RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AGGIORNAMENTO AL FOGLIO EXCEL (secondo aggiornamento odierno)

28/04/2023 Banca Privata Leasing: tassi in aumento (fi 28/4/23)
28/04/2023 ioinpiù: plafond esaurito per vincoli a 40 e 60 mesi
28/04/2023 Widiba: proroga al 2/5/23 delle Promo "Marzo 2023" x nuovi clienti e "Nuovi risparmi" x tutti (fi aprile 2023)
 

Allegati

  • CDM_20230428.xlsx
    455,6 KB · Visite: 229
L'oste dice che il suo vino è buono? Dominavano... gli altri hanno rilanciato. Quello che c'è da capire è di quanta liquidità hanno bisogno. E' quello che determina il rilancio. Due mesi fa dicevamo le stesse cose di Illimity che aveva addirittura abbassato i tassi... ora offre il 4,5% a 60 mesi anche lei!
Io lavoro come broker dal 2010 e pertanto ho rapporti con moltissimi referenti di istituti bancari e gruppi assicurativi, di norma nessuno si sbilancia, spero anche io che l'anticipazione ricevuta sia attendibile perche farà felici tutti, me compreso perché vincolerò all'istante. Attendiamo fiduciosi e speranzosi, non possiamo fare altro.
 
direi proprio per niente. Al giorno d'oggi le più sicure sono proprio quelle create ex novo, cioè le piccole e agili banche online che ti permettono di operare in tutta sicurezza e autonomia. Le più grandi invece soffrono sia dal punto divista dell'infrastruttura tecnologica spesso pesante, poco funzionale oltre che esposta a falle, sia dal punto di vista della difficile coesistenza con l'infrastruttura delle filiali fisiche e con la burocrazia delle sedi.
Quante chiacchiere
 
Io lavoro come broker dal 2010 e pertanto ho rapporti con moltissimi referenti di istituti bancari e gruppi assicurativi, di norma nessuno si sbilancia, spero anche io che l'anticipazione ricevuta sia attendibile perche farà felici tutti, me compreso perché vincolerò all'istante. Attendiamo fiduciosi e speranzosi, non possiamo fare altro.
Più o meno le tempistiche te le hanno dette.
 
Basta stare sotto il fidt+interessi o se vuoi 100k e i tuoi soldi sono al sicuro. Vi fate troppe pippe mentali, gente che adesso si lamenta perché per via della spedizione cartacea ha perso l'occasione. Ti dico di più, ci ho messo meno ad aprire ioinpiu che tutti i cd on line senza spedizione cartacea. Spedizione che mi è costata 2,8 euro. Bonifico fatto contestualmente alla spedizione e tutto aperto in una settimana week end incluso.
nel 2023 con spid e tutta la tecnologia che c'è è imbarazzante usare ancora la carta e le spedizioni cartacee..... segno di arretratezza tecnologica che fa venire i brividi.
poi, può anche essere la banca migliore al mondo, ma per me, la spedizione cartacea anche no!
 
Più o meno le tempistiche te le hanno dette.
Testuali parole "verrà proposto a breve".
Spero anche io che sia davvero così e a breve in quanto sto tenendo liquidità da vincolare è sto solo attendendo il timing giusto e potrebbe essere questo. Attenderò fiducioso altrimenti lo inserirò nella mia personale black list 😉
 
Testuali parole "verrà proposto a breve".
Spero anche io che sia davvero così e a breve in quanto sto tenendo liquidità da vincolare è sto solo attendendo il timing giusto e potrebbe essere questo. Attenderò fiducioso altrimenti lo inserirò nella mia personale black list 😉
Ti riferisci al "5% banca progetto (conto key) a 60 mesi con bollo a carico banca". citato in precedenza? ho perso il filo del discorso...
 
Io lavoro come broker dal 2010 e pertanto ho rapporti con moltissimi referenti di istituti bancari e gruppi assicurativi, di norma nessuno si sbilancia, spero anche io che l'anticipazione ricevuta sia attendibile perche farà felici tutti, me compreso perché vincolerò all'istante. Attendiamo fiduciosi e speranzosi, non possiamo fare altro.
Infatti non metto in dubbio quello che hai detto, giustamente nessuno si sbilancia. Ho chiesto la chiusura di ControCorrente di IBL e mi hanno chiamato cercando di convincermi a non farlo. Quando gli ho fatto notare che c'erano condizioni migliori in giro, ha cercato di convincermi con i loro vincoli.
Quello che voglio dire è che il mercato lo facciamo anche noi. Se una buona fetta di clienti si fa andare bene il 4% e lo "acquista" le banche non aumenteranno. Se invece li teniamo liquidi e li spostiamo di offerta in offerta, anche le banche si devono adeguare se hanno bisogno di liquidità.
Secondo me FCA ha aumentato recentemente solo perchè le offerte al 3% dei concorrenti sul libero abbinate a quelle dei vari vincoli, l'hanno portata fuori mercato.
Io personalmente l'avevo svuotato ai primi di Aprile in favore di Cherry Bank e ora faccio il percorso inverso.
 
Idem su FCA ero sopra il FITD, spostato tutti su Key pochi giorni prima del rialzo, ora attendo metà giugno per il travaso di una parte su CA a meno di 5% o BTP in picchiata.
Credo che abbiano sofferto il gran travaso di liquidità allo scadere del trimestre al 2.5%.
 

Conto deposito ioinpiù​


Si comunica che il plafond dedicato al vincolo dei 60 e 48 mesi è esaurito, pertanto potranno accedere a tali vincoli solo i clienti che hanno completato l’iter di apertura e sono in procinto di inviare il bonifico di riconoscimento e/o il contratto.

(screenshot ed aggiornamento dal sito del 28/04/2023)

Vedi l'allegato 2898476
con questa mossa,
hanno portato al primo posto il conto Premium di illimity al 4,75%
https://www.illimitybank.com/it/con...&utm_medium=illimityNetwork&utm_content=hero​
 
Per "paracadute" intendi conservare sempre un po' di liquidità svincolabile o libera vero?

Si, proprio quello, direi che il minimo per quel che riguarda gli svincolabili, secondo me, sia averne almeno il 30%.

Da una parte penso non sarebbe sostenibile per molto andare oltre gli attuali tassi/inflazione, dall'altra sono consapevole che tutto può succedere e quindi devo poter tornare sui miei passi all'occorrenza.
 
...e non dimentichiamo di dedicare una parte discreta di capitale a godersi la vita... sia mai che durante il cammino succeda qualcosa che impedisca per qualche motivo... spesso si sottovaluta questo aspetto.
 
Ricorda che qua cìè chi ha vari centoni da piazzare, magari è al limite del FOTD con altre banche.

Ricorda che qua cìè chi ha vari centoni da piazzare, magari è al limite del FOTD con altre banche.
Secondo me c'è anche qualcuno che ha vincolato non potendo svincolare e che rosica e pentito da discredito alle banche che offrono tassi maggiori.. altrimenti non si spiegano certi accanimenti anche nel fol dedicate a queste banche
 
...e non dimentichiamo di dedicare una parte discreta di capitale a godersi la vita... sia mai che durante il cammino succeda qualcosa che impedisca per qualche motivo... spesso si sottovaluta questo aspetto.
se lo scopo dell'accantonamento è per comprare una villa con piscina prima raggiunge l'obiettivo, prima se la gode. Se lo scopo è solo accantonamento alla zio Paperone non lo condivido.
 
E' solo un'ipotesi...potrebbe essere che se Ioin + farà la "callable" sia sinonimo di ribasso dei tassi e che se non la farà sia indice di stabilità degli stessi/rialzo dei tassi? All'ipotesi che scelgano di non fare la callable anche al variare delle condizioni, credo poco poiché non è un ente di beneficienza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro