RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma per capire con la nuova promo FCA bank l'accredito e' trimestrale? Io potrei vincolare a 60 mesi, ricevere gli interessi trimestralmente e svincolare quando voglio senza dover aspettare i 60 mesi e senza perdere gli interessi maturati?
 
Ma per capire con la nuova promo FCA bank l'accredito e' trimestrale? Io potrei vincolare a 60 mesi, ricevere gli interessi trimestralmente e svincolare quando voglio senza dover aspettare i 60 mesi e senza perdere gli interessi maturati?
Da foglio informativo, si
 
Da foglio informativo, si
non li hanno ancora caricati i nuovi però. Intanto hanno creato la dir 04 (aprile) sul server :D
1681987474726.png
 
Questa mossa cambia le carte in tavola anche per chi ha aperto cassinate col discorso metti che svincolo fra un anno mi prendo il 2,5 come fca
Certo, però al momento il CD ioinBanca resta il migliore, a livello di tassi, se paragonato con gli altri, peraltro non svincolabili (escluso SmartBank).
 
è vero che non hanno ancora aggiornato i FI e capisco la tua preoccupazione, ma tieni presente che comunque sulla pagina evidenziano ancora la flessibilità di svincolo.

Vedi l'allegato 2896319
E qui c'e' una inesattezza....
Se si svincola prima del trimestre, la penale c'e', il tasso diventa 0,5%
Se invece si svincola dopo il trimestre, allora la cosa e' vera..
 
al 2,1%? :D non ci conterei su un aumento del CD... Secondo me al max prolungheranno la promo su conto key al 3% fino a settembre/dicembre
Speriamo che prolunghi Conto Key, che e' leggermente convieniente rispetto a FCA, visto che hai la disponibilita' immediata.
Fino a quando e' valida la nuova promozione FCA?
 
Nel treddo dedicato hanno pubblicato il foglio informativo nuovo trovato nella procedura di apertura conto
 
E qui c'e' una inesattezza....
Se si svincola prima del trimestre, la penale c'e', il tasso diventa 0,5%
Se invece si svincola dopo il trimestre, allora la cosa e' vera..
Quindi in pratica se concludi il trimestre il tasso degli interessi maturati e' del 3,20%, mentre se si svincola prima dello 0,5%?
 
Non è corretto definire "monolocali" abitazioni da 500k...
O perlomeno io immagino che quando si parla/scrive di case da 500k siano da definire "OPEN SPACE" (almeno 150 mq) e magari piccola dépendance per la servitù !
Era scritto in modo satirico...
 
ecco... stavo per vincolare 100k su CheBanca e adesso non so che fare ahhah... però contantando che ho altre 113 k in arrivo a metà maggio da conto progetto (che brutti sti 32 giorni, nella pratica) penso che farò ancora il vincoo su Chebanca al 3,5 per 12 mesi, per quanto mi fidi di FCA andare parecchio fuori FITD anche no.

Dovrei farmi i calcoli per vedere se svincolare i 50k che ho ancora su FCA e rivincolarli, ma mi pare di averli attivati 10-15 giorni fa gli attuali quindi dovrebbe convenire comunque lo svincolo-rivincolo immediato (qualcuno ha già fatto calcoli su periodi simili? io non riuscirò ad avere tempo prima di sera probabilemnte) .

Speriamo ci sia un rialzo generale di altri prodotti perchè non saprei cosa farci, a metà maggio, con altri 50k circa... al limite cherrybank.
 
Beh questo tasso di fca è ottimo, ripeto ottimo perché ti da tanti vantaggi di rimanere liquido questa soluzione. Credo che certe banche dovrebbero svegliarsi e aumentare al 5 i vincolati.
 
Se i fogli informativi confermassero le stesse modalità di svincolo sarebbe "almeno per me" conveniente mettere tutto su Ca auto Bank al 3,2 % 5 anni, avendo conto cointestato arriverei anche 150K.
Purtroppo ho appena vincolato con che banca una parte, ma, se così fosse metterei tutto su ex FCA, assicurandomi un 3,20 fisso per 5 anni a discapito di un 3,5 per un solo anno. Non so se faccio bene resta solo un mio pensiero.

5 anni al 3.2% sono una miseria.

Devi comprare casa a breve? Perchè altrimenti non c'è motivo di mettere 150k su FCA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro