RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi sa che ho sbagliato a vincolare una buona parte su chebanca al 3,50.... mananggia...
 
Ci sono DUE caratteri di controllo, calcolati con algoritmi differenti. La probabilità di imbroccare un IBAN formalmente valido sbagliando delle cifre è estramemente remota... e in generale basta usare il copia e incolla piuttosto che digitare manualmente 27 caratteri
In realtà i caratteri di checksum degli Iban italiani sono 3, due cifre (cin Iban o cin europeo) e uno alfabetico (cin Bban o cin italiano)

Aggiungo inoltre che una volta, quando non era usato l'iban, il riconoscimento dei bonifici avveniva tramite controllo di abi, cab, numero conto e intestatario. Se uno di questi valori non coincideva, il bonifico era respinto.
Mentre oggi la verifica è esclusivamente sull'iban: se è corretto questo, e l'intestatario non coincide con quello del cc, il pagamento va comunque a buon fine. Quindi occhio col copia e incolla ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
verso il 5% e oltre :o
Ad oggi il 5x5 di Smartbank è andato oltre. considerando il bollo a carico è 5,27% lordo.
personalmente io ci ho buttato 50k.
secondo me in questa discussione viene un po' sottovalutato. E' callable vero. Se no sarebbe il migliore per distacco. Su questo punto ho un'opinione che condivido: credo che essendo una nuova realtà che vuole crescere, farebbero una pessima figura a callarlo dopo il primo anno. Credo che (opinione del tutto personale), in caso di tassi al ribasso nel prossimo futuro, proveranno comunque a portarlo a termine oppure (se le condizioni diventassero troppo pesanti per loro) quantomeno mi aspetto resistano un 2 o 3 anni.
In attesa che esca qualcosa di meglio (ho altri colpi da sparare) al momento lo considero il meglio su piazza.
 
Ad oggi il 5x5 di Smartbank è andato oltre. considerando il bollo a carico è 5,27% lordo.
personalmente io ci ho buttato 50k.
secondo me in questa discussione viene un po' sottovalutato. E' callable vero. Se no sarebbe il migliore per distacco. Su questo punto ho un'opinione che condivido: credo che essendo una nuova realtà che vuole crescere, farebbero una pessima figura a callarlo dopo il primo anno. Credo che (opinione del tutto personale), in caso di tassi al ribasso nel prossimo futuro, proveranno comunque a portarlo a termine oppure (se le condizioni diventassero troppo pesanti per loro) quantomeno mi aspetto resistano un 2 o 3 anni.
In attesa che esca qualcosa di meglio (ho altri colpi da sparare) al momento lo considero il meglio su piazza.
l'hanno fatto callable appunto perché così l'anno prossimo possono svincolare, altrimenti avrebbero fatto un 24 o 36 mesi non svincolabile, e avrebbero raccolto molto di più
 
Ad oggi il 5x5 di Smartbank è andato oltre. considerando il bollo a carico è 5,27% lordo.
personalmente io ci ho buttato 50k.
secondo me in questa discussione viene un po' sottovalutato. E' callable vero. Se no sarebbe il migliore per distacco. Su questo punto ho un'opinione che condivido: credo che essendo una nuova realtà che vuole crescere, farebbero una pessima figura a callarlo dopo il primo anno. Credo che (opinione del tutto personale), in caso di tassi al ribasso nel prossimo futuro, proveranno comunque a portarlo a termine oppure (se le condizioni diventassero troppo pesanti per loro) quantomeno mi aspetto resistano un 2 o 3 anni.
In attesa che esca qualcosa di meglio (ho altri colpi da sparare) al momento lo considero il meglio su piazza.
Non mi piace callable però comprendo il tuo punto di vista
 
Ad oggi il 5x5 di Smartbank è andato oltre. considerando il bollo a carico è 5,27% lordo.
personalmente io ci ho buttato 50k.
secondo me in questa discussione viene un po' sottovalutato. E' callable vero. Se no sarebbe il migliore per distacco. Su questo punto ho un'opinione che condivido: credo che essendo una nuova realtà che vuole crescere, farebbero una pessima figura a callarlo dopo il primo anno. Credo che (opinione del tutto personale), in caso di tassi al ribasso nel prossimo futuro, proveranno comunque a portarlo a termine oppure (se le condizioni diventassero troppo pesanti per loro) quantomeno mi aspetto resistano un 2 o 3 anni.
In attesa che esca qualcosa di meglio (ho altri colpi da sparare) al momento lo considero il meglio su piazza.
Disponendo di molta più liquidità anche io ho piazzato un cippotto sul collable spinto dalle medesime considerazioni.

Tassonomia del Cippino
 
E' un peccato che Illimity non abbia realmente superato l'offerta di Banca Progetto (il 4.75% con costo mensile è una fregatura), ma almeno qualcosa si muove... :o
 
E' un peccato che Illimity non abbia realmente superato l'offerta di Banca Progetto (il 4.75% con costo mensile è una fregatura), ma almeno qualcosa si muove... :o
nel frattempo apro lo SMART,
penso di essere stato l'ultimo a poterlo fare,
avendo iniziato l'apertura ieri :)
:bye:
 
nel frattempo apro lo SMART,
penso di essere stato l'ultimo a poterlo fare,
avendo iniziato l'apertura ieri :)
:bye:
Appena in tempo, eh? :asd:
Ottimo c/c per altro, uno dei miei preferiti

p.s: FCA e Illimity si sono mossi, Progetto e Aidexa sono primi in classifica e dubito rilanceranno con tassi più alti per farsi concorrenza da soli... Chi stiamo aspettando ora?
 
Eh,

MEglioBanca ha ribassato da relativamente poco, invece in effetti per BPL un qualche 0.qualcosa in più ci starebbe bene !
Vero, ma al momento sono pesantemente fuori mercato, quindi non è impossibile rilancino con qualcosa di più interessante (anche se il cd con step up non è decisamente il mio prodotto preferito)

Rendimax da quanto non aggiorna i tassi?
 
Anche il vecchio conto gratuito SMART ed il PLUS offrono il 4,50% a 60 mesi

IMG-20230427-WA0005.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro