RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vorrei segnalare che la formula che calcola il bollo è sbagliata sulla colonna L, non dovrebbe esserci il /100

=SE(K5="No";0;SE(K5="Sì";$D$2*$D$1/100;SE(E(K5="Sì (cc)";$D$1>5000);34,2;0)))

Sì, hai ragione. Ho modificato la casella D2 andando ad inserire la percentuale rispetto al numero che c'era prima (ossia 0,20% invece di 0,20). Così facendo nel calcolo da te riportato l'importo viene diviso per 100 due volte. Tra poco correggo. Grazie per la segnalazione.

Corretto errore nell'ultimo aggiornamento del file (andando a ripristinare il formato numerico della casella D2).
Il file corretto è stato caricato nel precedente post, in sostituzione di quello con l'errore: RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XIII
 
Confermo, fatto tutto il 01 aprile. Ancora in attesa di iban per bonificare... Forse pensavano fosse uno scherzo...
A diversi utenti gli hanno chiesto anche se avessero del contante nascosto da qualche parte :bow::D
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi, non so se è stato già detto ma vorrei segnalare il vincolo di Chebanca! a 12 mesi con promo del 3.5% e interessi anticipati.
Anticipati o non anticipati sempre li perdi se svincoli prima! Purtroppo decidere come investire il proprio denaro è cosa assolutamente soggettiva!
 
Nuovi tassi rendimax... poca roba
 
Ragazzi buongiorno, anche io ho aperto conto Key a metà febbraio e sull’app Key mi dice che gli interessi mi saranno accreditati a metà maggio e poi metà agosto e poi così per ogni tre mesi…
A chi sono stati accreditati è forse perché aperto a dicembre?
 
Ragazzi buongiorno, anche io ho aperto conto Key a metà febbraio e sull’app Key mi dice che gli interessi mi saranno accreditati a metà maggio e poi metà agosto e poi così per ogni tre mesi…
A chi sono stati accreditati è forse perché aperto a dicembre?
Qui si stava parlando del key libero dove gli interessi li danno a fine trimestre non degli interessi dei vincolati
 
Ragazzi buongiorno, anche io ho aperto conto Key a metà febbraio e sull’app Key mi dice che gli interessi mi saranno accreditati a metà maggio e poi metà agosto e poi così per ogni tre mesi…
A chi sono stati accreditati è forse perché aperto a dicembre?
Ma tu parli del libero o del vincolato ?
 
ECCO IL DETTAGLIO DEI LIEVI AUMENTI RENDIMAX (sempre più accordo di cartello sui lungo termine >:()

Placeholder
Gentile Cliente,

dal 6 aprile 2023 aumenteranno i tassi di interesse di Rendimax Conto Deposito.
Il rialzo interesserà le soluzioni Libero e Like e alcune scadenze di Rendimax Vincolato Anticipato e Posticipato.

Il tasso annuo lordo della soluzione Like passerà dallo 0,75% all’1,25% e il tasso annuo lordo della soluzione Libero passerà dallo 0,20% allo 0,25%. La modifica avverrà in automatico e, a partire dal 6 aprile 2023, verranno applicati i nuovi tassi anche ai risparmi che hai già depositato sul comparto Libero e Like del tuo conto deposito.

Di seguito i tassi di Vincolato Anticipato e Posticipato:
o7lPDRomxWaKj7tuFNc2b0KdX9bqB_ecc2MzW4IPU3VvBNB8NnyKgNu8kKIbAD8fjIOUXgx93t0vI__w1x_CAvF3HIPGd0-u8wi2Sk8_u63EHanulNtmDw=s0-d-e1-ft
I tassi indicati sono annui lordi e si applicano soltanto ai vincoli attivati dal 6 aprile 2023. I vincoli attivati in precedenza mantengono il rendimento concordato all'attivazione sino a naturale scadenza.
 
ECCO IL DETTAGLIO DEI LIEVI AUMENTI RENDIMAX (sempre più accordo di cartello sui lungo termine >:()

Placeholder
Gentile Cliente,

dal 6 aprile 2023 aumenteranno i tassi di interesse di Rendimax Conto Deposito.
Il rialzo interesserà le soluzioni Libero e Like e alcune scadenze di Rendimax Vincolato Anticipato e Posticipato.

Il tasso annuo lordo della soluzione Like passerà dallo 0,75% all’1,25% e il tasso annuo lordo della soluzione Libero passerà dallo 0,20% allo 0,25%. La modifica avverrà in automatico e, a partire dal 6 aprile 2023, verranno applicati i nuovi tassi anche ai risparmi che hai già depositato sul comparto Libero e Like del tuo conto deposito.

Di seguito i tassi di Vincolato Anticipato e Posticipato:
o7lPDRomxWaKj7tuFNc2b0KdX9bqB_ecc2MzW4IPU3VvBNB8NnyKgNu8kKIbAD8fjIOUXgx93t0vI__w1x_CAvF3HIPGd0-u8wi2Sk8_u63EHanulNtmDw=s0-d-e1-ft
I tassi indicati sono annui lordi e si applicano soltanto ai vincoli attivati dal 6 aprile 2023. I vincoli attivati in precedenza mantengono il rendimento concordato all'attivazione sino a naturale scadenza.
Rendimax non la capisco più...Banca Sistema da il 3,55% a 12 mesi e il 3,60% a due anni (per la questione del bollo a loro carico)..mah
 
ECCO IL DETTAGLIO DEI LIEVI AUMENTI RENDIMAX (sempre più accordo di cartello sui lungo termine >:()

Placeholder
Gentile Cliente,

dal 6 aprile 2023 aumenteranno i tassi di interesse di Rendimax Conto Deposito.
Il rialzo interesserà le soluzioni Libero e Like e alcune scadenze di Rendimax Vincolato Anticipato e Posticipato.

Il tasso annuo lordo della soluzione Like passerà dallo 0,75% all’1,25% e il tasso annuo lordo della soluzione Libero passerà dallo 0,20% allo 0,25%. La modifica avverrà in automatico e, a partire dal 6 aprile 2023, verranno applicati i nuovi tassi anche ai risparmi che hai già depositato sul comparto Libero e Like del tuo conto deposito.

Di seguito i tassi di Vincolato Anticipato e Posticipato:
o7lPDRomxWaKj7tuFNc2b0KdX9bqB_ecc2MzW4IPU3VvBNB8NnyKgNu8kKIbAD8fjIOUXgx93t0vI__w1x_CAvF3HIPGd0-u8wi2Sk8_u63EHanulNtmDw=s0-d-e1-ft
I tassi indicati sono annui lordi e si applicano soltanto ai vincoli attivati dal 6 aprile 2023. I vincoli attivati in precedenza mantengono il rendimento concordato all'attivazione sino a naturale scadenza.
Nessuno tra i principali protagonisti del mercato dei conti di deposito (Banca Ifis, Banca CF+, Illimity, Banca Progetto etc.), ha l'ardire e il coraggio di sfondare il 4%/4,50% sulle scadenze più lunghe.
Siamo in regime da "cartello", tipico del mercato neoliberista deregolamentato, ma "autoregolamentato" e governato dai medesimi competitor.
 
con Rendimax sono "incastrato" :(
a fine 2020 ho commesso l'errore imperdonabile di vincolare a 60 mesi all' 1,75%, :doh:
TOP di rendimento dei CD in quel periodo
In quel momento sul mercato era il top del rendimento su quelle scadenze.
Non hai nulla da rimproverarti.
Perché "del senno di poi..."
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro