RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XIII

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Al momento ca (ex fca) di sicuro ... è passato al 3,2%
 
Ciao a tutti io avrei circa 16k da depositare attualmente sono in ING con la promo del 3%, il conto principale è su webank ma credo di toglierlo visto che non ci sono più depositi.
Dove consigliate di spostarli? non avrei bisogno di svincolarli e possono stare anche 3 anni.
 
Consiglio: lascio 40k già su Progetto al 2% fino al 30 giugno oppure al 3% su Key ma con bollo trimestrale? Parcheggio temporaneo prima di vincolare con CA BAnk i primi di luglio
Grazie
Le alternative sono 2% semilibero senza bollo e 3% libero con bollo di 8,55€ se superi la giacenza media di 5000€.
È sempre conveniente Key, per qualsiasi importo.
 
Ciao a tutti io avrei circa 16k da depositare attualmente sono in ING con la promo del 3%, il conto principale è su webank ma credo di toglierlo visto che non ci sono più depositi.
Dove consigliate di spostarli? non avrei bisogno di svincolarli e possono stare anche 3 anni.
Il miglior vincolato a 3 anni lo offre Aidexa col tasso di 4,50% ed interessi posticipati.
Se invece puoi vincolare a 5 anni hai a disposizione il 4,50% di Conto Key (con cedole trimestrali) ed il 5% di Ioinbanca (interessi posticipati).
 
Veramente il miglior libero puro é Conto Key,con il 3% fino a Giugno.
 
Oppure si conto con tasso al 2% fino al 30 settembre. Rispetto ai conto deposito è un vero e proprio conto a costo zero.
Però sopra i 5000 euro devi pagare 34 euro di bollo.

Quindi se uno vuole ad esempio lasciare liberi 6000-7000 euro, mi sa che non conviene il conto corrente di BancaSistema appunto perchè una buona fetta degli interessi viene mangiata dal bollo.
 
Però sopra i 5000 euro devi pagare 34 euro di bollo.

Quindi se uno vuole ad esempio lasciare liberi 6000-7000 euro, mi sa che non conviene il conto corrente di BancaSistema appunto perchè una buona fetta degli interessi viene mangiata dal bollo.

Il bollo c'è anche su Key (trimestrale, quindi quasi impossibile da evitare) e su CD findomestic (il bollo viene addebitato quando vengono corrisposti gli interessi). Quindi, ad esempio, il CD findomestic è più conveniente ma solo se si sta attenti a fare il SDQ.
 
Il bollo c'è anche su Key (trimestrale, quindi quasi impossibile da evitare) e su CD findomestic (il bollo viene addebitato quando vengono corrisposti gli interessi). Quindi, ad esempio, il CD findomestic è più conveniente ma solo se si sta attenti a fare il SDQ.
No, se tu hai 6000 euro di giacenza (l'esempio che ho fatto io di sopra), il conto corrente Findomestic è più conveniente in qualsiasi dei casi, pure se decidi di non fare il saldo della quaglia.

Sul conto Findomestic pagheresti solamente 12 euro di bollo (lo 0,20% di 6000 euro è 12 euro), ed è pure facilmente evitabile facendo il salto della quaglia.

Invece sul conto di Banca Sistema vai a pagare 34 euro di bollo fisso, cioè quasi il triplo, e non puoi in alcun modo evitarlo.
 
Veramente il miglior libero puro é Conto Key,con il 3% fino a Giugno.
giugno è dietro le porte, poi bisogna vedere se mantengono o tornano allo 0,25.
comunque per aprire conto key devi per forza aprire conto progetto. e lui l'ha chiaramente escluso
 
Errato.
Per ottenere due trimestri "puliti" sull'ultimo semestre 2023, si deve vincolare entro giovedì 29/6 con accredito cedole venerdì 29/9 e venerdì 29/12. Svincolare, ed effettuare subito sdq verso conto d'appoggio.
Svincolare il giovedì 28/12 per bonificare su conto di appoggio tipo 4more che non addebita il bollo ed in più dà 1,5% di interesse sarebbe l'ottimo per non perdere giorni di valuta , meglio ancora il Si conto che dà il 2% ma occorre tenerlo svuotato per diversi mesi prima per non pagare il bollo dei 34,20 € di giacenza media oltre i 5k;
 
No, se tu hai 6000 euro di giacenza (l'esempio che ho fatto io di sopra), il conto corrente Findomestic è più conveniente in qualsiasi dei casi, pure se decidi di non fare il saldo della quaglia.

Sul conto Findomestic pagheresti solamente 12 euro di bollo (lo 0,20% di 6000 euro è 12 euro), ed è pure facilmente evitabile facendo il salto della quaglia.

Invece sul conto di Banca Sistema vai a pagare 34 euro di bollo fisso, cioè quasi il triplo, e non puoi in alcun modo evitarlo.
se si chiede rendicontazione annuale, basta fare il sdq 1 volta sola a fine anno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro