazione Loki)
 

Allegati

  • CDM_20230317.xlsx
    337,4 KB · Visite: 748
Ultima modifica:
AGGIORNAMENTO AL FOGLIO EXCEL

17/03/2023 ContoForte: tassi in aumento (f.i. 07/02/23)
17/03/2023 Banca Sistema: tassi intermedi in aumento (f.i. 15/3/23)

Vorrei che qualcuno mi aiutasse a verificare se nel file sono presenti conti obsoleti da poter eliminare. Per esempio, ho verificato che "conto forte" non era aggiornato dal 26/10/2021 ed ho dunque provveduto ad aggiornarlo. Mi pare però che ci siano anche conti che non hanno più offerte e che dunque potrebbero essere eliminati, per sfoltire l'elenco. Se qualcuno avesse tempo e voglia di fare una verifica, me lo potrebbe segnalare con messaggio privato. Grazie.
Grazie mille @Dand
 
AGGIORNAMENTO AL FOGLIO EXCEL

17/03/2023 ContoForte: tassi in aumento (f.i. 07/02/23)
17/03/2023 Banca Sistema: tassi intermedi in aumento (f.i. 15/3/23)

Vorrei che qualcuno mi aiutasse a verificare se nel file sono presenti conti obsoleti da poter eliminare. Per esempio, ho verificato che "conto forte" non era aggiornato dal 26/10/2021 ed ho dunque provveduto ad aggiornarlo. Mi pare però che ci siano anche conti che non hanno più offerte e che dunque potrebbero essere eliminati, per sfoltire l'elenco. Se qualcuno avesse tempo e voglia di fare una verifica, me lo potrebbe segnalare con messaggio privato. Grazie.
Buon giorno Dand, ho notato che nella tabella aggiornata alla data odierna, i mesi di vincolo si sono trasformati in giorni. Secondo me è più comoda la visualizzazione in mesi. Sarebbe possibile ripristinare la visualizzazione precedente?
 
Buon giorno Dand, ho notato che nella tabella aggiornata alla data odierna, i mesi di vincolo si sono trasformati in giorni. Secondo me è più comoda la visualizzazione in mesi. Sarebbe possibile ripristinare la visualizzazione precedente?
ci sono ancora,
scorri verso sinistra
:bye:
1679050698234.png
 
Buon giorno Dand, ho notato che nella tabella aggiornata alla data odierna, i mesi di vincolo si sono trasformati in giorni. Secondo me è più comoda la visualizzazione in mesi. Sarebbe possibile ripristinare la visualizzazione precedente?
ci sono sia i mesi che i giorni. Spostati più a sinistra, con la barra sotto.
Cmq ora ho sistemato il file e ripristinato la visualizzazione con la barra sotto tutta a sinistra.
 
Ultima modifica:
ci sono sia i mesi che i giorni. Spostati più a sinistra, con la barra sotto.
Cmq ora ho sistemato il file e ripristinato la visualizzazione con la barra sotto tutta a sinistra.
Ottimo, scusami ma non ci avevo fatto caso
 
AGGIORNAMENTO AL FOGLIO EXCEL

17/03/2023 ContoForte: tassi in aumento (f.i. 07/02/23)
17/03/2023 Banca Sistema: tassi intermedi in aumento (f.i. 15/3/23)

Vorrei che qualcuno mi aiutasse a verificare se nel file sono presenti conti obsoleti da poter eliminare. Per esempio, ho verificato che "conto forte" non era aggiornato dal 26/10/2021 ed ho dunque provveduto ad aggiornarlo. Mi pare però che ci siano anche conti che non hanno più offerte e che dunque potrebbero essere eliminati, per sfoltire l'elenco. Se qualcuno avesse tempo e voglia di fare una verifica, lo potrebbe segnalare qui nella discussione. Grazie.
Lavoro sempre preziosissimo, grazie!
 
Non invidio @Dand che, per recuperare delle informazioni da inserire nel foglio xls che, ricordiamolo, fa comodo a tutti, deve leggersi pagine e pagine di cose che non centrano nulla con il titolo.
Questo 3d è diventato impossibile!!!
Invito i più chiacchieroni a limitare gli interventi.
Non voglio criticare l'operato altrui e mi scuso in anticipo se qualcuno è contrariato dalle mie parole, ma quando è troppo è troppo!!!
Hai perfettamente ragione, questo thread (che seguo da mesi senza mai intervenire) sta andando alla deriva.
 
Hai perfettamente ragione, questo thread (che seguo da mesi senza mai intervenire) sta andando alla deriva.
Cerchiamo di tenerlo a galla in due modi 1) evitando di chiedere cose astruse e inutili a chi gestisce il foglio excel 2) scrivendo solo post attinenti al tema della discussione senza perdersi in OT interminabili.
 
Vorrei che qualcuno mi aiutasse a verificare se nel file sono presenti conti obsoleti da poter eliminare. Per esempio, ho verificato che "conto forte" non era aggiornato dal 26/10/2021 ed ho dunque provveduto ad aggiornarlo. Mi pare però che ci siano anche conti che non hanno più offerte e che dunque potrebbero essere eliminati, per sfoltire l'elenco. Se qualcuno avesse tempo e voglia di fare una verifica, lo potrebbe segnalare qui nella discussione. Grazie.

Mi è stato suggerito da @wheell di eliminare:
1) Bcc for Web
2) Banca Popolare di Bari

Ci sono obiezioni? (Nel senso: vi risulta invece siano cd ancora attivi?)
O ne avete anche altri di cui proporre l'eliminazione dal foglio excel in quanto non più attuali?
 
AGGIORNAMENTO AL FOGLIO EXCEL

17/03/2023 ContoForte: tassi in aumento (f.i. 07/02/23)
17/03/2023 Banca Sistema: tassi intermedi in aumento (f.i. 15/3/23)

Vorrei che qualcuno mi aiutasse a verificare se nel file sono presenti conti obsoleti da poter eliminare. Per esempio, ho verificato che "conto forte" non era aggiornato dal 26/10/2021 ed ho dunque provveduto ad aggiornarlo. Mi pare però che ci siano anche conti che non hanno più offerte e che dunque potrebbero essere eliminati, per sfoltire l'elenco. Se qualcuno avesse tempo e voglia di fare una verifica, lo potrebbe segnalare qui nella discussione. Grazie.
ho dato un occhio ai dati dei depo che ho anche io e su quelli mi sembra tutto aggiornato.

se proprio vuoi esagerare, sul depo di Findomestic i tassi che segnali per "Nuovi clienti" dal 01 di marzo in realtà sono stati estesi anche a quelli vecchi
 
Mi è stato suggerito da @wheell di eliminare:
1) Bcc for Web
2) Banca Popolare di Bari

Ci sono obiezioni? (Nel senso: vi risulta invece siano cd ancora attivi?)
O ne avete anche altri di cui proporre l'eliminazione dal foglio excel in quanto non più attuali?
Per me va bene eliminarli OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro