RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' un'inflazione strana però.
In parte mitigata dagli interventi del governo e poi c'è una sterminata possibilità di offerte e di scontistica. Il mercato delle case non segue l'inflazione. Boh, non è che si senta moltissimo poi......

Da quanto ho letto, pare che gli industriali, in genere, ci stanno marciando e tengono alti certi prezzi e fanno enormi profitti.

Ciò si riallaccia ai conti di deposito col fatto che investendo oggi ad alti tassi e per lungo tempo, se l'inflazione scende si recupera quanto perso oggi
E'una inflazione da super profitti,indecente.
 
Qualcuno sa il limite bonifico in uscita banca CF+ e se è meglio spezzettare un bonifico cospicuo?
 
Sono d’accordo. di sicuro non vado a comperarmi cose che reputo inutili. Ma non è che rinuncerò alla Vacanza perché l’hotel mi e aumentato del 10%. Per me è importante quindi si va. ben consapevole che comunque ahimè il capitale mi sopravviverà (i miei eredi ho il dubbio che se lo meriteranno piu di me a guardarli bene 😅…Però vabbè tuteliamoli). altra certezza che ho è che si campa una volta sola. Ergo….qualche salvadanaio lo rompo senza farmi troppe paranoie.


Troppe certezze.
 
Spero che qualche banca aumenti in fretta i tassi e ci dia qualcosa di cui parlare un po' più in-topic, perché è chiaro che qui ci stiamo annoiando di brutto per finire a filosofeggiare sulle certezze della vita :asd:
 
Stringere la cintola; unica salvezza per il futuro, a prescindere da quanti soldi in CD si hanno.
Ma perché mai ?
Vuoi mettere il gusto di continuare perlomeno come prima, imperturbabile, proprio mentre tutti gli altri attorno passano traumaticamente dalle spese pazze al tirare la cinghia ?
Anzi, i momenti adatti per dare una "sgrullata" ai soldi risparmiati per evitare di portarseli nella tomba sono proprio questi :P
Tra l'altro è proprio quando aumentano i tassi che hai la massima soddisfazione: con tassi a zero avere zero euro o un milione "rende" uguale, con tassi via via più positivi la forbice si allarga tutta, anzi, ammortizzi le
spese proprio coi soli aumenti.
 
Troppe certezze.
Sì, ma l'incertezza è l'essenza della vita.
O preferiresti che ti svelassi - con certezza - la data in cui ti ammalerai, in cui avrai un incidente o in cui morirai ?
Vivere nell'ossessiva ricerca delle certezze - peraltro impossibili - equivale a non vivere. Infatti le uniche sono le tasse e la morte...

"Se pensi che l'avventura sia pericolosa, prova la routine...è letale"
(Paulo Coelho)
 
Sì, ma l'incertezza è l'essenza della vita.
O preferiresti che ti svelassi - con certezza - la data in cui ti ammalerai, in cui avrai un incidente o in cui morirai ?
Vivere nell'ossessiva ricerca delle certezze - peraltro impossibili - equivale a non vivere. Infatti le uniche sono le tasse e la morte...

"Se pensi che l'avventura sia pericolosa, prova la routine...è letale"
(Paulo Coelho)
Sono per "l'incertezza" ponderata e ovattata.:asd:
 
Spero che qualche banca aumenti in fretta i tassi e ci dia qualcosa di cui parlare un po' più in-topic, perché è chiaro che qui ci stiamo annoiando di brutto per finire a filosofeggiare sulle certezze della vita :asd:
Vero, poi fa anche brutto tempo qui.
 
A me basta un 5% a 60 mesi con interessi liquidati trimestralmente o annualmente,ma se si arrivasse al 5,50% ,sarei un po' più contento.
 
leggevo che vincolato ad un anno molto appetitoso vedo CHE BANCA 3,5 con interessi anticipati, che ne dite?, per trasferimento da WE BANK
 
meglio dipende... è comunque un tasso inferiore... bisognerebbe vedere con l'excel alla mano quale sia la differenza, tenendo conto che comunque che per fare il sdq da ottobre dovresti trovare dove metterli... potrebbe essere più semplice Chebanca (se ha già i soldi sul conto loro.. altrimenti non fa più in tempo).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro